martedì 2 giugno 2009

Un Principe (Azzurro), una Biancaneve e un Nano

biancaneve nano e principe azzurro'Sera!! ^^
Eccomi di ritorno!
Intanto che penso a cosa raccontarvi della serata al "Circolo degli Artisti", vi propongo un personale seguito al classico finale: "E vissero per sempre felici e contenti".
-------------
Un cordiale Benvenuto ai nuovi Lettori!!
Salve a voi! ^___^
-------------
Allora...
A proposito della serata al "Circolo"... E' stata una piacevole occasione per fare la conoscenza ("dal vivo") di persone interessanti e molto simpatiche.
Tra cui, in particolare:
- Baldo Di Stefano: che mi ha invitato a questo evento e mi ha raccomandato di portare le matite...
- Claudio Cardinali: che, nonostante fosse impegnato per la presentazione del suo albo: "PULCI, Il Signore degli Amplessi"; mi ha tenuto compagnia per buona parte della serata, disegnando e chiacchierando.
- UPI: (Non rivelerò il suo vero nome nemmeno sotto tortura, a meno di non avere la sua precisa autorizzazione), la bravissima e simpatica (oltrechè imbarazzatissima) creatrice del personaggio omonimo.
La poverina è stata incatenata al tavolino (invece di potersi godere la serata, in compagnia della sua amica) finchè non ha prodotto un disegno per me (che custodisco gelosamente)...
:)
- Cristina Giorgilli: della quale, finora, conoscevo solo le opere e che ha dimostrato di essere anche una persona molto simpatica!
- Emilio Laiso: a cui sono decisamente grato, per la compagnia che mi ha tenuto e la simpatia che mi ha dimostrato e con il quale sono ancora in debito di un disegno!
Quando vieni a Roma, fammelo sapere (con un po' di anticipo, per piacere...^^) e ci incontriamo per quattro chiacchiere, un caffè e... E il tuo disegno, ovviamente!
:)
Ho rivisto con moltissimo piacere una mia vecchia amica: la strepitosamente brava (e bella!) Elisabetta Melaranci.
Un mio vecchio amico e collega: l'ottimo Marco Carloni che padroneggia sia l'arte della pittura (persino usando il Nintendo ds) che il 3D...
Un altro vecchio amico, nella persona del simpatico e talentuoso Alessio Nocerino; che presentava il suo albo: "Wolfskin".
Ho dato un volto alla simpatica e misteriosa Devitalizart...
Ho fatto la conoscenza di Matteo Freddi, meglio conosciuto come "Zorflick" che si è rivelato essere un giovane molto simpatico e affabile.
E, infine, mi è stato presentato (da Betta) un cordiale giovanotto che risponde al nome di Alessandro Timpanaro, dallo stile molto personale e che mi ha fatto un'ottima impressione.
- Inoltre, mi ha fatto visita anche una mia amica e lettrice del blog, la simpaticissima
(e incasinatissima) "Gesù Crystal"!
:))

In definitiva, è stata una serata decisamente ricca e sono andato via da lì all'una e quaranta di notte...
Stanco ma felice... ^______^

Visto che anche adesso comincio ad essere stanco morto e domattina mi dovrò pure svegliare presto, vi saluto frettolosamente (sperando di non essermi dimenticato di salutare qualcuno) e vi auguro la buonanotte ed una meravigliosa nuova giornata!!
(Se il tempo è appena decente me ne vado alla Sagra delle Fragole, a Nemi)
Ciao a tutti!
;)

63 commenti:

  1. C'è quel principe che mi sa di vecchio bacucco...
    povera Bincaneve in ogni caso, a momenti gli vendono anche i vestiti.

    RispondiElimina
  2. L'affitto ioooooooooo!
    Sinceramente il principa azzurro me lo immaginavo diversamente, sicuramente questo è simpatico!
    Ma quanto sono belle le ciabatte del nano? Dove le ha comprate che le voglio anchio!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. a parte il fatto che se fossi stato uno dei nani (e purtroppo visto i problemi d'altezza quasi lo sono -_-") avrei fatto la stessa cosa,ma poi ho notato una chicca....le ciabatte a forma di coniglio con la orecchie sgonfie...bellissime

    RispondiElimina
  4. Ahah!!Questa si che è una bella versione di Biancaneve...sti nanetti sotto sotto son proprio veniali!!
    Sarò ripetitiva ma i tuoi disegni mi piacciono sempre molto, sarà per i personaggi buffi, sarà per tutti i particolari che metti, sarà per la realizzazzione impeccabile...decidi tu!

