venerdì 15 maggio 2009

Momento sbagliato

genio arrabbiatoBuon pomeriggio a tutti! :)
Saluto subito i nuovi Lettori (tra cui delle nuove Lettrici!) che si sono aggiunti di recente...
Benvenuti!! ^___^
+++++++++++++
Passo, poi, a segnalarvi alcune cose:
1) La Sagra delle Fragole e la Mostra dei Fiori, a Nemi (Rm), il 02 Giugno.
Organizzatevi per tempo e tenete presente che le possibilità di parcheggio saranno scarsine, quindi è decisamente consigliato il mezzo a due ruote.
La Mostra dei Fiori, in realtà, viene allestita il pomeriggio precedente ma poi resta per tutta la giornata di domenica.
2) Ultimi giorni per la Mostra Romana di Utagawa Hiroshige.
Vi rammento che chiude il 7 Giugno...
3) La sera del 24 Maggio, al Circolo degli Artisti, c'è una serata fumetto con artisti che disegnano, presentazioni e proiezioni di cortometraggi.
Maggiori informazioni possono essere reperite a questo link.
Io verrò sicuramente e spero di avere l'opportunità di fare la conoscenza di quanti di voi parteciperanno.
(Sono particolarmente curioso, a tal proposito. Mi sono fatto un'idea tutta mia delle vostre reali fattezze che sicuramente non coinciderà con la realtà.
Sarete più belli?
Sarete più brutti?
Boh...
Tuttavia, la cosa importante è che siate delle persone simpatiche e su questo non ho dubbi!)
^____^
+++++++++++++
Domani sarò un pochino più libero e passerò a farvi visita (importunarvi) sui blog...
:)
Ciao a tutti e buona serata!!

67 commenti:

  1. Ecco chi si rivede! Il mitico genio della lampada! Però potrebbe appendere il cartellino "not diturb" al manico! E dopo si fa anche la manicure? ^___^

    RispondiElimina
  2. Immagino la reazione successiva...
    °_____°

    Sei in "periodo catastrofico" o sbaglio? Le tue vignette finiscono sempre peggio...povero protagonista!!!

    ^___^

    RispondiElimina
  3. Quella lametta da barva non promette nulla di buono! :D
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  4. Ho ho!
    Ma allora sei ancora vivo...
    Bye!

    RispondiElimina
  5. Welà, bentornato!
    peccato (in questo caso) che abito in Sicilia, se no venivo a Roma...
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ma ciao!Simpatica questa versione del Genio in versione casalinga! :o)
    Disegnata e colorata sempre ottimamente!
    Comunque grazie mille delle cose che mi hai scritto la volta scorsa e scusa il ritardo col quale te lo dico!I livelli sovrapposti li uso anche io, avendomelo insegnato nei corsi di grafica che ho fatto, mi è venuto naturale usarlo anche quando ho cominciato a disegnare...come la fissa di duplicare qualsiasi cosa per mantenere tutti i passaggi se qualcosa andasse storto...^_^...Allora, il carboncino...mmmh, devo veder se tra i miei pennelli c'è!Per la colorazione come la tua misà tanto che dovrò provare con santa pazienza, esercitarmi e sperare bene... :o)

    RispondiElimina
  7. Cioè, potremmo vederti in volto?
    Ma veramente? Sicuro sicuro?
    (vignetta simpaticissima come sempre)

    RispondiElimina
  8. che stranoo.. stavo facendo la barba pure io prima di vedere questo post! :-)
    verrei con molto piacere .. ma è un pò fuori mano... i tuoi post son senpre contornati di belle feste o sagre.. ma la prova costume? non vale! ;-)

    RispondiElimina
  9. Grandissimo!

    Sei sempre più una conferma, il tuo umorismo mi piace assai.

    RispondiElimina
  10. visto che sei in libertà magari vedrò di aggiornare!
    per la tua risposta al mio precedente commento....pffffffahahaaha! ok, depenno dalla lista questa risata.
    Per quanto riguarda la vignetta odierna... ahahahaahah! pensavo che il genio non si rasasse. grazie per avermi delucidato sull'argomento.
    mh... ma forse il puffogenio ha una pelurio a prova di desiderio.

    RispondiElimina
  11. L'ironia di questo disegno mi piace moltissimo. :) :) :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Federico,
    quando si entra qui da te il buonumore è assicurato! ehehheheheheh!!!
    Ma dimmi....tu che lo conosci bene, pensi si rada anche la punta delle orecchie??????
    Se non lo sai informati perchè sono certa che non ci dormirò fin che non lo saprò!!!

