giovedì 21 maggio 2009

Sette gradi in più...

caldo africanoDisegno veloce veloce al computer per raffigurare quello che mi succederà domani, con l'arrivo della temuta "Bolla Africana".
Si prevedono 7 gradi in più, rispetto alla temperatura media del periodo (già troppo calda).
:(
L'unica consolazione è che dovrebbe trattarsi di una bellissima giornata...
U____U°
++++++++++++++++++++++++
- A Frascati, il 22-23-24 Maggio, si terrà l'XI Mostra di Bonsai e Suiseki, organizzata dal Bonsai Club Castelli Romani.
Maggiori informazioni a questo link.

Buonanotte a tutti! ^____^

44 commenti:

  1. certo che hai proprio un brutto aspetto! però molti concordano ormai sul terrorismo psicologicco dei mass media...
    bere tanto e mangiare leggero durante il giorno in genere aiuta
    :)
    buona giornata e speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo disegno!!!
    Anche da ste parti si muore dal caldo :( sigh!

    RispondiElimina
  3. ieri sera mi son guardato in dvd "el alamein, linea di fuoco". Dove faceva caldo e di acqua ce n'era poca. Stamane vedo la vignetta, dove fa caldo e di acqua ce n'è poca. Stamattina in ufficio il boccione dell'acqua è secco....comincio ad avere quasi paura.....

    RispondiElimina
  4. Ma come ti vengono in mente queste idee? Sono belle e riescono sempre a strapparmi un sorriso! L'ho già detto e lo ripeto: invidio sempre più la tua "tavoletta grafica"!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ma dai ma dai che il caldo è bello ragassuoli :D

    Finalmente via coperte, maglioni, sciarpe e via con costumi e infradito :P

    Quello che vedete nella vignetta è solo il risultato della corsa fatta prima :P


    PS: quella lingua alla Orochimaru fa un po' impressione :)

    RispondiElimina
  6. ellamiseria che linguona XD
    susu, calma e sangue FREDDO (almeno quello!) fammi sapere se sopravvivi! :D

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per domani Fede! :D
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  8. Sono appena tornata dalla posta e già sono lì-lì per svenire...E domani devo anche andare a ROMA!!...Non ce la posso fare, sono terrorizzata...Vitamine VENITE A ME!!!

    RispondiElimina
  9. eh eh eh... meravigliosa!
    e rende perfettamente l'idea (i romani capiranno!!!).

    RispondiElimina
  10. ^^" mi sa che la goccia evaporerà prima di arrivare alla lingua!
    bellissimo il disegno, il tratto mi ricorda la penna bic nera! :D

    RispondiElimina
  11. DAVVERO?
    Santo iddio morirò!
    Io odio il caldo! Per questo amo l'inverno!!!
    (Probabilmente nel disegno io sono quella morta che hai superato strisciando, dieci metri prima.)
    XD
    (Erano marschmellows i pezzi di panda comunque! XD)
    C!

    RispondiElimina
  12. Ma sì guardiamo il lato positivo! Mi sono fatta una sauna GRATIS!!! Fortune di pochi ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Qui da me (in Sicilia) hanno già montato i solarium pubblici...ti dico solo questo!

    RispondiElimina
  14. si decisamente oggi se stira. tempo da gavettoni. ad agosto cosa succederà?
    uuuuuuuuuu fa caldocaldocaldo


    ti ho incontrato qualche giorno fa con un pelato ;)

    RispondiElimina
  15. NOTA PER GLI APPASSIONATI DI SAGRE: La Sagra delle Fragole NON si terrà la prima domenica di Giugno, come al solito, perchè ci sono le elezioni.
    E' stata anticipata al giorno 02 Giugno.
    Ve lo ripeterò anche sul prossimo post, in ogni caso, nel quale vi spiegherò...
    x Lila:I mass-media hanno raggiunto talmente bene il loro scopo che oggi ho sofferto davvero parecchio...
    :(
    Altrochè se ho bevuto... Ogni fontanella incontrata sul mio percorso mi ha visto ingollare litri e litri d'acqua.
    Molti Cammelli sono stati colti da profonda invidia, a questo spettacolo...
    ;)

    x Fabrizio:Hai tutta la mia comprensione...
    Soffriamo in silenzio e con dignità.
    ...
    Huaaaaaaaaarghhhhhhhfacaaaldooooo!!!!!
    U____U°

    x LO ZIO:Se sotto le finestre del tuo ufficio hai delle cicale che friniscono, allora sì che il quadro è completo ed il fisico cede, alfine, ad un torpido languore...
    (T'addormi, in poche parole)
    ^__^

    x Daniela:E' decisamente autobiografica...
    :(((
    Ma non dispero. So che tra pochi mesi tornerà l'inverno...
    :)
    Ciao!

