mercoledì 6 maggio 2009

Corsa

corsaSalve a tutti!!
Poteva mancare qualcosa di inaspettato, nella lista delle complicazioni che mi hanno funestato di recente?
Cerrrrrto che no! U___U°
E allora ecco il "guasto alla centralina Telecom" di zona che mi ha escluso dalla rete, per tutta la giornata di ieri e gran parte di quella odierna.
Per fortuna, i tecnici hanno risolto la cosa in tempi accettabili (per me che con Internet NON ci lavoro) e devo dire che sono anche stati molto coscienziosi, telefonandomi per avvisarmi che il problema era stato risolto.
Per cui, riprendo immantinente le "trasmissioni"...
+++++++++
Saluto i nuovi Lettori che si sono aggiunti di recente!
Benvenuti! ^____^
+++++++++
A chi fosse interessato ed abita nella provincia di Roma, segnalo due manifestazioni che si svolgono nella zona di Roma Sud:
- A Genzano di Roma, il 10 Maggio, dalle 10,00 alle 21,00;
la manifestazione: "LAZIOOOOH!!"
Con degustazione di prodotti tipici regionali, musica, artisti di strada e percorso enogastronomico.
- A Carchitti (Palestrina), dall'8 al 10 Maggio, si terrà la XXXII Sagra delle Fragole.
Qui, il link al sito dell'evento.
+++++++++
Infine, due righe sul disegno aggiunto oggi...
Ho deciso di ridurre un po' le trippette che mi si sono, misteriosamente, attaccate durante la stagione fredda e quindi ho pensato che un disegnino augurale potesse darmi "la spinta" giusta, per riprendere a fare attività fisica.
Il tutto con molta, moltissima, calma (non sono più un "pischello")...
A presto e buona serata!
:)
-------------
P.S.= Per tutti i golosoni che sanno cucinare:
Ho aggiunto, fra i Collegamenti Utili, un link ad un Blog di Ricette Tradizionali Argentine.
Buon appetito!!!!
:P

53 commenti:

  1. AAHAHAHAHHHA!!!
    Ma da dove è uscita la bestia satanica che t'insegue???? é il tuo personal trainer??? :P

    Cmq mi piace un sacco come è stata colorata!! davvero!!! bellabellabella! ma che te lo dico a fare... ^__^

    Saluti!

    Francillo

    RispondiElimina
  2. Eeeeh...
    Alla fine della strada dove vado a correre, c'è un canile.
    In genere, il mio arrivo scatena gli istinti peggiori e le invidie di quelle povere bestie che vorrebbero essere fuori, a correre con me (spero "con" me e NON "appresso" a me...)e quindi si lanciano contro le reti, in un parossismo di furia canina.
    ...
    ...
    Diciamo che mi è venuta così, d'istinto...
    :))
    P.S.= Grazie!
    Sono ritornato (Con molta cautela, dopo lo scherzo che mi ha giocato ultimamente) a Painter.

    RispondiElimina
  3. Corri corri! E vedi che quando sarai tornato un figurino senza un grammo di ciccia appiccicato, non ti guarderanno neanche più i cani del canile!
    Ah, comunque che fortuna che ti hanno riparato la linea in un giorno e mezzo...a me l'ultima volta mi hanno lasciato senza telefono due settimane!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Federì, ma sei stato pagato dalla Pro Loco della provincia di Roma per fare pubblicità pure alle sagre? :D:D:D

    Qualche giorno fa avevo pensato ad una cosa buffa adatta per le tue vignette. Me l'ero appuntata, se la ritrovo te la mando!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. x Ele:Due settimane??!!?
    E che diavolo gli avevi combinato??
    Oppure sei una di quelle persone che abita in una zona bellissima ma isolata, in cui ci sei solo tu e altre due famiglie, e quindi scarsamente appetibile dal punto di vista puramente commerciale?
    O__O
    Per caso, avevi cambiato gestore?

    x Wi:Ciao!!
    Hehehe!
    Non proprio... Mi fa piacere se qualcuno può passare un pomeriggio diverso dal solito, approfittando di una sagra o di una fiera, per degustare specialità locali o visitare qualche bel vecchio borgo.