    RispondiElimina
  5. c'è crisi dappertutto, anche dai nani! XD XD

    RispondiElimina
  6. x UomoTimorato:
    Quel Nano lì è il fratello di Brontolo ed il contabile della comunità: Gruzzolo, figlio di Spicciolo, nipote di Calcolo...
    :)))

    x Ele:
    Vuoi andare in affitto in una casa con SETTE uomini???
    Hai visto come si è ridotta Cenerentola, con solo DUE sorellastre??
    Guarda che le Fatine non accorrono sempre, in difesa delle giovani
    ragazze sfruttate.
    Bisogna avere come minimo il Sangue Blu, o essere la settima figlia di una settima figlia, altrimenti non si scomodano!
    A meno che tu non possa pagare, ovviamente...
    ^____^

    P.S.= Simpatico?
    Perchè dovrebbe essere simpatico?
    P.P.S.= Le ciabatte, il Nano non le ha comprate.
    Se l'è fatte da solo, conciando le pelli di un paio di bizzarre creaturine della foresta, amiche di Bambi.
    :>

    x Lukino's:
    Lukinolo?
    :))))
    ...
    Scusa.
    ^___^
    ...
    Pffffhhfffhhhehehehehehe!!!
    Huahahahahaha!!!
    Hhhheheheh...
    ...
    O__O
    Ok, è passata...
    :)
    P.S.= Sono molti giorni che Bambi cerca disperato il suo amico Tippete...

    x CaRaffa:
    Dotto direbbe "gretti e avidi".
    Ma naturalmente non si può fare di tutta l'erbetta un fascetto...
    Per esempio fra di loro, fino a qualche tempo fa, viveva un certo
    "Spendilo", Nano dalle mani bucate che fece una fine orribile:
    si indebitò con un tale "Affogalo" (Nano brutale, amante dei porti
    e del cemento a presa rapida) che lo consegnò ai pesci, per dare
    un monito a tutti quelli che desiderassero fregarlo in futuro...
    :))
    Grazie!
    Se devo proprio decidere io, allora ci butto dentro la Passione e la voglia di mettermi in gioco, come ingredienti principali...
    ^____^

    x Mister X:
    Le loro difficoltà economiche, sono dovute a mal consigliate operazioni finanziarie.
    Seguendo il suggerimento di un loro lontano parente, tale "Compralo", avevano investito i loro sudati risparmi (frutto del lavoro in miniera e dei diritti di sfruttamento della canzone "Ehi-Hooo") in Agenti Segreti Argentini: i Bond...
    ;)))

    RispondiElimina
  7. HAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHAAHHAHAAAAAA!!!!
    sai sempre come tirar fuori il buon umore e tanti vari nanetti XD
    Affogalo: HAHAHAHAAH!
    Ha fatto benissimo il Nanetto (sicuramente sosia di qualcuno), è già tanto che non abbia venduto Biancaneve ad un impagliatore!
    Ma se Tippete è sparito e il nano ha soffici babbucce conigliose,chi è il coniglietto dietro la coppietta 'Felici e Sfrattati'?? Comunque immagino che ce ne sia un altro paio versione Mamma di Bambi..

    RispondiElimina
  8. Spero anche io di poterti conoscere di persona in qualche futura occasione...
    La vignetta è fantastica e il principe da antologia... Complimenti Federico!

    RispondiElimina
  9. Hehe...

    Il principe è fenomenale!!! Sembra un incrocio tra Amedeo Goria ed il frontman dei Gogol Bordello...

    :D

    Di grandissimo pregio anche le ciabattine di coniglio.

    (la parola che devo inserire per la verifica è 'supponfa', vorrà dir qualcosa a tal proposito?)

    :)

    RispondiElimina
  10. .....quotone sulle "ciavatte"Meravigliose.....fede che dire come sempre un mito....vorrei tanto riuscire a trovare il tempo di fare una scappata a roma per darti un saluto!!!speriamo presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Passando attraverso vari blog ti ho trovato :-)
    Disegno fenomenale!Complimenti anche per il resto della galleria!

    RispondiElimina
  12. *momenti di egocentrismo*
    Uff, anch'io volevo comparire nel resoconto!
    Ho da ridire sul fatto che, per una volta che potevi deliziare le lettrici di questo blog con un bel fusto, hai scelto di declinare il principe azzurro come un personaggio a metà strada tra Fassino e il cantante dei Foo Fighters...
    Grazie per l'in bocca al luppolo, di certo non entrerò nemmeno in semifinale, ma l'importante è partecipare, come si suol dire.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  13. Grazie per le belle parole, Federico.

