lunedì 21 dicembre 2009

“Intervista doppia”

Intervista

Salve a tutti!
:) 
Dietro segnalazione di Upi (se non sapete chi è cliccate sul suo nome e verrete trasportati, grazie alla magia del web, sul suo blog), qualche tempo fa, sono stato contattato da Camu (del blog “Due Chiacchiere”) per partecipare alla sua “Intervista Doppia”: nella quale, a due autori vengono poste le identiche domande, senza che essi sappiano cosa ha risposto l’altro.
Se volete leggere le domande e cosa abbiamo risposto, cliccate su queste ultime due righe…

Prossimamente:
Una buffa sfida vedrà contrapporsi due individui stravaganti (il sottoscritto e l’oscuro signore e padrone di un altro blog di cui, per ora, vi taccio il nome per non terrorizzarvi anzitempo), per farvi gli auguri di Natale…
:)
Un saluto a tutti e buona serata!! ^^

36 commenti:

  1. Ho letto l'intervista dopo aver visto la notizia sul blog di Upi (che è stata più veloce di te! Come dici? Perché sono in 3 mentre tu sei da solo? Può darsi...)
    Però questo Camu che vi ha intervistato mi sembra un po' sciupato.
    E ha fatto pure le ragnatele...
    Si è per caso imbattuto in un intervistato un po' prolisso? ;-)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. x Ele:
    Non vale.
    Ero al lavoro...
    U__U

    Ehm...
    Più che "prolisso" io direi "esaustivo"...
    :D

    RispondiElimina
  3. Sei sempre più bravo con le matite di Painter...
    Molto bella la diversità di texture dello sfondo.
    Tocco di classe...

    RispondiElimina
  4. Ottimo disegno, leggerò l'intervista.... ma è l'ultimo post prima di Natale?

    RispondiElimina
  5. il mistero s'infittisce!

    SP


    (Molto divertente il disegno.)

    RispondiElimina
  6. probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

    ^______________^

    RispondiElimina
  7. Ora vado a leggere l'intervista ... ma l'hai distrutto poveretto!! Le pause caffè-bicchiere d'acqua al giorno d'oggi non si fanno più?

    Tra l'altro durante le vacanze proverò ad usare un po' di più painter: mi stai facendo venire voglia...anche se non credo che i risultati saranno gli stessi ...poche storie, tu sei più bravo!

    In caso non ci sentissimo prima di venerdì Buon Natale!

    RispondiElimina
  8. a due autori vengono poste le identiche domande, senza che essi sappiano cosa ha risposto l’altro

    Non è vero! Maestra Federico ha barato! Parlava con la trina via skype!


    PS
    comunque è vero, sembravi davvero seriosissimo in quell'intervista :D

    RispondiElimina
  9. Stupendo!!!!!
    Il giornalista è il mio uomo ideale :D

    RispondiElimina
  10. Buon Natale e Felice anno nuovo.
    Grazie per aver seguito il mio blog fin'ora, spero mi seguirai anche l'anno prossimo.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  11. Sono contento di aver suscitato un allegro dibattito intorno a quest'intervista. Segno che dobbiamo farne un'altra in futuro eheh

    RispondiElimina
  12. L'intervistatore ha una faccia felice, però...
    XD
    Ed è un figone, tra l'altro.
    Quanto prolisso non sei?? XD
    Io avrei risposto con dei bei lapidari, sì, no, dipende...
    XDDD
    (Comunque vedo che non sono l'unica a dire di fare dei normali scarabocchi, quando parlo a telefono. SEI TUU CHE SEI POCO NORMALE!!! XDD)
    Mi piace poi, quel Federico "sarò breve" Distefano.
    Ciao e auguri!
    Amo quello scheletro.

    RispondiElimina
  13. O______O ...non posso crederci! L'ho comprato anni ed anni fa ad una qualche fiera del fumetto... ci ho riso tantissimo... ed ora scopro casualmente... che l'hai disegnato tu!!! Sei veramente l'autore di "Ken scemo il guerraiolo"?!?!?!!?!?!?!?!?!?!??! Giuro, non ci posso credere!!! Ecco perchè mi pareva di conoscerlo il tuo tratto!!!