    x Engelium:"Il caldo è bello".
    -_____-°
    Non sto ad elencare i numerosissimi svantaggi delle elevate temperature ma voglio favorire la tua tesi, citando gli indubbi vantaggi.
    1) Ci si mette di meno a vestirsi.
    2) Le belle figliole si coprono di meno.
    3) Si può andare al mare a farsi il bagno.
    4) ?
    5) ?
    6) ? Ecc, ecc...
    Chi vede altri vantaggi nell'estate che non si possano far risalire al punto numero due?
    O___O
    Volontari?
    P.S.= Mi hanno chiuso per lavori (acea) la strada su cui vado a correre, per cui sto facendo dei noiosissimi "avanti-indietro-in-continuazione" sul primissimo pezzetto di 500 mt...
    P.P.S.= Poi mi cerco questo Sig. Orochimaru che non lo conosco...
    :)

    x Angela:Sopravvivere, sopravvivo, però sto passando dallo stato solido a quello liquido...
    (Sigh!) ^^

    x L And L Staff:Solo per domani?
    Siamo appena all'inizio...
    o___O

    x Alessandra:Ma dai che sei magra magra, passerai indenne tra un fotone e l'altro...
    ;)

    x Baldo:Grazie!
    Fammi contento e dimmi che il "Circolo" è provvisto di aria condizionata...
    :))))))))))
    Dài...
    Nota lo sguardo cuccioloso, avresti cuore di deludermi??
    O+_+O

    x Grig:Sfrigolando (o sGRIGolando) orribilmente mentre muta di stato, in aria...
    +___+
    Grazie!
    Si tratta, in realtà, dei Carboncini di Painter.
    Ciao ciao! ^^

    x Laura S.:Ah.
    Ecco cos'era quel corpo fumante, contornato di bianchi e morbidi cosini bruciacchiati...
    ...
    Pensa.
    Bastava fare altri dieci metri...
    ;)
    P.S.= Ma non ti saresti salvata comunque, perchè arrivati all'acqua
    si sarebbe scatenata la lotta per l'ultima goccia.
    :>>

    x Ele:Prova a toglierti la pelliccia...
    Hehehe!!
    :D

    x UomoTimorato:Aaaah...
    Pensa che qua basta andare in giro con un foglio di stagnola, per ottenere una bella scottatura uniforme...
    ;))

    x Gesù:E difatti, ieri, a Frascati c'erano un sacco di ragazzi che si divertivano a tirarsi i gavettoni, per rinfrescarsi.
    Ad Agosto preferisco non pensarci ora... O__O°
    ...
    Ok.
    Su chi fosse il pelato non ho dubbi.
    ...
    Eravamo a Roma o a Frascati?
    (Suppongo tu sia un maschietto, visto il disegno con la barba...)
    Altro indizio, please!
    ;)

    RispondiElimina
  16. Nonostante le precauzioni, sono riuscito di nuovo ad "appiccicare" le note di servizio scritte con il grassetto al primo commento di risposta.
    Questa volta, ci è andata di mezzo Lila...
    Pardòn!! ^__^

    Però, forse ho trovato una soluzione.
    Vediamo...
    risposta di prova:
    Blah, blah, blah, sono una risposta di prova, non diretta a nessuno; giusto per vedere se funziona...

    RispondiElimina
  17. Ok.
    Ha funzionato.
    Grazie a tutti della pazienza.
    Ciao ciao!! :)

    RispondiElimina
  18. 7 GRADI???!??
    ...diventero' un pesce bollito.
    :)
    Mobu tuo
    p.s. non sono buono con le bolle

    RispondiElimina
  19. Chiedi al tuo generoso creatore di aggiungerti del ghiaccio nell'acqua e una barchetta di carta.
    Poi, puoi passare lunghi e sadici pomeriggi a giocare "al Titanic"...
    :))

    RispondiElimina
  20. Beeeelllooooo!

    bellobellobello!

    Questo tratto similmatita semibiro mi piacce un fracasso!

    RispondiElimina
  21. Bentornato!! ^^
    Concordo con te. Dopo averne provati un bel po', ho stabilito che tra i miei strumenti di Painter preferiti, i Carboncini sono fra i primi due o tre posti.