    Venendo al tuo ultimo lavoro devo dire che il principe e veramente spassoso e luci ed ombre sembrano opera di Caravaggio. Quegli alberi che non si vedono sono fiabeschi. ;)

    RispondiElimina
  14. ehmm ....permesso?posso entrare?arrivo dal blog della giorgilli.....le foto me le mandi?!ahahahahahahahah
    scherzo ho approfittato cosi ti lascio un commentino ma già il tuo blogghe lo conoscevo, viene spesso il mio ragazzo!hihihihih
    ciau
    Ros@

    RispondiElimina
  15. rosico d'invidia per essermi perso l'evento!!!

    vignetta fantastica

    RispondiElimina
  16. Ommadò (scusa gesù) la vignetta è davvero divertentissima!!!

    ma a quanto stanno le bare di cristallo adesso?

    PS. grazie a te per essere venuto, per esserti portato appresso le matite e per il bel disegno della tipa con le tette di fuori che mi hai regalato! ;-)

    RispondiElimina
  17. Ha ha ha!
    XD
    Spettacolare! Bravo!
    Il nanetto ha le sue dannatissime ragioni!
    ...Ha il mio rispetto!
    Comunque, il principe è meraviglioso e le ciabatte del nano pure!
    (Dovresti produrle e venderle tantissimo!)
    Complimenti!
    XDD

    P.S.
    Ma il lombrico fa parte dei "teneri animaletti" amici di Biancaneve?
    Ciao!
    (E grazie del commento!)

    RispondiElimina
  18. U_U ti prego, dimmi che in realtà tra i mocassini e le scarpe da ginnastica potevi scegliere pure queste ciabatte. XD

    ma nell'affitto son comprese le spese condominiali? c'è internet?

    :) bravo, bello e simpatico come al solito

    RispondiElimina
  19. x Veronica:
    Troppo buona! ^^
    All'impagliatore non avevo pensato!
    Maschietti non la trattate male che questa ragazza è più pericolosa
    della Bobbit...
    O__O
    ...
    La prossima vittima, no?
    ...
    Chissà cos'ha nell'armadio quel nanetto malefico...
    Comunque, io fui l'unico bimbo che al cinema pianse per la morte della strega...
    U___U°

    x Claudio:
    Io direi che, con quel Principe come protagonista, si tratterebbe di un'antologia di racconti dell'orrore, più che di storielline per l'infanzia: guarda quant'è brutto!
    :)
    Mi farebbe molto piacere! ^^
    Ciao e grazie!!

    x Fabio:
    Adesso sono curioso di sapere cosa diavolo sono i "Gogol Bordello" e come li hai scovati...
    :D
    Grazie! Le vendo in Stock di 5000 pezzi a prezzi ridicoli (almeno fino a che non si estingueranno i conigli...)!
    ...
    "Supponfa", è un'antico termine che si usava per indicare qualcuno pieno di sé e che stilava giudizi prima ancora di sapere come stessero le cose.
    Viene da "Supponente" e "Fanfarone".
    :)))

    x Alessandro:
    Grassie! ^^
    Quanno veni fatte senti' co''n po' d'anticipo chemme devo organizza'.
    ;)

    x Laura Putrino:
    Hehe! Allora Benvenuta su questo blog e tra i Lettori, esploratrice della rete!
    ^___^
    Mettiti comoda e cambia gli scarponi da viaggio con queste comode babbucce...
    Come?
    Come sono fatte?
    Meglio che non te lo dica, hai un'aria così serena, ora...
    :)))
    Ciao e a presto!

    x Emma:
    Nel "resoconto" ci sarai anche tu (seppur per interposta persona).
    Porta pazienza ancora un pochino...
    :)
    Arriverà anche il "bel fusto", per deliziare le Lettrici, promesso!!
    (Giurin giurello!! U_U)
    Ecco un altro cantante che non conosco...
    "Foo Fighters", eh? Mi informerò...
    Per quanto riguarda il resto: se non ci provi, non ci riesci sicuramente!
    Quindi, perchè dovresti fermarti a pensare che ti scarteranno senz'altro?
    Magari i loro criteri di ricerca prevedono proprio qualcuna con le tue caratteristiche...
    Da parte mia, ti rinnovo gli "In Bocca al Lupo"!
    ;)