    (cmq muscoloso il vegliardo...data l'età....)

    bacio bacioooooooo

    RispondiElimina
  13. HAHAHAHAHHAHHAHHAHAHAHAHAH!!!!
    della serie: esprimi il desiderio di rimaner ancora in vita..
    fantastica!
    inoltre sbaglio o lo sfortunato Aladdin assomiglia a qualcuno?
    bellissimi colori.. domanda? come hai fatto lo sfondo?

    RispondiElimina
  14. ...si canta e si balla?
    PORTA IL CINGHIALE! :))
    eheh
    buon giornata e buon fine settimana,
    :)
    Mobu

    RispondiElimina
  15. No, portati appresso le matite che il 24 si disegna alla grande!!!

    RispondiElimina
  16. PS: è pure un po' di soldi visto che sempre il 24 presentiamo in anteprima mondiale il volume di Pulci (pubblicità progresso)!!! :-P

    Vabbè se mi fai un disegno dal vivo con una delle tue tipe a tette di fuori (e con dedica tua e numero di telefono della modella che usi) una copia te la regalo!!! ;-)

    RispondiElimina
  17. auhuahauhauhauh grandissimo....Fede mi sa vengo a Roma....poi ti lascio il numero così magari ci vediamo e te la faccio pagare per tutte i "consigli"che mi dai ogni Volta....te lo avevo detto che sarebbe giunto il momento!auhauhauhauhauhauhuahuahuabaubauhuabuabuahuahu

    RispondiElimina
  18. e per fortuna che non era al gabinetto XD XD
    ma sbaglio o non è la prima volta che disegni geni della lampada?

    RispondiElimina
  19. Uffa... voi romani avete tante più occasioni da sfruttare... io sempre in casa sto :(

    RispondiElimina
  20. Davvero divertenti i tuoi lavori! Ciaooo

    RispondiElimina
  21. Hey, grazie che mi segui!
    Passa again che ho postato vaccate nuove!
    XD
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  22. Vabbè, allora si cambia programma.
    Il 24 tutti a casa di FORGERESS!!! :-P
    PS. ce li farà du' spaghi o bisogna venire "già mangiati"?

    RispondiElimina
  23. uauauahahah!
    vorrei sapere come cavolo fai a pensarle ste vignette! XD

    ma ti hanno incaricato di sponsorizzare fiere e incontri vari per caso? :D
    ahimè, se fossi più vicina verrei volentieri a importunarti di persona! :)

    RispondiElimina
  24. @ Forgeress:
    Trasferisciti a Roma come ho fatto io dalla desertica Sardegna ;)

    RispondiElimina
  25. x Ele:La manicure non lo so ma un'altra doccia senz'altro.
    Si sa che il sangue macchia parecchio...
    :P

    x Serena:Hehe!
    Il peggio deve ancora venire!
    Quel poverino lo uso come cavia in ogni storia che ho scritto nel corso degli ultimi 20 anni, ci è abituato a finire male o peggio...
    Huagr! Huagr! Huagr! (risata grassa, tipo Gambadilegno)
    :)

    x L And L Staff:Dici che dopo averlo riempito di botte gli taglierà anche la barba,
    come atto di supremo disprezzo?
    O___O°

    x Laura S.:Esco solamente da un periodo molto pieno di cose da fare.
    Ho anche dovuto togliere tutte le ragnatele che si erano accumulate sui lati del blog e cacciare numerose viscide creaturine che si erano annidate negli angoli bui, approfittando della mia assenza.
    Le ho sentite maledirmi in antichi, defunti, idiomi e giurare che sarebbero venute tutte ad infestare il TUO blog...
    :)))

    x UomoTimorato:Grazie!
    Sarà per un'altra occasione. Semmai venissi in Sicilia, per vacanza o altro, ti avviserò sicuramente!
    :)

    x CaRaffa:Grazie! ^^
    "Duplicare qualsiasi cosa"?? Urca! Avrai l'hard-disk pieno in brevissimo tempo...
    Il Carboncino è fra gli strumenti di Painter (in inglese: "Charcoal").
    In quanto alla mia colorazione, è ancora ben lontana da quello che vorrei riuscire ad ottenere e quindi, anche a me servono pazienza ed esercizio...
    :))