    Beat' a tté che sei in esilio...
    Qua, da quello che poi vede', se schiatta...
    :(
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  22. il secondo indizio, e che so, jerriscotti. tanto ce se becca tra qualche giorno (ammesso e non concesso che la malefica padrona del ristorante non mi faccia un'altra improvvisata per tappare i buchi)

    RispondiElimina
  23. Ciao Federicooooo :-D ,

    certo che sei proprio bravo a disegnare ma soprattutto a rendere "bastarda dentro" quella goccia d'acqua....... ehehheheheheheh !!

    bacio bacioooooooo e buona serata

    RispondiElimina
  24. nononono.... il caldo l'è bello e basta

    c'è il mare, le scampagnate, le donnine svestite, le infradito, le donnine in costume, il gelato, le vacanze/ferie, le donnine discinte... mmh... le donnine le ho già dette?

    PS: Sig. Orochimaru in tutto il suo viscido splendore :D

    RispondiElimina
  25. hihihi. anche spyke ha fatto piu' o meno la lingua cosi! :-)
    ciaooo

    RispondiElimina
  26. x Gesù:
    La curiosità mi divora come un tarlo!
    Dunque...
    Indizi in mio possesso:
    - Donna con la barba.
    - Lavora in un Ristorante gestito da una donna malvagia che, probabilmente, la picchia se non lava per terra (con lo spazzolino da denti).
    - E' stata a Bomarzo in passato (un paio di bomesi fa, penso) e attualmente si trova in Bomaggio.
    - Non è Jerryscotti.
    - Mi incontra solo se sono in compagnia di uomini calvi.
    - La malefica padrona del posto dove lavora (sicuramente sfruttata), la impiega come "tappabuchi".
    ...
    Sono preoccupato...
    O____O°

    x Pasticcino:
    Hehehe!
    La bieca gocciolina è ancora lì che dondola, illudendo quel poveretto che non ha nemmeno la forza di sollevarsi sulle braccia per raggiungerla...
    :D
    Ciao e buona serata a te! ^^

    x Engelium:
    Non si parla mai abbastanza delle donnine...
    :)
    P.S.= Bel disegno! Personaggio di un cartoon?

    x Spyke:
    Pure Spyke ha tutta la mia comprensione!
    Soprattutto considerando che il poverino è costretto ad andare
    in giro con la pelliccia anche d'estate...
    U__U
    Ciao!! ^^

    RispondiElimina
  27. fede, aggiornati,quello linkatoti è un personaggio di naruto;a proposito, quando ti deciderai ad andare al romics insieme?

    hai scoperto il mio segreto...effettivamente ho la barba ma me la rado talmente bene che riesco a confondere il mio prossimo

    RispondiElimina
  28. Uhmmmm...
    Comincio ad avere un sospetto molto preciso, stavolta...
    >____O
    Vedrò domenica se ho capito giusto.
    Nel caso si tratti di chi penso io:
    "Ciao bella, un bacione!" ^^

    Però... A questo punto, vorrei sapere da Baldo come diavolo ha fatto a capire (senza indizi) che si trattava di una donna?????

    Sempre che io abbia capito bene...
    Nel caso si trattasse di un uomo glabro, niente bacioni, basterà una virile stretta di mano!
    :)

    RispondiElimina
  29. Ciao!
    che lingua protrattile, allungata e puntuta...!

    RispondiElimina
  30. oddio ma almeno tutto sto caldo e il movimento mi faran perdere i chili per la prova bikini hihiihihi
    oddio anche ora ch eson seduto al pc a colorare sto sudando come un matto

    RispondiElimina
  31. Mentre tutti parlano del caldo bastardo io vorrei elogiare, evèro, la magnificenza di codesta illu.
    BRA-VO!

    RispondiElimina
  32. Caldo? Caldo?
    Ma dove lo senti tutto 'sto caldo?
    Io avverto solo una leggera brezzolina primaverile tipo altoforno industriale che accompagna le mie umide giornate dalla mattina alla mattina (dopo).
    Sempre a lamentarsi 'sti giovani d'oggi.
    ...
    A propostito, ti faccio i miei complimenti per il disegno; sembra quasi fatto da un professionista serio. ^___^
    ...
    Per concludere: buone sudate a tutti!

    RispondiElimina
  33. Aria condizionata al circolo?
    Ma certo!
    Basta che ti porti il condizionatore da casa!!! :-)
    Vabbè, dai... se ti metti a disegnare, ti prometto che accanto a te faccio sedere Claudio che ti sventola con una copia del suo Pulci.
    Ehi, è quello il suo scopo!!!
    Mica crederai che glielo abbiamo pubblicato per farlo leggere, vero? :-P

    Il Mistero di Gesù (mi sento tanto Dan Brown)
    Se un-A usa aggettivi con desinenze al femminile (a/e) è femmina.
    Se un-O di solito usa aggettivi con desinenze al maschile (o/i) è maschio.
    So' i gay quelli che mi fregano, di solito!!! :-D

    RispondiElimina
  34. hahahahahahaha oggi ero cosi anchio a Milano!
    e anche qua la scna dopo è un piccione che volando ruba la goccia al povero disgraziato..
    o è il cinghialotto con ali fittizie?
    bella anche cosi a carboncino! ;D

    RispondiElimina
  35. Troppo bello!Perchè, dico, perchè io non ci riesco a disegnare così!!Ma porc...
    Bella l'idea, lo sguardo spiritato e la lingua con una vita a se!E poi la scelta del giallo è veramente azzeccata!

