giovedì 1 dicembre 2011

Alice, Brucaliffo e Stregatto (quasi tutto).

Alice cheshire cat and caterpillar

Salve gente! ^^
Le luci per strada, gli addobbi festosi, le musichette diffuse dagli altoparlanti nelle vie, le pubblicità piene di omoni vestiti di rosso e gli zampognari ad ogni incrocio, fanno intuire anche alle menti più obnubilate da ignobili trasmissioni televisive che ci si stia inoltrando nel periodo più allegro dell’anno.
Io cerco di tenermi sempre, quando possibile, qualche giorno di ferie in più in questo mese, piuttosto che negli altri; un po’ nell’ottica del “meritato riposo” e un po’ per festeggiare degnamente il Natale.
Mi auguro che anche voi riusciate a ritagliarvi degli spazi personali, per rilassarvi dopo un anno di lavoro e stare un po’ di più con i vostri cari.
Ciao a tutti e buona giornata!
:)

Alcuni di voi ricorderanno quest’illustrazione: la proposi, tramite un link esterno (inserito a tradimento in mezzo ai miei sproloqui), a gennaio di quest’anno, nel post: “Una firma di troppo”.
Nello stesso, vi dissi che l’avrei pubblicata quando fosse uscita la copertina (si tratta, infatti, di un disegno per una rivista digitale sui fumetti, gratuita, per iPad: NEXT, edita da un mio amico).
Dal momento che il link che avevo messo per raggiungerla non è più attivo che la rivista è uscita e dato che non so se tutti abbiano avuto l’opportunità di vederla, la ripropongo in un post tutto suo.
Bye! ^^
++++++++++ Segnalazione ++++++++++
-----> A Roma, presso il Palazzo dei Congressi (all’Eur),
dal 7 all’11 dicembre 2011, si svolgerà l’interessante fiera dell’editoria: “Più Libri Più Liberi”.

[tutte le informazioni a questo link]

16 commenti:

Mister X ha detto...

Eheheh io comincio adesso ad aumentare il carico di lavoro... giusto che siam nell'ultimo mese dell'anno XD
A proposito, Alice nel paese delle meraviglie è il prossimo libro che ho in coda di lettura dopo i racconti di P. K. Dick :D

Lukino's pictures ha detto...

ma sbaglio o Alice è un tema ricorrente nei tuoi disegni?

ele ha detto...

Aaarrrrggg!!!!
Luci?
Addobbi?
Musichette?
Ciccioni vestiti di rosso????

Si sta risvegliando il Grinch che c'è in me!

MattoMatteo ha detto...

Ricodavo di aver già visto quì qualcosa del genere, anche se un pò più "piccante"... e ora l'ho ritrovato: http://federiconline.blogspot.com/2010/12/alice-grandicella-testa-duovo.html
Tra l'altro, sono state postate entrambe nel periodo natalizio... non è che stai cercando di far capire a Babbo Natale che vuoi una Alice come regalo? ;)

Slym ha detto...

"Obnubilate" è un termine che non ho mai sentito. Però, sarò anche ruffiano, ma in quel testo ho percepito i sentimenti e i luoghi natalizi più festosi. Ottimo anche il disegno, come sempre!

Uriel ha detto...

Vedo che non ti dispiace la creazione di Carroll a giudicare le varie illustrazioni.....certo, a confronto Abbott dovrebbe sedersi su una poltrona e suonare un campanello per farsi lustrare gli stivali dal nosto Lewis (l'idea iniziare della frase includeva un servizio orale dalla terminologia esplicita e volgare, ma vista la possibilità di pargoli che possano pascolare da queste parti meglio autocensurarsi....quando ci sono dodicenni che già conoscono youporn.) Flatland regna.

Ps: e per poco non ti rimandavo al diavolo

SaDiCa ha detto...

Wow.... com'è dark... :D
Mi piace :D

PS: anche io vado alla fiera dell'editoria.. il 7 :D

Gaunt Noir ha detto...

Ganza la carta smangiucchiata!! :D

Federico Distefano ha detto...

x Mister X:
Lavori a contatto col pubblico, ipotizzo.
:)
Beh, dopo la fantascienza passi ad un altro mondo immaginario, perfino più bizzarro di quelli immaginati da Dick.
Buona lettura! ^^

x Lukino's:
E non ho ancora finito... Hehehehe...
:D

x Ele:
Questo significa che resisterai allo spirito natalizio più a lungo di altri ma alla fine capitolerai e ti metterai a fare, gratuitamente, le consegne dei regali ai bimbi buoni, cantando e ballando per le strade come si conviene ad ogni buon lieto fine...
^_____^

x MattoMatteo:
Negativo, negativo, non ho nessunissima voglia di finire strangolato dalla mia bella...
:P
P.S.= La concomitanza dei due post col periodo natalizio è solo una bizzarra coincidenza.