    x Emma:In carne, ossa e grafite!!
    ^____^

    x Spyke:Hehehe!
    Sono contento di poter proporre ai miei Lettori qualcosa di allegro e colorato come una sagra di paese. Sono piacevoli occasioni er tuffarsi per un po' in un'atmosfera di altri tempi.
    Magari c'è anche la banda!
    Per quanto riguarda la "prova costume", nessuno dice che dobbiate mangiare tutto quello che trovate sul vostro cammino...
    P.S.= Vai a correre anche tu. Portandoti Spyke, così lo farai divertire tantissimo!
    ^_____^

    x Fabio:Ti ringrazio! ^^
    Quest'Eliografica di cui parlavi è un negozio di belle arti di Milano?
    Per quanto riguarda la matita che ti ho consigliato, direi che è
    "scortecciabilissima".
    Buon divertimento!
    ;)

    x Grig:Venni a vedere ma tu non aggiornasti...
    :(
    Tornerovvi presto.
    :)

    x Angelico:Grazie! :))
    Benvenuto sul blog e fra i lettori!!
    Ciao e a presto!
    ^___^

    x Pasticcino:Grazie!
    Uhmmm....
    Creeeedo proprio di no.
    Penso che le lasci belle cespugliose, di modo da poterci allevare tutte quelle piccole creaturine che dimorano, abitualmente, la peluria dei Geni della Lampada.
    Si tiene in esercizio picchiando gli incauti che lo importunano nei
    momenti delicati...
    :P

    x Veronica:Grazie a te!!
    Mi hai dato un bello spunto per una vignetta futura!
    ^____^
    Dici?
    La somiglianza con un certo, sfortunato, individuo potrebbe anche essere del tutto casuale... Del resto anche la scienza ammette che nel mondo dovremmo avere dei sosia...
    Pensa: vai in vacanza in qualche posto esotico e ti arrestano perchè il tuo gemello malvagio ha appena assassinato il Primo Ministro...
    Per fare lo sfondo, ho usato il filtro "Fibers" (Fibre)(nel sottomenù "Render") di Photoshop.
    Poi l'ho distorto per ricreare la stessa direzione della luce e ci ho
    aggiunto un paio di aggiustamenti di livello (un Gradient e le Curve), infine l'ho sfocato per evitare che "disturbasse" troppo.
    :)

    x Mobu:...E, naturalmente, la Cervogia!!!! ^^
    Se non hai capito il riferimento ti butto un paio di Piranhas nell'acquarios...
    :))))

    x Baldo I e II:Ok. Matite e ammennicoli vari.
    Soldi.
    Disegno donnina discinta per muscoloso omaccione su fondo nero.
    Magari avessi una modella... Se proprio non mi viene una posa particolare mi devo sforzare e contorcermi in prima persona...
    U____U
    Matiteeeeeeh...
    :)))

    x Alessandro:Se vieni a Roma, mandami un'email che ci organizziamo sicuramente!
    :)
    P.S.= Sono piuttosto robusto, se hai cattive intenzioni sarà meglio che ti porti alcuni amici, altrimenti come faccio a riscaldarmi?
    "Adriaanaaaaaaaaahhh!!!!"x Lukino's:Non sbagli. E' un tipo di creatura che mi è sempre piaciuta per le
    possibilità di fraintendimento che offre!
    :)))

    x Forgeress:Hai anche due sorellastre malvagie che ti chiudono a chiave quando
    capitano i bei Principi o ti lasciano a catena nell'orto??
    ^_____^
    P.S.= A giudicare dalle foto che hai messo (cosplay) mi pare ti lascino abbastanza libera di andare in giro a fare danni, tuttavia...
    Hehehehe!

    x Sthe:Ciao a te e grazie per la visita!
    Benvenuto! ^___^

    x Laura S.:Il tuo dramma non è solo che dopo aver letto, sono passato...
    ...Ma quanto il fatto che "tornerò"!
    :))))