    RispondiElimina
  36. M'hai fatto venir sete!

    Sei diabbòlico!

    RispondiElimina
  37. Bellissimo stile! Nuoti bene. ;)
    7 gradi?... Si, di separazione dal colpo di sole!

    RispondiElimina
  38. Su dì la verità! Non è per i 7 gradi in più che hai il linguone di fuori. Lo si sa benissimo per quale motivo. Sono andato a spiare di nuovo "corsa". Con il coso lì che ti inseguiva. Mentitore!!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  39. x Ele:
    Come nella migliore tradizione delle vesti femminili, dovrebbe essere sulla schiena.
    ;P

    x Leonilde:
    E, per giunta: arida, disseccata, riarsa, secca, disidratata...
    Ohimè...
    U__U°

    x Andrea:
    Hehehe!
    A chi lo dici...
    In effetti, hai trovato il lato positivo della situazione!
    :)

    x Peppe*4oki:
    Mo grassie! ^^
    Questo scarabocchietto non merita tanto!
    ^____^

    x Madblade:
    Qualcuno mi ha detto che sostituiranno la parete est del tuo ufficio con una grande vetrata...
    :>>>

    x Baldo:
    Hehe!! Se ti sente... ^^

    Senti "Dan Brown", mi sono andato a rileggere i commenti che aveva lasciato
    Gesù e da nessuna parte vi è segno alcuno di "desinenze femminili"...
    Allora: come diavolo hai fatto, a sgamare che di donna si tratta???

    Ohi, ohi, niente aria condizionata...
    :(

    x Veronica:
    Ohimè! Il tuo volto è bello ma il tuo cuore è crudele...
    Persino quella singola, minuscola, gocciolina mi vorresti sottrarre...
    Mi accascerò qui, in attesa della Sinistra Mietitrice, senza più forze nè fiducia nell'umana carità...
    U__U
    Adieu, world crudele!!
    ;)

    x CaRaffa:
    Mercì! ^^
    Chissà se quella lingua potrebbe continuare a vivere di vita propria anche dopo la morte del corpo??
    Uhmmmmm...
    Potrebbe fare lunghi monologhi filosofici.
    Insultare i passanti che non si attardano a dare sepoltura al cadavere.
    Cercare di staccarsi dalla salma per vivere sue avventure in Linguadoca...
    Idea interessante!
    Bye!! ^___^

    x Fabio:
    Oh, sì...
    Ma quando ti approssimerai al rubinetto, esso manderà solo un luuungo suono gorgogliante e non ne uscirà altro che uno sbuffetto di aria e polvere...
    Mwahahahahahahhhhahaa*HACK!*hahhhhh*HHHRGH!!*...COFF! COFF! Haha...Hh*COFF!*hh...
    :D

    x Pulci:
    Me ne bastano di meno.
    Molti meno...
    o____O
    Quello stile si chiama "rana disseccata" ed è una specialità dei paesi caldi...
    :)

    x NikkoHell:
    Hehehe! ^^
    Pensa che sono andato a correre un po' più tardi ed ho scoperto due cose:
    - La prima è che dopo una cert'ora, gli operai se ne vanno e la strada la riaprono.
    - La seconda è che quando fa più fresco si corre meglio (SCOPERTA, DETTA: "DELL'ACQUA CALDA") e sono riuscito a fare ben quattro chilometri!
    E domani si fa il bis!
    'Notte! :)

    RispondiElimina
  40. ma se è il porco mietitore che fulmineo ruba l ultima preziosa goccia??
    vorrà dire che imbraccerò il fuile e ammazzerò la bestiae poi ce lo facciamo arrosto ;D

    RispondiElimina
  41. Arrivo un pò in ritardo ma ti faccio i complimenti (e non pochi) anche io per: 1) Il tratto; 2) La costruzione della scena; 3) L'uso del giallo che ben richiama la luce del sole ... mentre il personaggio stira la sua lingua da giraffa verso ... della limonata senza zucchero?
    Saluti :-)

    RispondiElimina
  42. Hehe! Io arrivo anche più in ritardo di te...
    Grazie di tutto! ^^
    Quella lingua la vedo allungarsi sempre di più e, al contempo, la goccia ritrarsi sadicamente...
    ;)
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.