    x Pulci:
    Prego. Ma sono tutte meritate!
    ^___^

    ATTENZIONE:
    Sembra che dopo aver letto un commento lasciato da un grosso
    Pulcino Giallo, Federico sia stato visto camminare a venti centimetri dal suolo e cercare di guarire ciechi e storpi (ipovedenti e svantaggiati nella deambulazione)!
    Il reparto Neuropsichiatrico del più vicino ospedale (Azienda Ospedaliera) è stato immediatamente allertato.
    (Er Caravaggio se starà a riggira' come 'na trottola, ne''a tomba...)
    :)))

    x Ros@ la Barber@:
    Prego!
    E' la Benvenuta, si accomodi pure!
    Anche lei vuole le babbucce di Coniglio?
    Come?
    Sì, certo che è sintetico! Ovviamente!
    Eh?
    Non so che materiale sia ma è terribilmente infiammabile, quindi non ci lasci giocare il suo ragazzo che l'ho visto avvicinarsi al caminetto.
    Le foto?
    Del coniglio?
    Prima o dopo la dissez...
    ...
    Aaaah, QUELLE foto...
    Gliele mando il prima possibile.
    A presto, dunque!
    ;)

    RispondiElimina
  20. x Francesco:
    Sei lontanuccio, France'! ^^
    Magari a una futura Lucca Comics...
    (Però ci organizziamo in maniera tale da non sbagliarci nemmeno volendo!)
    ;)
    Ciao ciao!

    x Baldo:
    Piuttosto care.
    E' il nano Reticolo (di Bravais) che si occupa del commercio di questo minerale e purtroppo è, anch'egli, piuttosto avido...
    ^____^

    P.S.= Si rende noto che il disegno di cui si parla è di notevole castità e di spiccato interesse anatomico, appositamente richiesto da questo Baldo giovine per integrare la sua collezione di stampe del Vesalius; mancante, per l'appunto, della porzione toracica nella sezione dedicata all'anatomia femminile.
    Pertanto non si tratta, come potrebbero pensare le malelingue, di un mero disegno di donna nuda ma di opera squisitamente artistica.
    :))))

    x Laura S.:
    Mi manca, ahimè, la mentalità imprenditoriale.
    (e i permessi per la caccia al coniglio)
    :)
    No.
    Il lombrico stava scappando dalle vignette del grande Jacovitti...
    ^__^

    x Grig:
    Ne ho un paio, bellissime, di Gorilla Gigante, regalatemi da mia sorella un momento prima che venissero a trovarsi sull'orlo dell'estinzione!
    ^^
    No.
    Neanche.
    Tenta di nuovo, sarai più fortunata...
    :D
    Grazie!!!
    PS= Come fai a sapere che sono bello????? ^_^

    RispondiElimina
  21. I protagonisti di questa favola li immaginavo in un modo diverso. Voglio dire: nella mia fantasia Biancaneve, i noni, il pirncipe... tutti erano un po' più "favolosi". :) :) :)

    Tutto sommato: è un disegno ottimo, sei bravissimo. :)

    RispondiElimina
  22. IO LE BABBUCCE A CONIGLIO IO!!!!!!
    Che per ora che le ho solo a pulcino (Ops... pulci, mi scusi: non intendevo certo metterla sotto i piedi!Giuro che non le userò più!)



    !!!voglio le foto!!!

    RispondiElimina
  23. le babbucce le vorrei di ippopotamo(sintetico)se ci sono grazie!
    e grazie x laa visita se me lo dicevi prima mettevo su il caffè!^^

    RispondiElimina
  24. Ma a me .... 'sto principe....mha.....ha un volto noto......mha'!

    Comunque splendida, splendida....

    (che poi sulle favole si potrebbe aprire un universo.....)

    RispondiElimina
  25. x Angelico:
    Il problema è che la mia fantasia ha litigato molto tempo fa con l'immaginario collettivo e da allora non si parlano più...
    :))
    Grazie mille! ^^

    x cRi:
    Le ho finite pochi minuti fa.
    Sorry!
    Sono rimaste delle impermeabili babbucce di Rana Toro (fanno un gradevole concertino quando ci si cammina), oppure di Mustela putorius (ottime per allontanare i malintenzionati), stilosissime nel loro sobrio Bianco e Nero.
    P.S.= Foto arrivare quasi subito.
    Ciau! ^^

    x Ros@:
    Il caffè l'avrei preso volentieri
    e anche volentoggi!
    ^___^
    Temo che gli Ippopotami siano più difficili da catturare, rispetto ad animali più teneri e batuffolosi...
    O_O
    ...OOPS...
    Intendo dire "riprodurre"!
    Sì, esatto, "riprodurre" (nel senso di copiare...).
    Whew...
    Per un pelo...
    O_O°
    SINTETICO!!!
    :D

    x Lo ZIO:
    Graziegrazie! :)
    Lo apro mooolto volentieri!
    Ciao ciao!
    PS= Ancora in CroaZIA?