    x Baldo:Temo che la poverina non ci possa accogliere.
    Ho saputo da fonti ben informate che le sorellastre la tengono a catena e la obbligano a fare le pulizie di casa, tutti i giorni, con lo spazzolino da denti.
    E quando capitano dei bei Principi (parlo per me, ovviamente, in quanto non so ancora se sei bello, belloccio o brutto come la fame ^___^) la fanno stare nell'orto, lontano dalla vista...
    Però, le stesse beninformate fonti mi hanno anche riferito che le due
    sorellastre di Forgeress sono belle come il sole.
    Quindi, io direi di prendere la macchina, disinteressarsi del destino della Forgenerentola e di andare a trovare, invece, le sorellastre (che mi dicono
    siano ancora single)...
    E poi ce ne andiamo tutti e quattro al ristorante giapponese!
    :))))

    x Angela:Se le penso, difficilmente mi vengono.
    Di solito lascio che la mente vaghi come un cucciolo sperduto e affamato, senza meta alcuna.
    Quando si arriva alla superstrada delle idee, prima che la mia mente corra dei rischi inutili, esco dallo stato di trance autoindotta e se non ho ottenuto nulla ci riprovo ma partendo da amene, bucoliche e prive di idee, zone
    di campagna.

    Tradotto: nun lo so nimmanco io come me vengheno 'ste vignette...
    Sì llo sapessi saria ricco sfonnato...
    :))

    x Emma:Mi recai, per la prima e, finora, sola volta nella assolata Sardegna, nell'estate del 2004.
    Andai con due amici e tornai con due amici ed un numero di telefono.
    Ho dei buonissimi ricordi di quella vacanza...
    ^____^

    x Dam Ferreira:Many thanks!
    Have a great Sunday!
    :)

    RispondiElimina
  26. x Lukino's:Purtroppo, da qualche tempo, l'uso del codice html per i commenti fa "appiccicare" le righe e la risposta al tuo commento è finita attaccata a quella di Alessandro...

    U____U°

    Contrito, farò penitenza e maggiore attenzione in futuro.
    O, perlomeno, ti "appiccico" alla risposta di qualche bella ragazza...
    ;P

    RispondiElimina
  27. Ti prego, ti scongiuro, se vai al Circolo degli artisti fai un disegno su di Baldo (lo trovi facilmente è l'unico che non è un artista ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!) e poi invialo a tutti i suoi amici blogger :-)

    RispondiElimina
  28. X Fede
    Forgeress ha due sorellastre malvagie ma bone come il sole?!?!
    Faccio il pieno alla macchina e passo subito a prenderti, ok? ;-)

    PS: oggi è il compleanno di Claudio (Pulci). Sshhhh, io non t’ho detto niente, ok?

    X Emma
    Guarda che aspetto pure te il 24.
    Insomma ma me la vuoi dare sì o no?
    No… aspè… messa così suona un po’ male!!!
    Intendevo… me la vuoi dare sì o no la tavola che hai postato sul tuo blog il 10 marzo per poterla pubblicare su uno dei prossimi numeri di Fatece Largo?
    So’ du’ mesi ormai che si sbavo sopra, dai!!! (e quindi con tutta la mia bava sopra è perfettamente inutile che tenti di fartela pubblicare da qualcun altro!!! Infatti tutti ti diranno: “ma che schifo!!!”. Ma mica per il disegno. Ma per la mia bava che c'è sopra!!! :-D)
    No dico, ma possibile che alla mia età mi tocca mettermi in ginocchio per pregarti di darmela? (sempre la tavola)
    Cioè… io c’ho l’artrite reumatoide deformante, essù. Se mi piego, mi spezzo… irrimediabilmente!!!

    PS: fa lo stesso se il 24 faccio inginocchiare Federico per pregarti di darmela (la tavola, Fede, non fraintendere pure tu mò!!!).

    RispondiElimina
  29. Piccola nota tecnica il link sulle tue pubblicaioni non mi funziona.

    RispondiElimina
  30. ma per i peli sulla schiena usa sempre il rasoio o e' propenso alla ceretta ? O_O

    RispondiElimina
  31. Troppo divertenti le tue vignette,
    complimenti!

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  32. evvai! sarà un piacere conoscerti!
    ci sarò sicuramente, e porterò pure degli amici.

    Grazie dell'info Federico!
    p.s. ma partecipi anche al "MARTELIVE"?

    p.p.s.
    oviamente complimenti per l'illustrazione sei "un genio" ah no il genio è quell'altro! XD

    ecco con questa battuta credo di essermi giocato ogni chance di poter sembrare serio

    RispondiElimina
  33. x Renato:Io vado sicuramente ma speravo venissi anche tu.
    Non puoi?