    Se ritrovi l'appunto di cui parli, lo ricevo volentieri!
    'Notte!!
    :)

    RispondiElimina
  6. occhio alle sagre, allora, se intendi eliminare le trippette misteriose; in genere stimolando le curiosità più lecite ci si trova, dopo, a sgranocchiare per giorni cose che nessunno avrebbe mai immaginato di assaggiare se, per esempio,le avesse cucinate la mamma (moglie, fidanzata, sorella) :))

    RispondiElimina
  7. Hey Federì!

    Quanto a guasti Telecom neanche a Milano ci facciamo mancare niente!
    Da quando ho installato l'ADSL nel 2007 siamo stati due settimane senza linea telefonica ma internet sì (problema esteso a tutto il quartiere a quanto pare), senza internet ma con la linea telefonica (quattro giorni), senza internet (per varie volte guasti durati una notte o un paio di giorni).

    Considerati fortunato. Non ho neanche mai saltato di pagare una sola bolletta, badabèn...

    La fuga dal toporagno/canide è spettacolare!
    Bravo!

    RispondiElimina
  8. Mamma che colori! O_o

    invidia!!! .... ma quanto tempo hai perso? (soprattutto per la bestia famelica)

    Per il resto cosa si può mai aggiungere senza essere ripetitivi? Che sei un mito te l'ho già detto? :D

    PS
    mi piace anche come sei riuscito a renderla "dinamica" senza i classici FX jappo ;)

    RispondiElimina
  9. Ahahah!E che animaletto è quello che ti insegue??Ahahahah!!

    RispondiElimina
  10. Eheheh... si vede che la pancia è già calata. :)
    Test volontà di dimagrimento:
    le fragole, con la panna o con il limone? ;)

    RispondiElimina
  11. cavolo ci vorrebbe anche per me un po di corsetta mahuahauh anche se prefrisco il calcetto infatti dalla prossimas ettimana mi daro' di nuovo al calcetto si si :D
    disegno eccezionale come sempre

    RispondiElimina
  12. Troppo carina!Bei colori...x la panza che dire, mal comune mezzo "Claudio".

    RispondiElimina
  13. eheheheheheh
    è simpaticissimo questo nuovo disegno! La bestiola non sembra per niente dolce... eheheheheh
    buon giovedì
    ^__________^

    RispondiElimina
  14. mioddio!!
    cos'è quel coso che ti sta inseguendo???
    sembra un incrocio tra un gatto, una iena e un'orso!

    RispondiElimina
  15. Vaccino vaccino! Ecco che arriva il morbo del cane roditore!

    RispondiElimina
  16. *guarda il disegno* ecco dov'eri finito! :D

    ahah bellissimo il disegno! ^_^

    ci sei mancato!
    un bacione e bentornato!

    RispondiElimina
  17. ahahahah fortissimo....ma è un cinghialotto posseduto che ti insegue?!:P

    sei proprio bravo!!!!!!;)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Corri corri Federì, che poi in salita arranchi manco avessi cent'anni (e uno zaino sulle spalle).
    PS: lo so io cos'è la bestia inseguitrice... un parto della tua fervida immaginazione.
    (si, lo so che tutti si aspettavano chissacosa di maligno, ma mi è venuta questa e non sono riuscito più a mandarla via)
    :(

    RispondiElimina
  20. Ma, mi sbaglio o anche stavolta gniente gnocca?
    Uff, comincio ad essere scocciato da questa mancanza...
    :(

    RispondiElimina
  21. x Lila:Per quello non c'è problema.
    Sgranocchio volentieri qualsiasi cosa venga preparato da eventuali mamme, mogli, fidanzate, sorelle o amiche.
    Non ne faccio nemmeno una distinzione di sesso; se un parente, un affine o un amico sanno cucinare bene, ben vengano i loro manicaretti!
    (chiaramente lo faccio per loro: di modo che si sentano gratificati)
    :)
    P.S.= Le segnalazioni le metto più che altro per voi.
    A me, di andarci da solo, va piuttosto poco...

