venerdì 19 giugno 2009

Serata Club degli Artisti - Parte seconda

- PARTE II: Il posto e un tipo dagli occhiali rossi...
Prima di arrivare, mi aspettavo di trovare un locale tipo Pub, magari anche grande e con molte sale dedicate a quest'evento...
Giammai, mi sarei immaginato di entrare in un posto tanto vasto da contenere perfino giardini e piscine...

federico VLa serata è cominciata chiacchierando con dei vecchi amici che ho incontrato lì e aspettando la persona che mi aveva invitato, ovverosia: Baldo Di Stefano.
Visto che Baldo aveva un discreto ritardo (è arrivato verso le 20.30), ne ho approfittato per gironzolare alla ricerca di alcune persone che speravo di incontrare e per fare qualche fotografia.

Tra le persone che avrei voluto conoscere c'era Emma, che mi aveva terribilmente incuriosito, dicendomi che sarebbe stata accompagnata da un brasiliano con gli occhiali rossi...
E quindi, ogni volta che gironzolavo fra la gente che affollava il "Club" mi guardavo attorno, focalizzando la mia attenzione sugli occhiali di chiunque avesse, nella mia immaginazione, un aspetto "brasiliano".

ricerca con caneLa mia ricerca non ha avuto esito alcuno, purtroppo.
(Inoltre ho saputo, in seguito, che era la montatura degli occhiali ad essere rossa e non le lenti...)
Pensavo, ingenuamente, che ci sarebbe stata molta meno gente e che sarebbe stato decisamente più semplice incontrarsi.
Così come speravo di incontrare anche un altro Lettore: Eros Veschi, del cui aspetto mi ero fatto un'idea mentale lontanissima dalla realtà e quindi, mentre giravo alla caccia del misterioso brasiliano, cercavo anche una persona che non avrei riconosciuto nemmeno se mi avesse morso un braccio...
(Poi, ho scoperto che non era potuto venire...)
...
Non finirò mai di scusarmi con il simpaticissimo Emilio Laiso al quale non ho, colpevolmente, fatto il disegno che desiderava, nonostante lui me ne abbia fatto uno con grande affetto.
Te ne ho preparato uno che spero non ti deluderà, Emilio, e la prima volta che riusciamo a vederci te lo consegno con piacere!
:)
-----------
Per concludere, mi sono messo a disegnare intorno alle dieci, quando si sono liberati dei posti al tavolo della "Cagliostro ePress" e sono andato avanti fino a quando non ci hanno cacciati perchè stavano chiudendo, verso l'una e mezza circa...
-----------
Il ritorno verso casa è stato del tutto privo di eventi e quindi possiamo tranquillamente escluderlo...
:))
+++++++++++++++
Un abbraccio e un saluto a tutti!!
Ciao! ^^

40 commenti:

  1. no vabbè furbata nel senso andare alle 19 a una mostra che chiude alle 20 XD....e anche gli occhiali rossi ^^' grazie mille per gli auguri!veramente so io che me ne vorrei dimenticare, è una cosa piuttosto faticosa compiere gli anni, sai, cose typo gente che ti sveglia a mezzanotte (e dire che è proprio il genere di cosa che faccio anch'io...).senti senti, a proposito dei casini che combino, se un simpatico autista ti dice qualcosa riguardo a un mazzo di chiavi perso da una disgraziata che alle 11 ancora va in giro alla ricerca del tesoro...chiavi trovate!per fortuna il mio tassinaro personale è accorso all'sos che gli ho lanciato e insieme abbiamo scandagliato tutti i possibili posti in cui la suddetta disgraziata avrebbe potuto lasciarle fino ad arrivare all'anagnina proprio quando la metro stava per chiudere ^^' se lo incroci ringrazialo troppo da parte mia, nel giro di 5 minuti è riuscito a creare un incredibile giro di chiamate. ma soprattutto ho evitato la forca a cui mia sorella mi avrebbe senz'appello condannata!
    ciao anche a te, baldo XD

    RispondiElimina
  2. LOL :D .... Federico V è da oscar :P

    RispondiElimina
  3. LO sai che , appena ho visto il primo disegno, ho creduto che l'uomo che stai preparando fosse quel nobile d'altri tempi con quel volto vagamente familiare?????
    Poi ho capito. Nun fà scherzi...
    Ahahah!!!