    Se ne avrò la possibilità, lo farò sicuramente.
    Ma ho dato un'occhiata al programma della serata e c'è il pienone di disegnatori. Tutti gli spazi liberi saranno già presi da quelli accreditati e, a meno di non trovare un tavolino libero, sarà difficile che abbia l'opportunità di disegnare.
    Però, prometto che cercherò di imprimermi per bene in mente la sua
    fisionomia e proverò a ricostruirlo (tipo identikit) a memoria...
    ^__^

    x Baldo:Toh! Si parla del diavolo... ^^
    Okeissimo!
    Stecchiamo per la benzina; una sola fermata all'autogrill, dove ci spenneranno come turisti, e poi la cena la facciamo pagare alle sorellastre di Forgeress (che tanto si rivarranno su di lei).
    :))

    P.S.= Non ti ho neppure menzionato...
    P.P.S.= La poverina ha sette anni in meno della somma dei nostri,
    non senti un moto di profonda vergogna ad insidiare questo cucciolotto, dagli occhioni dotati di influssi benefici??
    P.P.P.S.= Se mi portassi un morbido cuscino di raso rosso, potrei anche prendere in considerazione l'idea di salvare le tue nodose ed artritiche
    articolazioni (artricolazioni), inginocchiandomi in tua vece di fronte alla pulzella.
    Sono di pochissimo più giovane di te, chi ti fa pensare che sia ridotto meglio?
    :)))
    P.P.P.P.S.= Emma. non credere una parola di quanto scritto da me o dal Baldo...
    ^____^

    x Renato:Vado subito a dare un'occhiata...
    Ok.
    Ho visto e in effetti sta facendo le bizze.
    Finito di rispondere vedo se riesco a risolvere la questione.
    Grazie per la segnalazione!

    x Vincenzo:Visto il tipo, credo usi il Napalm...
    O_____O°

    x Gaz:Graz!!
    Hehehehehehehehe!!
    ...
    Scusa il "momento dell'idiozia" ma di tanto in tanto ne sono afflitto...
    Grazie a te per la visita!
    Ciao! ^__^

    x Eros:No. Non va bene...
    AMICHE.
    Porta delle amiche!
    Amiche SINGLE.
    ò___é

    P.S.= Al cosa, scusa? "Martelive"?
    Vado a vedere, torno subito...
    ...
    Eccomi di nuovo qui.
    No, risposta negativa.

    H...He...Heh...ehe...Hehehehehehehe!!!!!
    :D
    Bella battuta, invece!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  34. Non questa volta, haymè.. Ma ho un incontro ravvicinato ( al momento rimandato ) con un certo Ugo, a Roma. Quando sarà il momento potrei avvisare quello che resta di uno sfortunato possessore di lampada magica. Al limite mi accontenterei del Genio, avendo cura di non fargli notare i peli sulle orecchie.. :)

    RispondiElimina
  35. EH EHEHEHE HEHHHE HEHEHE....scusa ma ridevo ancora per la faccia del post precedente..la tua faccia mentre corri....eh ehe h eh heh e hehe.....
    ok adesso per la vigna nuova......ah aha hahH HAHAHAHAHAH A...sono sempre una figata,e come al solito ci sono particolari che mi fanno particolarmente ridere come gli occhi del genio...o la tua trippetta...

    Unica cosa che non mi convince è stomarronazzo di fondo...

    RispondiElimina
  36. x Animalia:Mi farebbe molto piacere!
    Se capiti nella capitale (orrendo gioco di parole) mandami una email!
    ^___^
    Meglio se con un pochino di preavviso, così posso organizzarmi col lavoro.
    Ciao e buonanotte! ^^
    P.S.= Ho provato a contattare il Genio ma ancora mi porta rancore...

    x MA.TO:Grazie! ^^
    ...
    Cos'ha che non va il colore di fondo?
    Non distoglie l'attenzione dai personaggi e si sposa bene (sempre secondo me) con gli altri colori.
    o___O
    Potresti darmi maggiori delucidazioni?
    'Notte! ^^

    RispondiElimina
  37. x Renato:Credo di essere riuscito a sistemare il link delle pubblicazioni.
    Mi auguro che non faccia ulteriori capricci...
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  38. Macchè "tooorna da me" che intanto che scrivevi da me io stavo da te...
    ò____ò

    Questo è un raro caso di telepatia insonne!
    Ovvero, dovremmo essere tutti e due a dormire da un pezzo...
    :)
    Ciao donna-dal-capello-come-nel-disegno! ^^

    RispondiElimina
  39. Ehi ci vengo pure io il 24 al circolo degli artisti a vederVi disegnare... semprechè riesca a trovare un passaggio. A chi mai potrei chiederlo? Mmmmh!
    -___-

    RispondiElimina
  40. SVEGLIAAAAAAA!!!
    GIU' DAL LETTO, FORZA CHE E' GIORNOOOOOO!!!
    SVEGLIAAAAAAAA!!!
    (così impari a tira tardi la sera).