    x Fabio:Caspita, bel servizio!
    Immagino che, invece, siano molto puntuali nell'inviarti le bollette...
    ^____^

    x Engelium:Ciao!
    Come vanno gli esami?
    :)
    Non lo chiamerei tempo "perso" ma piuttosto "impiegato".
    Uhmmm, fammi pensare...
    A occhio e croce, per la colorazione, direi circa tre ore rilassate.
    Comunque, ci ho messo di più per il corridore che per il botolo.
    Grazie!
    ^___^
    P.S.= Inizialmente ce le volevo mettere un po' di linee cinetiche ma poi ho cambiato idea in
    corso d'opera.
    Non sono contrario a quel tipo di effetto.
    Non mi piacciono quando vengono inseriti di continuo ma per
    sottolineare certe scene, a mio parere, ci stanno bene.

    x CaRaffa:Non lo so.
    Ma dalla regia mi dicono che la scena prosegue anche oltre il
    margine destro della vignetta, dove lo strano botolo è inseguito,
    a sua volta, da un gruppo di zoologi curiosi guidato da Piero Angela...
    ;)

    x Pulci:Con la panna e le scagliette di cioccolat...OOOPS...
    Mi sa che mi sono tradito...
    0___0
    Ho un'altra possibilità?
    L'aiuto da casa, magari?
    ^^

    x Vincenzo:A calcetto faccio pena.
    Anche a calciotto.
    A calcio non ne parliamo...
    Però ci metto tantissima buona volontà e corro tutto il tempo!
    Purtroppo mi dicono che non sia sufficiente, pare ci voglia
    anche un minimo di competenza...
    Piuttosto, ti consiglio di fare un po' di preparazione fisica
    prima (riscaldamento e stretching); altrimenti ti ritrovi come un mio collega che "il giorno
    dopo" è un rottame...
    :)

    x ***Peppe*4oki***:Grazie Giuseppe!
    Non ti far fuorviare dal personaggio...
    Di solito mi raffiguro più cicciotto di quanto non sia in realtà.
    Tanto, sono almeno 20 anni che il mio Avatar ha preso una sua
    strada ben definita e divergente dalla mia.
    Però, è un dato di fatto che debba buttar giù un certo numero di chiletti di troppo.
    E ora che la bella stagione è ricominciata lo posso fare in tranquillità (e senza scuse).
    ^___^

    x Pupottina:Grazie! ^^
    Il problema è che la bestiaccia sembra trovare ME, dolce e gustoso...
    Ciao e buona giornata!

    x Lukino's:Peggio!
    E' un incrocio fra uno scorpione, un cinghiale ed un esattore delle
    imposte!
    Trattasi di una bestia terribile che, soprattutto grazie all'ultima
    specie incrociata, non molla MAI...
    O___O°

    x Forgeress:Solo se mi morde ma io mica mi fermo a controllare!
    :)

    x Angela:Eccomi di ritorno!
    Mi prendo il bacione, due secondi due per arrossire e ringraziarti con un bell'inchino aggraziato
    e poi mi rituffo nelle cose da fare!!
    Ciao ciao!
    :))

    x IsaComics:Ciao!
    Benvenuta!
    Diciamo che si tratta dei miei sensi di colpa per aver indugiato troppo sulle cosine buone, quest'inverno, e per aver lasciato da parte l'attività fisica con la scusa del freddo (che non c'è stato) e della pioggia (quella sì che ne abbiamo avuta tanta)...
    Si sono accumulati, accumulati e alla fine si sono incarnati
    in quella cosa lì.
    Grazie dei complimenti, a presto!
    :)

    RispondiElimina
  22. x Madblade:La prossima volta che facciamo quella salita lo zaino lo faccio portare a te, così poi vediamo chi è che arranca come se avesse cent'anni...
    >____<