    Però, che spettacolo!!Il completino è veramente chic!
    Per non parlare del cane!! :o)

    RispondiElimina
  4. x Gesù Crystal:
    Faceva troppo caldo, per muoversi prima...
    E poi, io puntavo in particolare al catalogo che mi avevano detto contenere tutte le opere di Hiroshige.
    -----
    Che potesse trattarsi del colore della montatura, non ci avevo proprio pensato...
    -----
    E' una cosa divertente, invece, fintanto che si è ggggiovani!
    ...
    La sveglia a mezzanotte può essere evitata facilmente, spegnendo il cellulare quando si va a dormire.
    Facilissimo...
    ------
    Chiederò e ringrazierò volentieri.
    :)
    Sei rimbambita peggio di me, dunque...
    Ciao e buona serata!! ^^

    x Engelium:
    Ringraziamo commossi e impartiamo la Nostra Regale Benedizione!
    Che la serata vi sia propizia, nobile giovane!!
    :))

    x CaRaffa:
    Ma noooooooh...
    :OO
    Su questo puoi stare tranquilla, non ho intenzione di bluffare!
    U_U
    Grazie!! ^___^
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Federico,
    sempre bravo e sempre simpatico!!

    buon WE bacioooooooooo

    RispondiElimina
  6. Al ritorno nessuno ha tentato di farti secco? Meno male!
    Ma quello è uno dei cani che hai sequestrato al canile mentre vai a correre? Mi sa che facevi prima a leggere tu quelli con scritto "made in brazil" piuttosto che farli sniffare da un cane.
    Ma sniffando occhiali, si rischia di finire in una clinica di recupero per tossicodipendenza?
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Hehe...
    La storia del brasiliano è meravigliosa...
    Ora voglio sapere com'è nel tuo immaginario "Un aspetto brasiliano."
    (Non vale dire che sembra un ballerino, o altri luoghi comuni...)
    XDD
    Ciao

    RispondiElimina
  8. bellissime le vignette :)
    la prima sa molto di enrico VIII, con un abarbeta moderna XD
    la seconda è fenomenale.. XD
    complimenti!

    RispondiElimina
  9. *barbetta, scusate ^.^'

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. x Pasticcino:
    E tu sei sempre gentilissima! ^^
    Grazie e buonanotte!
    :)

    x Ele:
    Quelle strane creature non provengono dal canile.
    Le ho prese nello strano negozietto di un vecchio cinese che si è prodigato in assurde raccomandazioni circa il non bagnarle, il non dar loro da mangiare dopo la mezzanotte e così via...
    ------
    Vorrai dire per tOTTICOdipendenza...
    :D

    x Laura S.:
    Acc...
    Se mi levi di mezzo i luoghi comuni non avrò più posti dove andare...
    XDDDD

    x Veronica I e II:
    Ispirata, difatti a Carlo V.
    Per l'abito mi sono rifatto ad un quadro di Tiziano che raffigurava il suddetto Monarca, con un cane.
    Grazie! ^^
    'Notte!

    x Commento Eliminato:
    Ciao!
    Il commento l'hai cancellato per sbaglio o volevi darmi un messaggio privato?
    Riguardo alla tua domanda, non ho pensato alla montatura perchè: dato che la descrizione poneva l'accento sugli occhiali rossi, ho pensato che si parlasse di un
    elemento vistoso come potevano essere, per l'appunto, delle lenti colorate.
    ---
    Grazie! ^^
    Ciao e buonanotte!
    :)

    RispondiElimina
  12. ommadò, la seconda vignetta è davvero uno spasso.
    Più la guardo, più rido.
    Ma come ti vengono in mente, dico io!!!

    RispondiElimina
  13. La mia mente è un enorme spazio vuoto.
    Ne consegue che le idee hanno grande facilità ad entrare.
    Un po' meno, invece, a lasciare questo luogo, in quanto mancano i cartelli che indicano l'uscita.
    Le idee e le ispirazioni, quindi, si perdono e rimangono là dentro a tempo indeterminato.
    In genere, finchè non marciscono o muoiono di fame...
    U___U

    Ciao e buon fine settimana!
    :)

    RispondiElimina
  14. Perché non c'è il mio commento?
    Dicevo... Solo a un fantasioso come te potevano venire in mente delle lenti rosse. In ogni caso la prossima volta sarò accompagnata solo dalla mia putrida carcassa. Meglio sole che male accompagnate.
    E il disegno con il cane-aspirapolvere (?) è fenomenale :)
    Sei andato al Crack ieri?
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Ah ecco... L'avevo cancellato perché volevo correggerlo ma poi non mi ha postato il successivo :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Fred,
    il primo disegno é proprio divertente, il secondo pure però quel cane mi fa paura :( ... ha il muso di mucca!