x Slym:
Menti obnubilate, significa che hanno subito un appannamento delle proprie facoltà intellettive.
Come termine, lo ammetto, è un tantino desueto ma sempre molto azzeccato.
Verissimo, l'atmosfera natalizia mi piace tantissimo.
:D
Ciao!

x Uriel:
Ogni tanto, in libreria, mi cade l'occhio su "Flatland" e sicuramente prima o poi cederò alla curiosità, riscattandolo dalla sua prigionia su quello scaffale per introdurlo nella mia coda di lettura.
Devo dire che non mi stuzzica in maniera particolare (altrimenti l'avrei già preso) ma si sa come sono i curiosi...
:)
P.S.= Ma se sono buonissimo! ^^

x SaDiCa:
Il romanzo ha molti aspetti oscuri, in effetti e mi piace tantissimo anche per questo.
:)
Sto organizzandomi (per Più Libri Più Liberi) ma penso di poter escludere sicuramente il 7, in quanto ho un impegno non procrastinabile.
Bye! ^^

x Gaunt Noir:
Il 5 di Cuori pensò di potersi fidare del Brucaliffo e andò a trovarlo, solo e disarmato, per richiedere una consulenza su affari del suo stesso seme.
Ma il bieco Brucaliffo che faceva la fame, da quando erano finite le ultime frattaglie di Leprotto Marzolino e Cappellaio Matto, lo invitò a prendere un tè con lui e lo stordì con un infuso di fiori e quando lo vide cadere a terra, privo di sensi, cominciò a smangiucchiarlo con voluttà.
In quel momento, dopo solo un morso arrivò, inaspettato, un piatto molto più abbondante e succulento: Alice.
Detto fatto, il manigoldo convinse la giovinetta a fumare il narghilè, assicurandole che questo le avrebbe fatto recuperare la sua statura e sta aspettando che si addormenti pure lei per fare, finalmente, un pasto abbondante...
U___U

SaDiCa ha detto...

Peccato.. io poi parto :(

va beh.. almeno sarò presente al brindisi d inaugurazione :D

Mister X ha detto...

@Federico: faccio il webfumettista (almeno, mi spaccio per tale XD) ho solo aumentato il carico di tavole da finire entro l'anno XD

Comunque ho letto una serie di racconti di Dick ("Rapporto di Minoranza", "L'impostore", "Modello Due", "Ricordiamo per Voi", "La formica elettrica" e l'ultima intervista fattagli mentre parlava del film Blade Runner, l'ho trovata interessate) e posso dire che sanno veramente come prenderti, Alice nel paese delle Meraviglie l'ho appena cominciato, penso che lo finirò domani, comunque in linea di principio Carroll è più rilassate di Dick (anche se preferisco si più quest'ultimo :D )
:D

Federico Distefano ha detto...

x SaDiCa:
Se veramente dovessi riuscire ad andarci domenica, saranno rimaste solo le bollicine...
:P

x Mister X:
Lavori come web-fumettista a tempo pieno, intendi?
Concordo appieno sul fatto che Dick sappia coinvolgerti nelle sue atmosfere. "Alice" è un genere del tutto diverso che personalmente mi piace da matti (frase non utilizzata a caso. Capirai.).
Se poi hai preso un libro con allegato anche "Alice oltre lo specchio", potresti apprezzarlo anche di più.
:)
'Notte!

Claudio Cardinali ha detto...

E' sempre bello rivedere le tue opere, anche se già presentate "di nascosto". :)))
Tra l'altro, i vecchi link non funzionano più...

Federico Distefano ha detto...

x Claudio Cardinali:
Gli ho fatto fare "outing", hehehe...
:P
Avevo già intenzione di ripresentarla ufficialmente e quando ho visto che il link non era più attivo ho colto la palla al balzo.
Ciao! ^^

Mea ha detto...

Bellissima :D
Mi sembri fissato con alice però XD

La consistenza del fungo mi ricorda lo zucchero glassato...voglio mangiarlo!

Federico Distefano ha detto...

x Mea:
Ho una particolare passione per quell'ambientazione, in effetti, più che per il personaggio.
Accetto la tirata d'orecchi, tuttavia, giacché l'ho proposta molte volte (e lo farò ancora, hehehehe...) e ti prometto che prossimamente vedrai anche Cappuccetto Rosso e altri personaggi di storie che mi hanno colpito in tempi più o meno recenti (soprattutto "meno").
:)
Se mangi il fungo devi informarti bene su quale lato ti convenga addentare; ricorda che il fungo fa crescere. Riguardo cosa faccia crescere non ci sono ancora certezze ma ci stiamo lavorando...
:P