    RispondiElimina
  23. x Madblade:Abbi pazienza.
    E' in arrivo...
    U__U
    Ora ti lascio che vado a guadagnarmi la pagnotta per stasera.
    :)
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  24. Gli esami ... una buona rappresentazione della cosa potrebbe essere proprio questa vignetta :P

    Per le linee cinetiche anche a me non dispiacciono ma mi era piaciuto come sei riuscito a rendere la dinamicità (specie del panzone... e si capisce anche il motivo :P ) senza usarle :)

    Buon lavoro allora

    RispondiElimina
  25. Esattamente abito in una zona abbastanza fuori mano...roba che salta la corrente ogni due per tre, siamo senza fogne e con l'adsl da 4 mesi. Comunque per internet non sono più attaccata a telecom, e presto dovrei cambiare anche per il telefono di casa.
    Come continuano gli allenamenti?
    Ciao!

    RispondiElimina
  26. Ciao Federico, con lo pigra che sono avrei bisogno di un animaletto come il tuo per farmi correree...quando avrà finito con te, chissà se lo prendo in prestito... eheheheheh
    sei bravissimo!!!

    RispondiElimina
  27. ue omo....ma questo mi piace tanto....al dilà della bestiaccia che è meravigliosa...la tua espressione inteligente è fantasticca....complimenti....sempre con painter????ci abbiamo preso la mano....ma senti un poco i contorni con cosa li hai fatti???carboncino??

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Quel coso, l'animale... E' stupendo!

    RispondiElimina
  29. x Mobu:Per l'attività fisica o per il fatto di essere una "buona forchetta"?
    'Notte!! ^__^

    x Engelium:In questo caso, oltre agli "In Bocca al Lupo" ci aggiungo anche
    un bel "Tieni Duro che tra poco inizia la discesa"!
    :)

    x Ele:Comincio a capire perchè il tuo Avatar è passato da un tenero
    micietto a un inquietante, grosso, micione...
    ^^
    Beh... Stamattina ho fatto la prima corsa.
    Dato che non sono del tutto sprovveduto ho iniziato con
    due chilometri e mezzo di trotto leggero e poi ho proseguito camminando (defaticamento) per un altro mezzo chilometro.
    Chiaramente, mi sono anche sciroppato il ritorno: tre chilometri a piedi, di buon passo.
    Risultato: niente strappi, niente effetto "gambe di piombo" nel resto
    della giornata e una bella sudata appagante.
    La prossima sessione è prevista per dopodomani, se non ci sono inconvenienti.
    Progressivamente, poi, aumenterò la distanza percorsa.
    L'anno scorso mi facevo nove chilometri (la distanza andata e ritorno di quella strada) in un'ora e un quarto circa e vorrei tornare a quel livello.
    'Notte! ^^

    x Beatriz:Pare che la bestiaccia non sia più disponibile...
    Dopo un chilometro di corsa, ho incrociato un altro corridore
    e astutamente gli ho lanciato addosso la mia maglietta sudata.
    La creatura ha un eccellente fiuto ma è mezza cieca e quindi si
    è immediatamente lanciata sul malcapitato, scambiandolo per il sottoscritto.
    Non la vedo da stamane...
    :)

    x Alessandro:Ma di tanto in tanto litighi con la tastiera?
    :)))
    Confermo. Carboncino! "Soft Vine Charcoal 7".
    Ciao!!

    x Emma:Il coso ringrazia e adesso è di là che si pavoneggia, davanti allo
    specchio di legno, e fantastica su voi due.
    Credo abbia già prenotato due posti sul prossimo volo per i Caraibi...
    Con i MIEI soldi, il bastardello...
    :))))

    RispondiElimina
  30. hai ragione sono disgrafico con la tastiera....

    :(


    sono il peggiore....

    RispondiElimina
  31. Esageeerato!
    Magari scrivi molto velocemente, guardando la tv invece del monitor.
    Vedrai che appena ti accorgerai dell'equivoco diventerai un asso!
    :)

    RispondiElimina
  32. Bellissima....disegnata e colorata splendidamente...