    RispondiElimina
  17. x Emma (ex-"Commento Eliminato"):
    Te sì sbajata, eh?
    :)
    A dir la verità, io ho un bellissimo paio di occhiali con le lenti rosse, comprate molti anni fa a Porta Portese in un momento di follia, quindi non mi sembra molto strano il mio ragionamento...
    U_U
    Attenderemo con piacere di incontrare la tua "putrida carcassa", giovane zombie. :)
    ---
    Alla fine, no.
    Di recarmici da solo non mi andava granchè.
    Ciao e buonanotte! ^^

    x Leonilde:
    'Sera!
    Dunque...
    A nome di tutti e nell'interesse della scienza ti chiedo, ufficialmente, di rendere nota l'ubicazione delle mucche che presentano anche una vaghissima
    somiglianza con quella povera bestia.
    Perlomeno sapremo cosa aspettarci quando, su alti pascoli, sentiremo il suono di campanacci raso-terra...
    Rischiamo l'infarto, eh!!
    O___O°

    RispondiElimina
  18. ...un pub dove non tramonta mai il sole deve avere senz'altro fiumi e mari di birra....

    ...wow.....

    RispondiElimina
  19. Eheheh... il bassotto da tartufo è bellissimo, sembra un salsicciotto! :)
    Ma, al giorno d'oggi, tutta quella gente perde gli occhiali? :)

    RispondiElimina
  20. x Lo ZIO:
    Per la birra non saprei.
    Io presi una coca-cola e solo grazie a mia sorella, perchè le bariste guardavano dalla parte opposta ogni volta che alzavo la mano...
    ^^

    x Pulci:
    Vengono perduti solo gli occhiali con le lenti rosse.
    E' stranissimo, vero? Un po' come le folli corse dei Lemmings...
    :D

    RispondiElimina
  21. Ehi! Un intero paragrafo per Emma che non hai incontrato e manco una righetta sul fatto che prima del ritorno privo di eventi abbiamo disegnato (no dico! Bada bene!! Non so se rendo!!! Ma quannotericapita??!) insieme???
    Ma guarda te 'sti uomini! Sempre a fantasticà su quello che non c'hanno! Tzè!

    Firmato:
    Squawconasciadiguerrainmanoemmòsocavolitua!!!!

    ;-)

    PS: Fantastica vignetta!

    RispondiElimina
  22. Perchè io avere in mente sorpresa, per te, DonnaSprovvistaDiPazienza!
    Augh!
    U__U

    P.S.= Io mi auguro che tale occasione ricapiti presto, a dir la verità...
    :)

    P.P.S.= Abbi nù poc e pascienza...

    RispondiElimina
  23. Vabbe, vabbè, state tutti calmi.
    Non avevo gniente da dire e così ho scherzato un pò per evidenziare questa mia vuotezza mentale.
    Oh no! Questo vuol dire che adesso la mia mente verrà obnubilata dalle idee libere che circolano per l'aere come capita al buon (?) Fred e divetare come lui.
    Ohmygosh, come farò adesso!
    AAAAAAAAARGH!!!
    °____°
    Aiuto!

    RispondiElimina
  24. Grande federico!!!
    Ti aspetto sul mio blog ...ho bisogno dei tuoi validi commenti, ho dei nuovi lavori...
    :-)

    RispondiElimina
  25. X Fede e Upi

    "P.S.= Io mi auguro che tale occasione ricapiti presto, a dir la verità... :)"

    Se non avete niente di meglio da fare (e pure se ce l'avete... disdite subito, capito?), che ne dite di farla ricapitare sabato 4 luglio a Villa Celimontana in occasione del Jazz Festival?
    Voi portatevi appresso le matite, che al tavolo e alle sedie ci penso io.
    No, non nel senso che me li porto da casa, ma nel senso che abbiamo uno stand.
    Insomma musica dal vivo e fumetti "on plein air". No dico, ma che volete di più dalla vita?
    Un lucano?!?! O__O
    Ahò, ma siete proprio incontentabili voi fumettari, eddaje.

    Cominciate a temperare le matite. ;-)

    RispondiElimina
  26. Ehehehe..io sapere: visi pallidi (uomini) dire sempre così! ;-)

    Comunque Upi essere curiosa e delle tre solo squaw avere tirato fuori ascia, ma Una persona Intorno avere chiusa nell'armadio subito! No preoccupè!!

    PS: Per il 4 se non ho consegne urgenti mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  27. ma allora parto il cinque luglio così ve vedo a tutti ahò

    RispondiElimina
  28. x Madblade:
    E'.troppo.tardi.
    Stai.già.sulla.buona.strada.per.divenire.uguale.al.sottoscritto...
    .
    .
    .
    Nessuno.ti.potrà.aiutare...
    :D
    P.S.= "Ohmygosh"????

    x Flo:
    Passo molto volentieri.
    Giusto un momento che finisco di rispondere...
    :))
    A presto! ^^

    x Baldo:
    Sabato 4 Luglio sarò dei vostri (salvo eventi cataclismatici gravissimi come quelli visti sul Trailer di "2012", o danni strutturali pari a quelli ottenibili facendo un frontale, con un treno merci).
    Dovrai spararmi, per impedirmi di venire, o mettere un recinto elettrificato attorno a Villa Celimontana (con torrette armate, qua e là, per evitare che faccia acrobatici salti con l'asta per superare le difese...).