    RispondiElimina
  26. Hm... vada per quelle meno scivolose che hai! Ho appena fatto un volo in corridoio che mi sono incriccata collo, spalla e mandibola!
    Applaudite gente, applaudite!

    RispondiElimina
  27. Poco tempo acc... giusto quello per farti per l'ennesima volta i complimenti per riuscire sempre a strapparmi qualche risata :D

    PS: poi ovviamente, come sai, quando vedo colori come questi non mi dispacerebbe avere magari qualche particolare "tecnico" eh :P

    RispondiElimina
  28. x Cri:
    Meno cera sul pavimento...
    :))
    Babbucce di Geco?
    'Notte!! ^^

    x Engelium:
    Grazie! ^^
    "Dettagli tecnici"?
    Dunque...
    Vediamo cosa posso dirti...
    Colorato su Painter, usando gli strumenti "Tinting" con le impostazioni di Default.
    Per qualcosa ho impiegato anche lo strumento "Scherma" e il "Glow" (fra gli strumenti "FX").
    Più che altro per ottenere delle gradazioni di colore più chiare.
    Per l'ombra degli alberi e quelle per terra, ho colorato su un altro livello, in modalità "Moltiplica".
    L'erbetta l'ho fatta con lo strumento "Coit Pen".
    Per il resto, non saprei cos'altro dire...
    :)
    Ciao e buonanotte!

    RispondiElimina
  29. il Bobbit??
    Tze parla il Cacciatore..
    di la verità che i dinosauri son diventati tutte babbucce eh???
    anche io ho una domanda tecnica: come hai fatto i mattoncini?

    RispondiElimina
  30. Bellissime pantofole, le hanno notate tutte, nei miei quaderni "volti" simili li disegno a pupazzi impagliati e bambole vudù. Molto buoni la porta e la resa dei colori, in particolare il muro ;-) , il principe azzurro invece sembra uscito da qualche galera borbonica, Biancaneve l'ha fornita qualche fumetto inglese ed il coniglio Rumiko Takahashi ... va bene, la smetto. Poveri nani, mai in casa, sempre in giardino, anche quando piove ...
    Saluti.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  31. Ma tu pensa... e dire che a me sembrava proprio una con le tette al vento la tipa che m'hai disegnato!
    Artistiche, certo, ma sempre tette e pure al vento... so'!!! :
    eeeeeeehhhhh, è proprio vero che l'arte è negli occhi di chi guarda, Fede. :-P

    RispondiElimina
  32. :)

    Ma che fighi sti personaggi...

    RispondiElimina
  33. Voglio le ciabatte del nano.
    Ma subito.
    ;)
    E' un po' che non passo, mi sei mancato!!!

    RispondiElimina
  34. ommioddio ho visto le ciabatte solo perchè ne ho letto tra i commenti e onestamente mi hanno distrutto.

    lanciale sul mercato.

    subito.

    nel disegno sei riuscito come a sempre a mescolare precisione, freschezza e morbidezza. E l'ombra dell'albero è proprio bella, porca zozza.

    RispondiElimina
  35. x Veronica:
    La verità sull'estinzione dei dinosauri è un segreto che resterà
    tra me e i loro fossili...
    ...
    Come fare i mattoncini?
    Allora...
    Prendi una parte di cemento e tre di sabbia...
    ^___^
    Hehehe! Scherzavo...
    Come mai proprio i mattoncini?
    Niente di complicato, tuttavia: ho dato loro un colore uniforme e poi ho aggiunto le ombre e i colpi di luce.
    Più o meno si tratta della stessa procedura che adotto per tutto quanto: metto prima le ombre e poi le luci ma è un sistema del tutto personale e migliorabile.
    Non è detto che quello che va bene per me, vada bene anche per qualcun altro.
    Ciao ciao! ^^

    x il Decu:
    Buonasera e benvenuto!
    Commento sintetico, direi...
    Si tratta di un "HA" positivo o della sua controparte negativHA?
    ?___?
    In ogni caso, mi ha fatto piacere la tua visita e ti auguro una Buona Serata!
    :)