    RispondiElimina
  14. x Fabio:
    Uhmmm...
    Se non mi ricordo male, per lo sfondo ho usato un gessetto.
    La matita, invece, è la "2H realistica".
    Grazie!
    :)

    x Fabrizio Ferrari:
    No, contavo di mettere il giorno 24, l'ultimo post prima di Natale.
    (((OKKIO CHE SARà MOLTO DIVERSO DA COME POTRESTE ASPETTARVELO.)))
    Mi è stata lanciata una sfida amichevole e le condizioni imposte sono abbastanza limitanti.
    Si tratterà di un evento raro, tuttavia, perchè preferisco essere abbastanza libero sulla scelta di cosa postare.
    P.S.= Dopo aver letto l'intervista, vai a dare un'occhiata al blog di Upi che ne vale assolutamente la pena!
    ^__^

    x sTUDIOpAZZIA:
    Hehehe! ^^
    Spero vi piaccia lo stesso...
    Ciao!!
    :)

    x Pupottina:
    Grazie!
    Ciao e tanti auguri di Buon Natale a te!
    ^___^

    x Serena:
    L'acqua è finita da tempo.
    E' terminato anche il caffè solubile.
    Anche le sigarette sono state fumate tutte e...
    Se ci fai caso, anche i vestiti del reporter sono fuori moda già da un po'...
    :D
    Tu mettiti a sperimentare e vedrai che ti divertirai!
    Fidati! ^^
    Buon Natale e buone feste, allora!
    :)

    x Engelium:
    Spione!!!!
    E io non ti faccio più giocare con la Pleistescion, ecco!!!
    :P
    P.S.= Sì, in effetti, forse anche troppo...
    Ciao!!!
    ^__________^

    x MeA:
    Vado subito a riesumartelo.
    Tu, nel frattempo, procurati del profumo molto forte e antiemetico a volontà: sai, sta sottoterra già da un po' e non ricordo se lo avessimo sepolto in una bara o così, "nature"...
    :D

    x UomoTimorato:
    Beh, a meno che tu non impazzisca e cominci a postare robaccia o ti metta a fare politica, direi che non dovrebbero esserci cambiamenti di sorta...
    :)
    A presto! ^^

    x Camu:
    Ciao e Benvenuto da queste parti!
    :)
    Ne sarò ben lieto!
    Ti ringrazio nuovamente per la tua gentilezza!
    Ciao e auguri di buone feste! ^^

    x Laura S.:
    Anche io comincio col rispondere "sì", "no", "dipende"; è solo che dopo ci infilo un preambolo lungo quanto la versione originale dell'Odissea (quella che conoscete è stata pesantemente tagliata: mancano, per esempio, tutti i capitoli in cui Ulisse scopre il Favoloso Monte Baruck dove dimora il saggio Herpes; quelli in cui segue le indicazioni del suo Onfalomante di fiducia e quello, importantissimo, in cui sbarca sulla perduta isoletta di Smurghilos e si innamora di Muuuhes, una giovenca sacra al Dio Apollo.); terminato il preambolo mi accorgo di aver perso il filo del discorso e sono costretto (novello Sisifo) a ricominciare daccapo...
    A quel punto, di solito, l'interlocutore è completamente sfiancato e accetta come dogma di fede qualsiasi demenzialità io cerchi di propinargli; alcuni giungono perfino ad offrirmi del denaro, affinchè io cessi di rispondere alle loro domande...
    Ah, già...
    A proposito, cosa mi avevi chiesto??
    ...
    Contanti o assegni?
    ^_________________^

    x Calanda:
    AHA!
    Questa sì che è una bella sorpresa!
    :)
    Innanzitutto, Benvenuta! ^^

    Poi...
    Yes, sono io il bieco disegnatore del personaggio nominato...
    Infatti, se vai a guardare bene, nell'albo ci sarà almeno un mio alter-ego con codino e pizzetto.
    :)
    A proposito, debbo specificare che gli albi che ho disegnato di "Kenshemo" sono: "Kenshemo il Guerraiolo - Chi tocca il giallo muore", "Kenshemo contro Bobo" e "Kenshemo contro DragorPall".
    Ce ne sono altri in giro (altri quattro, mi pare) ma non c'entro nulla.
    Se mi mandi una email ti indico, in via del tutto privata, i link per scaricare gli albi che ho disegnato (in PDF).
    Quale hai, di quelli che ho scritto?

    P.S.= Direi che potremmo dirci "pari": io feci ridere te in passato, tu fai sghignazzare
    me adesso, con le tue strips!