    RispondiElimina
  33. Ahahah!!Quindi si è formata una catena di gente all'inseguimento, perché io sto seguendo Piero Angela per chiedergli spiegazioni!:o)
    Domandina ina ina...come mai per il disegno ho letto che usi Photoshop ma per colorare Painter?Di cui oltretutto ho letto che ti sei lamentato per l'imperfezione delle matite?Mi interessa, può darsi che un giorno anche io riuscirò a colorare qualcosa, come si dice, le vie del signore sono infinite!!So che Painter è fatto appositamente per la colorazione ma non l'ho mai usato.Comunque, nonostante tu ti sia lamentato, secondo me le colorazioni sono eccellenti!Come anche i disegni!

    RispondiElimina
  34. Woha!
    Mi piace cucinare!
    Ci darò un occhio!
    Esattamente...è un gatto quello dietro?
    (Come dicevo sul blog Mondozio...sembra il mio gatto dal veterinario! XD)
    Adieu!

    RispondiElimina
  35. Me lo presti? Devo perdere un po' di chili e mi sembra uno stimolo adeguatamente "famelico" !!!

    ^_____^

    RispondiElimina
  36. Eh eh...no! Al massimo dalle mie parti girano leoni, ma non tigri!
    Vedo che stai facendo un allenamento serio! In bocca al lupo allora ^__^ !

    RispondiElimina
  37. Caricaturalità+dinamismo+colori sfumati, molto ben fatto :-)
    Mmmm, correre troppo fa male al cuore, meglio camminare, per dimagrire ci vogliono esercizi ginnici mirati, magari la cyclette con moderazione ...
    Ogni tanto incontro ancora cani lasciati senza guinzaglio, ma per fortuna sono quasi sempre di taglia piccola (se no ...), ed agitando uno zainetto indietreggiano; oppure si tratta del classico cagnone-lupo giocherellone che ti viene incontro, col proprietario sullo sfondo che dice "Non ti fa niente" (gli legassero il cane al braccio ...). Una volta uno di quelli mi ha interrotto una corsa sulla spiaggia, mi è venuto un crampo al polpaccio sono rimasto seduto in acqua per un pò.
    Saluti.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  38. Oddio prestami quell'accrocco che ti insegue!!! mi serveeee!
    e poi me lo porto in ufficio e giù.
    bellissimo...

    RispondiElimina
  39. x MA.TO:Grazie!
    Stai andando come un treno, col 3D.
    E secondo me, non passerà molto tempo che sul tuo blog troveremo
    un modello del "Mostro Puzzone", completo di animazione...
    :)

    x CaRaffa:Troppo tardi.
    Piero Angela è stato tradito dal suo scarso allenamento e la bestiaccia, che nel frattempo aveva cambiato bersaglio, l'ha raggiunto...
    U___U

    Tutte le domandine che vuoi, dimmi pure.
    - I disegni che riportano l'etichetta "Disegni con la tavoletta grafica", sono fatti tutti con Painter.
    Per disegnare, ha dei vantaggi non indifferenti su Photoshop.
    - Per colorare, prima usavo solo Photoshop perchè adopero molto le "Maschere" che su Painter non sono altrettanto valide.
    Poi, di recente, ho trovato un tutorial che suggeriva un altro metodo, con il quale mi trovo molto bene.
    Consiste nel fare ogni colore (o quelli non adiacenti) su un livello separato e di cancellare, semplicemente, le sbordature del colore.
    Appena mi organizzo, metto un post sull'argomento.
    (Sarà una cosa semplice semplice, giusto per mostrare come si può fare.)
    Painter, ha degli strumenti di colorazione che sono sensazionali.
    Photoshop può fare le stesse cose ma in molti casi con difficoltà maggiore.
    - Per quanto riguarda le matite di Painter, non mi piacciono molto e
    ritengo che avrebbero potuto farle meglio; ma ho sviluppato da esse una mia "variante" che trovo piacevole (una sorta di Matita Grassa).
    Al posto delle matite uso i Carboncini che hanno in più il vantaggio di essere coprenti se usi anche il bianco.
    I disegni fatti con Painter che ho messo di recente e che somigliano
    alla matita, come tratto, sono fatti con lo strumento "Soft Charcoal Pencil 7".