    x Moerandia:
    Credo che anche molti coniglietti della foresta stiano provando la via del Vodoo, per togliere di mezzo il nanaccio malefico ma senza effetti apprezzabili, tuttavia...
    ;)
    Per la parete della casetta, invece di seguire la solita strada ho preso ispirazione da un muro, mezzo sbiadito dal sole, che ho visto recentemente.
    Quella della "galera borbonica" mi ha fatto sganasciare!
    :))))
    Il Fronte di Liberazione dei Nani da Giardino li emanciperà tutti, molto presto!
    A quel punto, resteremo privi di "modelli" per ispirarci...
    Ciao e buona serata! ^^

    x Baldo:
    Trattasi, invece, d'immagine casta come certe raffigurazioni che si possono rinvenire nelle chiese: con i puttini che svolazzano, candidi e ignudi nell'aere.
    Solo le menti perverse o ispirate dal demonio, possono scorgere nella raffigurazione di siffatta
    ingenua bellezza, qualcosa di diverso dalla naturistica espressione della purezza e della perfezione del corpo umano.
    U_U
    Hai forse tu, una tale deviazione della percezione visiva?
    :P

    x Mattia:
    Grazie Mr.!!
    ^_______^

    x CiPì:
    Va là che mi fai venire i lacrimoni, se mi diventi sentimentale!!
    P.S.= E' bello rivederti qui!
    ^_____^
    Sicura sicura di volere proprio le ciabatte del nano???
    Bada, incauta umana, che sono due o tre anni che non se le toglie nemmeno per dormire...
    Io non mi ci avvicinerei troppo...
    ...
    Ciao ciao!! ^^

    x Zumbi:
    Non posso.
    Se le lancio sul mercato, mi arrestano per strage e mi danno le aggravanti per l'uso di armi non consentite dalla Convenzione di Ginevra...
    :D
    Grazie mille!!
    ^______^
    A presto!

    RispondiElimina
  36. Perchè sono fatti perfettamente e ancor con Painter non mi ci trovo, continuo a prefereire Photoshop,coi sui milllle pennelli ^^
    sei proprio bravo U_U

    RispondiElimina
  37. Diciamo che sono fatti decentemente...
    Anche io conosco meglio Photoshop, rispetto a Painter. Proprio per questo mi ci sto applicando maggiormente.
    Però, credo che il prossimo lo colorerò con Photoshop, giusto per sperimentare un paio di cose.
    Grazie! ^^
    Ciao e buonanotte!!

    RispondiElimina
  38. azz...è per questo che hanno quell'espressione così insana? pfhahaahahhahaah!
    LE VOGLIO!

    RispondiElimina
  39. ah ah ah, come al solito stupenda vignetta!
    e mi fa piacere che la serata sia andata bene... ma alla sagra delle fragole sei andato?

    RispondiElimina
  40. Che bello ritrovarti Federicooooo! Grazie al cielo ho riaperto il sarcofago! Bellissima illustrazione, of course!

    RispondiElimina
  41. Che fantastiche pantofole! :-)

    Io circa tutto ti ho appena risposto al precedente commento! :-)
    La prossima volta faremo a gara di vignette dal vivo! Mi batterai, ma almeno mi allenerò un sacco!

    Ciao fede!
    Io qui rimango Upi, ma spesso mi ci chiamano anche gli amici fuori, figurati!
    Poi uno ha problemi di personalità, mah!

    PS: A proposti di disegni "en plein air", come ho letto tra qualche tuo comemnto. Sai che l'anno scorso avevo organizzato un "corso di disegno itinerante" per la città con una mia allieva che voleva continuare a seguirmi dopo la fine di quello che tenevo normalmente in sede?
    E' interessante disegnare in posti in cui passi spesso, ma che forse non guardi mai con quegli occhi. Osservare davvero la gente, i particolari dei luoghi che vivi anche per divertimento. Con le "colleghe" si va a disegnare anche nei locali mentre si ascolta jazz. ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  42. e.c A proposti sarebbe "a proposito" (..devo annà a nanna!)

    Comunque "a proposti" (!) del disegno a Baldo: Non l'ho visto, ma dicono tutti così! ...Anche tinto brass! Ehehehe!! ;-))

    RispondiElimina
  43. X Fede & Upi
    Ma infatti anche guardandole con occhio ben predisposto a cogliere "la naturistica espressione della purezza e della perfezione del corpo umano"... a me... sempre du' gran belle tette paiono! :-P

    RispondiElimina
  44. AHAHAHAHAHHAH!! mitica!! XD XD
    l'espressione di Biancaneve è impagabile hahahahaha!!!