    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  15. ...Finché intervista a Distefano non vi separi.

    Molto bello e simaptico il disegno, mi sento camminare tutti i ragni addosso. ;)

    RispondiElimina
  16. cavoletti.. che sorpresa... :)
    nonostante l'influenza.. me la son letta tutta eh :D

    complimenti a te.. e alla UPI :)

    RispondiElimina
  17. In effetti la PEDANTERIA di Federico è conosciuta in tutti e nove i mondi (Hela e Surtur se ne lamentano in continuazione, Ymir è praticamente congelato dall'imbarazzo, e preferisco evitare di menzionare ciò che dice Odino a riguardo) ma che fosse anche LETALE è una novità.
    Dovrò fare più attenzione in futuro.
    Eh, già! U___U

    RispondiElimina
  18. Divertentissima! Poi leggo l'intervista... per il resto porta pazienza ancora un po' che appena mi libero ti mando i file. Ciao e buone feste! Complimenti ancora per le parodie, sono spassosissime!

    RispondiElimina
  19. Sai, pur limitandomi a una conoscenza via blog, e per di più da pochissimo, questo aspetto della tua personalità non mi stupise affatto XD

    RispondiElimina
  20. Ciaooo Federico, buone vacenza e buone feste anche a te! °*+:-._.-:+*°

    RispondiElimina
  21. Ciao Federico Buone feste anche a te che ti porta Babbo Natale? hahahahaaa
    felice anno nuovo
    ciao!!!!!!!! bellissimi i lavori lo so sono ripetitivo ma sei un Drago!

    RispondiElimina
  22. Ueppà! Finalmente si ritorna coi disegni umoristici! :-D
    Bravo bravo! Tanti auguri di buone feste!!!

    RispondiElimina
  23. x Pulci:
    Hahahaha!!! ^^
    Ci ho messo qualche secondo ma l'ho capita!
    Grazie!
    ^______^

    x SaDiCa:
    Grazie mille, anche da parte sua!
    Auguri di pronta guarigione, allora!
    :)

    x Madblade:
    Bah...
    Quel pettegolo di Odino non fa testo... Non dar retta alle voci che senti in giro, anche se ce le ho messe io...
    :D

    x Maurizio Ercole:
    Mi fa piacere che te le sia godute, grazie anche a nome di Stefano Nocilli!
    A presto!
    ^___^

    x Eril:
    E' il mio solito guaio con le donne, ho la classica personalità: "Libro Aperto".
    Sono molto poco misterioso e quindi passano subito al bel tenebroso di turno, anche se il motivo per cui non dice una parola è perchè non ha argomenti.
    :)
    Ciau!

    x La Suri:
    E' un residuo di polvere di fata quello che annuncia la tua partenza?
    :)
    Ciao e buone feste! ^^

    x MaTtEo:
    Ehm...
    Ancora non lo so, dovresti richiedermelo dopo il 25...
    Mi ricordo solo di un bel paio di scarpe nuove (Magnum "basse") prese per lavorare più confortevolmente.
    :)
    Grazie e a presto!
    P.S.= Non far caso ai resti di principesse e cavalieri davanti l'accesso alla mia tana: la donna delle pulizie è in ferie e io sono rimasto solo soletto...

    x Kenshin:
    Tento di alternare un po', sia per spirito di variazione, sia perchè mi piacciono tantissimo anche altri
    generi e sia per evitare di finire le idee umoristiche...
    ^_^
    Ciao e auguri di buone feste a te!!!
    :)

    Auguri di cuore a tutti quanti e se ho dimenticato di salutare qualcuno mi dispiace sinceramente!
    Colpa mia che mi dovevo organizzare meglio ma spero di poter passare prossimamente.
    Un abbraccio e buone feste a tutti!
    :

    RispondiElimina
  24. Uh?

    Com'è che, fisicamente, l'intervistatore mi assomiglia?

    Bhe...buon natale e buone feste!!! (...'naggia ho pure perso il conto delle birre......)