    Infine, grazie mille per i complimenti!
    ^______^

    x Laura:Non è un micetto ma un orrido ibrido di cui la scienza non sa ancora nulla.
    Incrociato sapientemente tramite selezione accurata di "Peccati di Gola" e "Accidia Invernale"...
    :)

    x Serena:Ok!
    Però facciamo un baratto, allora...
    Tu ti cucchi la bestiaccia e io mi prendo Yodda per stirare le camicie.
    Così poi le posso lasciare nel cassetto, con la scusa che sennò si stropicciano!
    ;)

    x Ele:Più che altro, se non tengono ben chiusi i cancelli del canile, corro il rischio di finire in bocca a quella sorta di bestie ringhiose e rabbiose che custodiscono lì...
    Beh... Sono seriamente intenzionato a proseguire ma non sto allenandomi per la maratona di New York...
    Intendo andarci piano. Ho una certa età, io...
    :)))

    x Moerandia:Grazie! ^^
    Alterno con la cyclette quando è brutto tempo o quando faccio troppo tardi per andare a correre ma tanto non è che mi "strapazzi", vado ai miei 7 Kmh, godendomi
    il paesaggio e canticchiando mentalmente (mi piglia così dopo poche centinaia di metri e non mi riesce di togliermele di mente...).
    Non ho paura dei cani, ne ho avuti due e li "conosco" abbastanza ma sono d'accordo che in posti pubblici debbano essere tenuti al guinzaglio.
    Purtroppo, il problema grosso non è mai il cane ma il padrone.
    Pensa che ho assistito personalmente, alla scena di una signora che voleva salire su di un autobus extraurbano, con un alano senza la museruola!!
    E ce n'è voluto per farla scendere!!!!!
    Voleva perfino chiamare i Carabinieri, perchè siccome mancava l'adesivo delle Condizioni Generali di Trasporto, allora diceva che non esistevano
    norme che regolamentassero il trasporto delle "bestioline"...
    O_____O
    Pensa tu...

    Ciao ciao!

    x NikkoHell:Hehehe!!
    Non so se sia addomesticabile.
    Certo è piuttosto famelico, sicuro di volerti trovare a portata di zanne??
    Allora, te lo faccio recapitare in ufficio, poi ti avviso e tu ti prendi uno strategico
    giorno di malattia...
    :)))

    RispondiElimina
  40. è tanto che non ho il tempo di commentare o fermarmi più alungo ma ti seguo sempre!! pardonnn!!
    federico, forse prima o dopo l'estate (notizione) faccio una mostra finalmente dei miei quadri..naturalmente fra olio su tela ci scappera un fumetto, non posso rinunciare alla mia vena primaria..
    ps. come sempre complimenti per i tuoi lavori
    un bacio s.

    RispondiElimina
  41. 'Giorno!! Direi che è quasi un miracolo avere riabilitata la linea in tempi così "brevi".
    Bellissima e molto divertente l avignetta, trovo inoltre un'implemtazione dei colori molto curata e attinente, bravo!!
    Ultima cosa, ma non per ordine di importanza, ti ringrazio tanissimo per i consigli che mi hai dato nell'ultimo mio post, li ho seguiti alla lettera, grazie ancora!!

    RispondiElimina
  42. hehehe
    wonderful job
    great colors
    Congratulations =]

    RispondiElimina
  43. Ho saputo da fonti poco attendibili che l'ingomito maestro Yodda comparirà su questi schermi... sono preoccupato per la qualità del blogghe!
    E la gnocca tanto attesa?
    ...
    P.S.: sono anche un pò fuso a causa del caldo...
    chiedo venia per tutto sto sproloquio ma sto davvero fondendo...
    aridatece l'aria condizionata...