    E comunque tu portati appresso le matite che un tavolo si rimedia sempre.
    E se proprio non dovessi rimediarlo… c’hai le matite, no? E allora… puoi sempre disegnartelo un tavolo, eccheccevò!!! :-P

    PS: perché vuoi farmi un autoritratto postumo? Mica sono morto! O sì? ‘spè che mi do un pizzico… OH MIO DIO!!!! NON HO SENTITO NULLA!!! MA… MA ALLORA SO’ MORTO PER DAVVERO!!!
    MA PERCHE’ PERCHE’ SONO SEMPRE L’ULTIMO A SAPERE LE COSE, PERCHE’!!!

    RispondiElimina
  41. x Madblade:Giàggià... A chi potresti mai chiederlo??
    Uhmmm... Fammi riflettere...
    Beh...
    Io, per puro caso, avrei un posticino in macchina...
    Se vuoi...
    :)

    x Baldo:Yaaaawn!!
    -___-
    Chi è?
    -____o
    ...
    Ah, è Baldo...
    o____O
    Buongiorno!
    ^____^
    Uno dei vantaggi di non fare lavoro d'ufficio è che a volte si può dormire a lungo o poltrire spudoratamente.
    Oggi non era il caso.
    Sveglia presto (ore 08.13).
    A correre (ore 09.00 cca).
    A casa e poi di nuovo fuori per andarmi a procacciare il pasto...
    E' dura la vita! U____U

    Io le matite me le porto e ti faccio anche un bel disegno ma tu poi mi ci chiudi davvero nella stanza con tre belle fanciulle?
    Bada che lo promettesti (non fai il marinaio, vero?)...

    Gli autoritratti se li fanno i disegnatori. I falegnami si faranno gli automobili??
    O__O

    RispondiElimina
  42. E gli autotrasportatori allora cosa sono?
    -___^

    PS: a che ora passi?

    RispondiElimina
  43. Dici che mi finisce tutto lo spazio sul pc?MANNOOOOOOOOOO!!!Dei 170 GB che ho me ne mancano ancora 16 da bruciare!Senza contare l'hard disk esterno.........ahah!
    Comunque intendevo i livelli, ogni livello che faccio lo duplico, poi però, i file psd diventano belli grossi, e stiamo punto e accapo :o)
    Allora il 24 ci sarai anche tuuu!!

    RispondiElimina
  44. Ma insomma, almeno la barba lasciagliela fare tranquillamente, povero genio! ^_^
    Uh mamma quanto ridere!

    RispondiElimina
  45. Uè me ne sonopersa di disegni,porca miseria!
    Quella del drago è fantastica XD
    La sagra delle fragole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_______*
    Stò tipo è un genio....(pessima come battuta -.-')

    RispondiElimina
  46. x Madblade:Gua' che tte scarico sul Raccordo, all'artezza de''a Tibburtina, eh?
    ò_____é
    ...
    Boh... Poi se sentimo e cce mettemo d'accordo pe' i dettaji.
    :)
    'Notte!

    x CaRaffa:Duplichi ogni livello???????
    Mein Gott!! O___O
    Conosci il "salvataggio incrementale"?
    ...
    Cerrrrto che ci sarò!!!
    Ci vediamo presto!!
    :))

    x Claudio:Huagr! Huagr! Huagr!
    Fintanto che le botte le prende il personaggio, non mi preoccupo troppo dei pasticci in cui lo ficco...
    :>>>

    x Cube:Grazie! ^^
    La Sagra delle Fragole è molto bella e se quest'anno riesco ad andarci, metterò le foto sulla mia pagina di Flickr!
    Sì, in effetti quello sulla destra è un Genio, come hai fatto a capirlo?
    ;P
    (anche la mia non scherza...^^)

    RispondiElimina
  47. il genio della lampada è una fygata. del circolo non sapevo niente, ma se mi assicuri che ci vai , me ce fiondo. e con l'occasione ti offro una birra

    RispondiElimina
  48. Grande come sempre Federico! Anzi: Genio!
    p.s. mi sa che devo prendere un po di lezioni di colore da te!!!
    p.p.s. Eh si! Il bimbo mi prende un sacco di tempo, ma anche il lavoro! Sigh!