    Ciao

    Lo Zio

    RispondiElimina
  25. Bella questa vostra intervista (le ho lette entrambe :)

    Sei davvero molto bravo proprio come dice upi, ho girato molte pagine del tuo blog ed ho potuto constatarlo ;)

    Carissimi auguri di un sereno natale con uno e più sorrisi
    Stefania

    RispondiElimina
  26. Bhe?!
    Che dire...
    Che dici se apriamo una Tv Prive'!
    :)
    Ci facciamo posto.
    Lo so che tu sei piu' grosso
    ma io ho la coda.
    :))))
    Piccola.
    :)))
    BUONA NATALE FEDE
    UN abbraccio squamoso,
    Mobu e Ranghos
    e AL

    RispondiElimina
  27. Ehi! Tanto per stare dovunque! :-)
    Eccomi qua! Camu pare essersi ripreso e aver messo su qualche kilo, io sono a casa per malattia e faccio le tre AM comunque...quand'è che mi ripiglio io???

    Però sono la prima a farti gli auguri di Natale nella Vigilia! :-)

    Passalo in modo splendido, mio carissimo amico, e spero ti porti tante grazie nuove, quelle più utile e belle per la tua vita tra quelle che il tuo cuoricione desidera!

    Notte, che mi stanno cariando i denti alla Squaw!

    RispondiElimina
  28. Nooo mi ha battuto MABU!!!! Onta!! C'è bisogno di lavarla nell'ecoline! A me un pennellooooo...

    RispondiElimina
  29. x Pulci e Buddy Bradley:
    Grazie ragazzi!!
    Buone feste e a presto!!
    ^________^

    x Lo Zio:
    E la panzetta dell'intervistato somiglia (purtroppo) tutta a quella del disegnatore...
    :(
    Tranquillo che il conto delle birre lo tengo io...
    :P
    Ciao!! ^^

    x Stefania:
    Grazie!! ^^
    Ricambio con un sorrisone a salvadanaio!
    :D
    Buone feste!

    x Mobu:
    Un abbraccio a te e buone feste!!
    :)))
    Per la tivvù Privè, ci servono delle "donnine allegre". Se ne conosci qualcuna, mandamela che le devo fare un impegnativo provino...
    ^________^

    x Upi:
    Grazie del dolcissimo augurio! ^^
    (sento Squaw che vomita disgustata)
    Mi dispiace che tu sia ancora vittima del decorso post-operatorio.
    Approfittane per riposarti tantissimo!
    :)
    Un abbraccio e buone feste!
    Ci sentiamo presto!
    ^____^

    RispondiElimina
  30. >>>"passano subito al bel tenebroso di turno, anche se il motivo per cui non dice una parola è perchè non ha argomenti"

    Questa è bellissima (e vera) ;-) Intervista un pò breve, contrariamente a quanto dice il disegno, dove l'intervistatore ha avuto tutto il tempo di intossicarsi con due pacchetti di sigarette marca "Ciminiera Portatile" :-D
    Bè, è giusto che due bravi disegnatori abbiano il giusto rilievo; tralatro mi sembra che ci sia una certa concordanza sui motivi per i quali ci si propone al pubblico.
    Mi sa che Kenscemo ce lo anche avuto davanti agli occhi diversi anni fa, però non l'ho preso ... no Fede, fermo, SBRANG, scappate, è impazzito ... :-O

    RispondiElimina
  31. x Moerandia:
    Dipende da quale hai avuto davanti, di Kenshemo.
    :)
    Io ne disegnai tre, su sette o otto che ne uscirono e quindi, fra tutti quelli che si possono trovare, mi sento di consigliarti l'acquisto, solo del primo (Kenshemo il Guerraiolo - Chi tocca il giallo muore), del secondo (Kenshemo contro Bobo) e dell'ultimo (Kenshemo contro Dragor Pall).
    Se poi, riesci a scovare da qualche parte l'introvabilissimo "Nathant Neuter contro Lazaron Lord", in terza di copertina c'è anche una mia vecchia foto che si può adoperare come bersaglio per le freccette...
    :)
    In quanto all'intervista, avevamo un limite di parole per ogni domanda.
    Altrimenti, altro che "sarò breve"...
    ^_^
    P.S.= Quella contro i "bei tenebrosi", purtroppo è una battaglia persa ma battiamoci a petto in fuori senza tregua e giammai votati alla resa!!!

    RispondiElimina
  32. x Moerandia:
    Se mi mandi una email tramite l'indirizzo che vedi nel blog, ti mando dei link a un paio di sorprese, mi auguro gradite.
    :)
    Ciao e buone feste!! ^^

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.