    RispondiElimina
  45. babbucce di coniglio.... Brrr!

    Scherzo, mi sono appena aggiunta al gruppo che segue questo blog, curiosamente sono il numero 72!

    Oh quando si dice il caso!

    Il mio arrivo qui è colpa di UPI ovviamente ^_^

    RispondiElimina
  46. x Mirella:
    Piacere di rivederti qui!
    Buonanotte! ^^

    x CiPì:
    Beh...
    L'espressione insana la rischi pure tu.
    Io ti ho avvisata...
    :)

    x Lila:
    Oh, sì!!
    E sono stato anche bravissimo: ho resistito al richiamo potente delle
    Crepes con Nutella e Fragole che esercitavano, su di me, un influsso
    quasi irresistibile...
    Inoltre, ho fatto un bel po' di foto che metterò presto su Flickr.
    (vi avvertirò, comunque)
    Ciao e buonanotte!! ^_____^

    x Pierluigi:
    Bentornato!! :)
    Allora, avevo intuito giusto quando ho pensato alla chiusura dell'anno scolastico, con l'intensificazione degli studi che comporta...
    Aaaah... Ecco cos'erano tutte quelle mummie in giro per casa...
    E io che avevo pensato si fosse rotto il frigo...
    :)))

    x Upi:
    Ciao! ^^
    La gara di vignette dal vivo mi stimola assai...
    E non è affatto detto che vinca necessariamente io.
    Tu allenati, comunque, ti voglio in formissima!
    :)
    Non ho mai adottato pseudonimi proprio a causa di questo...
    Temo che dovrai rassegnarti ma almeno non è un soprannome imbarazzante o brutto.
    Affascinante, il "Corso Itinerante"!
    Sei anche insegnante di illustrazione, dunque?

    Ah!!
    Ad una manifestazione di fumetto riesci ad imbarazzarti ed in un locale dove fanno tutt'altro, invece, no??
    Ma guarda che mi tocca sentire...
    :)
    Che bello, però! Mi immagino la scena (con una certa invidia)...

    P.S.= Se Mr. Baldo permette, potrei postarlo...
    SOLO, però, se Mr. Baldo non ha nulla in contrario.
    Altrimenti, potrei mandartelo via email (semprechè, Mr. Baldo non abbia niente da eccepire).
    Ciao e buonanotte!!
    ^___^

    x Baldo:
    Ciao!
    Mi permetti di postare il disegno che ti ho fatto o, in alternativa,
    di mandarlo a Upi tramite la posta elettronica?
    P.S.= Ufficiosamente, tendo ad essere d'accordo con te.
    Ufficialmente, devo ricordarti che si tratta di pura e semplice ricerca artistica...
    :))

    x Angela:
    Preludio alla tempesta, eh sì! ^^
    'Notte!
    :)

    x Rabb-it:
    "Merito" di Upi, semmai!
    :)
    Ciao e Benvenuta tra i Lettori e sul blog!
    Il 72 potrebbe anche portare fortuna, non si sa mai.
    Se vinci al Superenalotto, con quel numero, ricordati di me...
    ^___^
    A presto e buonanotte!

    E Buonanotte a tutti voi!!
    Ciao!
    ;)
    :

    RispondiElimina
  47. X Upi e Federico
    A proposti ;-) di disegni “en plein air” e jazz, a fine luglio qui a Roma nel parco di Villa Celimontana ci sarà una rassegna jazz, a cui parteciperemo anche noi della Perfect Trip con un nostro stand stracolmo di fumetti.
    Voi due che fate?
    Se non siete già partiti per le rispettive vacanze, ci venite ad ascoltare del buon jazz dal vivo e a disegnare “en plein air” al nostro stand?

    PS x Fede: tu puote! Postare ragazza tettuta intendo! ;-)

    RispondiElimina
  48. @ Fderico: Scarabocchiare in altri posti (anche sul ponte di castel S. Angelo) non mi imbarazza più di tanto perchè i disegni me li guardo solo io! :-) ...A parte qualcuno che sbircia "discretamente"!! ;-))
    Sì, ho tenuto corsi di disegno e pittura secondo le teorie di Betty Edwards. Sto creando dei piccoli mostri in erba! Invece di falciare la concorrenza, beota che sono!

    @ BAldo: Perchè no? Se sono libera e abbastanza allenata (!), magari invece che guardare solo Fede che disegna..partecipo pure! Grazie!
    Al limite ascolto jazz!