    RispondiElimina
  49. mah.. ero sicura di aver già lasciato un commento.. comunque la mostra io l'ho vista, essendoci capitata davanti un po' per caso ho deciso di approfittare... e sono rimasta incantata!
    veramente è da vedere!
    buona giornata

    RispondiElimina
  50. Ogni promessa è un debito.
    Anzi, con la Caraffa, le ragazze con cui ti chiuderò in stanza diventano UFFICIALMENTE 4.
    Ma se poi, quando vi liberano, ad aspettarti fuori sulla porta trovi i rispettivi 4 fidanzati (uno più armadio a 4 ante dell’altro a quanto mi dicono) non dare la colpa a me, capito???

    PS. e vieni pure… tappomunito, perché l’hai letta la cRi sul suo blog vero? :-P

    RispondiElimina
  51. x Gesù Crystal:Ciao!
    Benvenuto tra i Lettori e in questo strano blog!
    ^____^
    Al Circolo ci sarò sicuramente!
    Sono talmente curioso di conoscervi che non posso mancare
    (a meno di catastrofi gravi, calamità varie o decesso della macchina e del motorino, contemporaneamente...).
    Ohi, ohi, la birra d'estate non la posso bere (soffro terribilmente
    il caldo) ma potremmo, sicuramente, prenderci insieme un succo di frutta oppure una coca cola.
    A presto, allora!
    :)

    x Fabrizio:Bentornato! ^^
    Per il colore sono ancora in fase di apprendimento pure io...
    I bimbi sì, invece, che ti colorano la vita!
    Buon divertimento (e buon lavoro!)!
    ;)

    x Lila:'Giorno!
    Per la mostra mi sto organizzando. Lento ma inesorabile...
    U___U
    Ciao!! ^^

    x Baldo:Acc...
    Lo sapevo che c'era la fregatura...
    :(
    Tutte impegnate?
    Vabbè... Tanto erano ancora verdi...
    ;))))

    P.S.= Ho letto e ri-commentato, don't worry...
    ;)

    RispondiElimina
  52. beccare il momento giusto è vera fortuna!!!! eheheheh
    bella la sagra delle fragole.... peccato che sono fuori zona!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  53. ciaux fede...
    rispondo alla tua domanda di prima..
    Sono d'accordo con te che il marrone che hai scelto non sia invasivo nel contesto CROMATICO generale...

    A mio parere pero',alle volte i fondi pittorici che usi non sono adatti alle situazioni(mentre andrebbero molto bene in altre situazioni)
    Un'esempio lampante è il fondo del post ombrellico,quel fondo era fighissimo ma non adatto,io avrei optato per un fondo piu' semplice sempre astratto ma con magari qualche riflesso che ricordasse l'interno di uno studio....
    Cioe' secondo me il fondo per un contesto vignettistico deve essere o un elemento di contorno(e allora non ci vedo tanto queste pennellate unidirezionali molto marcate e ci vedo meglio delle scelte piu' grafiche)oppure piu' pittorico e importante..e in questo caso sarebbe meglio optare per dei fondi che localizzano la scena(pure un poco astratti eh!!come li fai tu a me piacciono)in questo caso avrei usato toni piu' desertici e sabbiosi con dell epennellate che ricordassero di piu' un'ambiente.
    Diciamo che secondo me il fondo di questa vignetta,è del genere fondo di contorno,deve solo accompagnare l'immagine,invece con questo colore e queste pennellate toglie aria alla scena....
    Ah!!grazie dei complimenti per il mio umile omaggio a Peppino...Perche' non contribuisci anche tu con una vigna o un disegnillo?
    Ciao uomo passa una buona giornata :))

    RispondiElimina
  54. Povero genietto.......ma anche io se avessi una lampada magica non gli darei pace...mmmmmh la sagra delle fragoleeeeeeeeee UAU :)

    RispondiElimina
  55. Molto bella!?!?!?Direia anche molto buona!