    Le matite sono già Temperate.
    E' per via della fascia climatica in cui ci troviamo.
    Altrimenti potrebbero essere Artiche o Equatoriali...
    :)
    P.S.= Er Lucano mica ce fa schifo, tu portalo pure...

    x Upi:
    Viso pallido non parlare con lingua biforcuta!
    ò__ò
    Avere ancora un pochinino di pazienza...
    ^_^
    P.S.= Allora ti aspettiamo fiduciosi il 4 Luglio! ^^

    x Emma:
    Ecchevvolevi parti' prima????
    Er quattro ce veni a cconosce' eppoi, si pproprio te ne voi anna' 'o stesso, poi parti' er giorn'appresso...
    :)))
    P.S.= Chi dde romanaccio ferisce...

    RispondiElimina
  29. Bello il primo disegno (anche se dalla cintola in giù mi ricorda un pò il Giappone), geniale il secondo, con un cagnone più originale di quelli dei cartoni animati ;-)
    Saluti.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  30. "Ohmygosh" = Oh, my gosh!
    "gosh" = parola inventata per sostituire il nome della divinità cristiana (peraltro senza nome ed identificata solo da un sostantivo con la prima lettera maiuscola)
    "Ohmygosh" = invocazione ad una divinità fittizia in modo da precludere qualsiasi fraintendimento ed evitare di infrangere il 2° comandamento.
    Sono un bravo cristiano, io!
    In pratica è come se dicessi "Oh, mio zio!" in italiano ma tutto attaccato: "Ohmiozio".
    Però in inglese funziona meglio.
    .....
    °___°
    .....
    Hai ragione Fred, ormai la mia mente è irrimediabilmente perduta.
    Chiamatemi pure Fredblade.

    RispondiElimina
  31. che ciccio il fiutatore!! grande come sempre! un saluto :D

    RispondiElimina
  32. Io sono rinomata per la mia pazienza e le mie sgommate. ;-)

    PS: c'ho sonno.. yawwwnnn

    RispondiElimina
  33. ciao FEDERICO!!!
    che piacere tornare a leggerti!
    (cioè a leggere il tuo blog, non è che la notte mi sogni di *sFogliarti è!)noto con piacere che ti sei dato da fare, complimenti Federico le tue vognette non si smentiscono mai belle e cariche d'humor!





    *[DA NOTARE LA EFFE]

    RispondiElimina
  34. grazie mille per il commento sul mio blog =) sto aggiornando dato che la scuola è finita ed ho materiale "fresco" da postare!!!un grazie enorme ancora!

    RispondiElimina
  35. x Moerandia:
    "Giappone"?
    In che senso? Come stile o come abbigliamento?
    ?_?
    Grazie! ^^
    Ciao!

    x Madblade:
    Credo che le divinità non si lascino fregare tanto facilmente...
    Se non ti fulmina è solo perchè, in fondo, è dotato di un potente
    senso dell'umorismo...
    :)
    Ma quale "Fredblade"!
    "MadFred", invece, potrebbe anche andare...
    ^___^

    x Elza:
    Hehe!
    Per quello, infatti, viene portato in braccio anzichè lasciato andare:
    perchè, altrimenti, non si muoverebbe!
    :)
    Ciao e buonanotte!

    x Upi:
    Aha!
    Concerto di gomme in SI Bemolle!
    ^^
    Sonno?
    Alle undici di mattina???
    Nun fa' le ore piccole sì nun t'aregge er fisico!!
    :)
    Piaciuta la sorpresa?

    x Eros:
    Ehilà!
    Sei tornato dall'esilio, allora?
    Il 4 Luglio (se Baldo conferma e ufficializza), sarò a Villa Celimontana ad una rassegna Jazz (NON a suonare, tranquillo, ma a disegnare).
    Stavolta riusciremo ad incontrarci?
    :)
    P.S.= Ho notato la "F".
    Tu mi preoccupi, giovanotto...
    P.P.S.= "VOgnette"???
    Sarebbero delle vignette Omoristiche?

    x Luxfero:
    Ciao e Benvenuta! ^^
    Figurati, è stato un piacere.
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  36. Risposta: Sìììììììììììììììììììììì!

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.