    RispondiElimina
  49. che colori!!! rispetto power!! complimenti fai dei gran bei lavori :D

    RispondiElimina
  50. x Baldo:
    Dato che di vacanze (se non cambiano certe condizioni) quest'anno non credo che se ne parlerà vengo molto, ma molto, volentieri!
    (Avevo già letto di questa cosa di Villa Celimontana, sul blog di FL)
    A me, poi, il buon Jazz piace molto quindi sarò volentierissimo della partita!
    :)
    P.S.= Grazie! Lo posterò dopo la prima parte del resoconto breve della serata al Club degli Artisti.
    Ciao ciao! ^^

    x Upi:
    Io, invece, non l'ho mai fatto.
    E non parlo di "sbirciare discretamente" i disegni che fanno gli artisti all'aperto...
    ^_^
    Eh, eh, eh! La concorrenza va incoraggiata, non "falciata"! Altrimenti chi mai ci darebbe lo sprone necessario a fare sempre di meglio?
    (Pssst! La mia tecnica per falciare la concorrenza è più sottile... Mi congratulo
    con loro e quando mi danno la mano gliela stritolo ferocemente!
    )
    ^o^
    Aha! Disegni con la parte destra del cervello, dunque!!
    O_O
    Vieni, vieni che ci divertiremo!!
    (Tanto a 'sta storia che ti serve allenamento non ci crede nessuno: sei bravissima!)
    :)))

    x Elza:
    Grazie!! ^_^
    Benvenuta da queste parti!
    Sei un'amica di Upi?
    Per quanto riguarda i colori, ritengo di poter fare ancora di meglio e mi sto spremendo parecchio.
    Piuttosto, temo che rimarrai un po' delusa dal prossimo post: l'ho fatto con una tecnica piuttosto veloce, al solo fine di narrare una serata di fumetto.
    Una specie di "fast-sketch".
    Ciao e a presto!
    :)

    RispondiElimina
  51. Non posso certo dare tutti i torti a quel povero nano! :D
    Ma come si chiama?
    Brontolo? :D

    RispondiElimina
  52. Se vuoi ti do l'accesso per vedere i miei lavori "veri"..invece che le vignette che faccio qui. Devi accettare l'invito che ti arriverà per posta.
    PS. Mi piace la tua tecnica "sottile".. ;-)(con quelle manone poi che hai!)
    Eheheheheehehe!

    RispondiElimina
  53. x Federico

    Tanks ... a non aver *nulla da fare* mi son giusto consumato il ditino sul touchpad per sperimentare un po' :D ... dovrei decisamente predere una tavoletta grafica mi sa


    PS
    domanda secca: Tatsumi sei tu in una versione ringiovanita? :P

    RispondiElimina
  54. x Upi:
    Invito graditissimo!
    Ho accettato e visitato.
    Caspita!!! Sei veramente bravissima!
    Come mai lo lasci privato?
    Come mai non si riesce a commentare?
    Come mai sei così brava?
    La prossima volta che ci vediamo mi ricordi di stringerti la mano?
    :)))))))))

    x Engelium:
    Ma come "touchpad"???
    Quando riesco a mettere le mani sul portatile di qualcun altro non riesco nemmeno a farci le cose normali, col touchpad, e tu vorresti disegnarci???
    Se non vuoi prendere strumenti superprofessionali e la tua intenzione è quella di comprarne una, credo ci siano anche a prezzi molto contenuti.
    Certo, non sono all'altezza di quelle migliori ma per iniziare...
    :)

    Chi??
    Tatsumi? E' un amico di Orecchioamaro?
    :)

    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  55. Eheh... chiaramente i miei esperimenti con il ditino son limitati alla mera colorazione e non al disegno ... ed in realtà posso dirti che il problema è più che altro la fatica ma i risultati non sono malaccio come puoi pensare ... resta comunque il fatto che una Wacom è sulla lista delle cose da prendere

    Tatsumi invece è opera tua ;)

    RispondiElimina
  56. AHA!!!! QUEL Tatsumi!!
    Hehehe!! Non soltanto è opera mia ma si tratta di una delle mie, tante, incarnazioni fumettistiche...
    Mi ero dimenticato del nome di quel piccolo, fetente, dimenticabile personaggino.
    :)
    Secondo me, cmq, a colorare col touchpad ti fai del male da solo...
    U_U
    Ciao ciao!! ^^

    RispondiElimina
  57. Eheheheheheheehehehehe..ho letto quella dello stringermi a mano!
    Te possino!!!! XDDD

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.