    RispondiElimina
  44. x Fabrizio:^__^
    Mi sto divertendo molto con il colore.
    E' una cosa a cui avevo soltanto approcciato marginalmente, fino
    a pochissimo tempo fa.
    Ciao ciao!

    x Miele:Ciao!
    Non c'è problema, non sono obbligatori i commenti ma se hai tempo (o possibilità) di lasciarli mi fanno davvero molto piacere!
    ^___^
    Grazie e buonanotte!
    P.S.= La mostra la fai a Roma?

    x Claudio:Grazie!
    Lo stimolo a colorare me l'hai fornito anche tu, sai?
    ^^
    L'ho fatto anche per me: se tu copri la metà dell'immagine con delle scritte io,
    poi, che vedo??
    :))

    x Dam Ferreira:Thanks!
    The Color was my weakness and I'm working hard on that.
    Good night! ^^

    x Madblade:Toh... Io, invece, mi sono goduto un piacevole freschetto.
    Oggi sono andato a correre per la terza volta e quando sono tornato
    a casa, l'appartamento era deliziosamente fresco...
    :)
    Le fanciulle torneranno presto (impara la pazienza, giovane Jedi).
    Il Maestro Yodda credo sia stato inavvertitamente divorato dalla bestiaccia famelica (sicuramente un simpatizzante dei Sith).
    Almeno penso: ci sono delle piccole ossa verdi, fuori dalla cuccia...
    ^____^

    Buonanotte a tutti quanti voi!!
    :))
    P.S.= Spero di riuscire a mettere presto un nuovo post.
    (non credo che sarà la tanto attesa "gnocca", comunque...)
    (sto anche meditando di mettere uno "gnocco" che accontenti
    anche il pubblico femminile, per quanto la cosa mi disgusti un po')

    RispondiElimina
  45. Ribadisco il mio totale dissenso nei riguardi dello gnocco.
    W la gnocca!!!
    ^___^

    RispondiElimina
  46. CAVOLO MI SA CHE MI UNIRò A TE NELLA CORSA, HO MESSO SU UNA PANZETTA...
    però pure tu... prima mi sponsorizzi le "sagre della strafogata" poi mi ricordi che devo correre perchè sono panzerotto....
    mannaggia!

    RispondiElimina
  47. Non ce la farai mai a liberarti del tuo grasso..uuah!uah!uah!uah!ah!:-)

    RispondiElimina
  48. Hummmm, un gargoyle come personal trainer.. E ha l'aria di spassarsela. Spero tu lo rimetta al suo posto quando avrai finito con la pancetta. Lo sai, vero, che sono spacie protetta?
    :D

    RispondiElimina
  49. Specie. Ecco, è l'ora che mi ritiri..

    RispondiElimina
  50. allora comprerò pure io un cinghialolinciosauro corridore :)

    beeelllla illu!
    veramente tattica la posizione della firma... un pò per l'effetto scia, un pò perchè così il bestio sgagnerà prima lei ;)

    RispondiElimina
  51. x Madblade:Mi associo al tuo dissenso ma qui si tratta di "par condicio"...
    ;)

    x Eros:Ma se osservi attentamente le mie segnalazioni enogastronomiche,
    non c'è scritto da nessuna parte che bisogna ingozzarsi come Cinghialolinciosauri (Termine coniato dalla bella GRIG, qui sotto.)...
    :))))

    x Renato:Vedremo...
    Ride bene chi ride ultimo...
    U____U
    Federico I, il SaggioCheCorre, ha parlato!

    x Animalia:Seeeeee...
    Se lo devo rimettere a posto solo quando avrò finito, farà in tempo
    a consumarsi le zampe e allora sì che sarei nei guai con il WWF!
    ...
    Stanca, eh?
    ^____^

    x Grig:"Sgagnare": Sgranocchiare, sbavando ed emettendo brevi sbuffi soddisfatti.
    Tipico verso dei "Cinghialolinciosauridi" quando si nutrono.
    "Sganciare": Tipica azione rumorosa e maleolente, effettuata dai maschi di questa specie, al termine di un pasto particolarmente ricco...
    :)))

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.