    RispondiElimina
  56. e aggiungo che le foto su flikr sono fantastiche. un amore comune per i castelli. vabbè che io me li giro piu vagabondando che altro.

    noi già se conoscemo, tranquo. e non puoi sostituirmi con un succo o una coca la birra O_o

    RispondiElimina
  57. Un genio molto "Fruit of the Loom". Bè, può sempre ordinargli di rientrare nella lampada, ma se si fa il bagno e tutto lì dentro gli scarichi poi dove finiscono?
    Saluti.
    P.S.: Il problema con la scrittura che si sovrapponeva nella stessa riga su Photoshop l'ho risolto copincollando un testo vecchio: magicamente le impostazioni si riaggiustano ... poi l'altroieri lo ha rifatto ed ho risolto allo stesso modo.

    RispondiElimina
  58. "Il problema con la scrittura che si sovrapponeva nella stessa riga su Photoshop"

    scusate se mi intrometto ma detto così mi sembra un problema di interlinea più basso rispetto alla grandezza del font.
    Prova a impostarlo in "auto" dal pannello di formattazione del testo!

    RispondiElimina
  59. x Pupottina:Spero, allora, di farti vivere un po' di quell'atmosfera di festa,
    con qualche foto azzeccata. ^____^
    Augurandomi, al contempo, di poterci andare anche io...

    x Mattia:Ora ho capito bene.
    Uhmmmmmm...
    Ti prometto che ci farò maggiore attenzione, in futuro.
    Finora, gli sfondi che ho messo sono stati giustificati da pura e semplice sperimentazione.
    In linea di massima, ricalcano qualche problematica che mi ero posto nelle vignette precedenti (vedi ad es. le nuvole che sto mettendo un po' dappertutto, come il prezzemolo.) e che, magari, in quel contesto non avevo risolto.
    Per quanto riguarda questa vignetta, la mia intenzione iniziale (poi frustrata dalla mancanza di tempo) era di ricreare una luce "volumetrica" (che riproporrò, sicuramente, in futuro) tra delle colonne.
    Quindi, mi sono accontentato di uno sfondo che ricordasse vagamente la direzione della luce.
    Dici che distrae?

    Per quanto riguarda Peppino Impastato, se mi dovesse venire una buona idea la metterò volentieri.
    :)

    x Daniela:Ciao e bentornata! ^^
    La Sagra delle Fragole te la consiglio appassionatamente!
    Anche solo per vedere il bellissimo paese di Nemi (dal quale puoi vedere, contemporaneamente: il lago, le colline ed il mare).
    Ciao e a presto!
    :))

    x Cube:Altrochè!! ^_____^
    Se vado, fotografo!
    Se fotografo, metto le foto!
    Se metto le foto, vi avviso!
    Spero sia una bella giornata...
    ;)

    x Gesù:Grazie! ^^
    Ok.
    Non sostituirò e una birretta piccola (di modo da sudare solo poco) me la berrò volentieri in tua compagnia.
    :)
    P.S.= Se gà ci conosciamo, mi daresti un indizio sulla tua identità?
    (Pure tramite email, se vuoi mantenere la faccenda privata)

    x Moerandia:Per gli scarichi, si usa rovesciare la lampada una volta a settimana per farli defluire...
    (BLEAH! Genio zozzone... Mica ci avevo pensato a 'sta cosa degli scarichi...)
    Per il tuo problema con Photoshop, leggi la risposta di Angela.
    (In effetti, avrebbe dovuto venirmi in mente... Sto invecchiando...)
    ;)

    x Angela:Grazie cara! ^^
    Questo spazio è casa vostra tanto quanto mia, quindi non devi scusarti.
    Anzi, grazie per la risposta che potrebbe aiutare anche qualcun altro con lo stesso problema (o simile)!
    Ciao ciao! :)

    RispondiElimina
  60. Oh Gesù! (esclamazione, non la tua amica)
    Non si ricorda manco più delle donne.
    Altro che invecchiamento precoce. Questa è arteriosclerosi galoppante, dai! :-P

    RispondiElimina
  61. x Baldo:Mi stai dicendo che Gesù è una donna???
    Con quella barba????
    :O
    La conosci?

    Sento che sto per fare una delle mie celeberrime gaffes...
    O_____O

    x Drak 1986:Thank you and welcome!
    :)

    RispondiElimina
  62. Grazie e buonanotte, da uno stanchissimo (e accaldatissimo) Federico!
    :))

    P.S.= Vieni il 24?

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.