mercoledì 9 febbraio 2011

Versione in prova…

DEMOcrazia

Salve gente!
Preciso subito che la vignetta postata non ha nessuna intenzione politica; mi aveva solo intrigato il gioco di parole.
Non ho intenzione di mettere satira politica in questo blog e nemmeno di parlarne, perlomeno in questo spazio che nelle mie intenzioni è dedicato solo al disegno e a cose “leggere” (come, ad es. le sagre paesane che spesso segnalo o cose varie).
Chiaramente, come tutti voi, ho le mie idee in materia ma ritengo che non sia questo il luogo adatto a siffatte discussioni.
Anche perché, si rischia sin troppo spesso di fare del qualunquismo e di ripetere cose “orecchiate di qua o di là” che riteniamo vere solo perché vengono da chi la pensa come noi o da persone che crediamo informate sui fatti.
Tutto questo (vi starete chiedendo dove voglio andare a parare), solo per chiedervi, se possibile, di evitare di lasciare commenti inerenti alla politica.
A me non danno fastidio ma dato che questo è uno spazio aperto a tutti, molte persone che passano di qui potrebbero pensarla in maniera differente e magari sentirsi “attaccati” o offesi (già ci basta la vita di tutti i giorni, per questo) da un commento che ci sembra “innocente”, in relazione a quanto si sente sui telegiornali.
Vi ringrazio.
Ciao a tutti e buona serata!
:)
+++++++ SEGNALAZIONI ++++++++++
-----> Venerdì 11 Febbraio, ore 19,30,
a Villa Mondragone (Monte Porzio Catone - Rm):
Monte Porzio regala Crepax a Monte Porzio – Ritratto di Valentina”; mostra di opere originali proposte da Antonio Crepax.
[maggiori info a questo link]

28 commenti:

  1. Dove bisogna andare per fare i beta tester???

    RispondiElimina
  2. Se cercano Beta Tester, mi propongo anch'io! :D

    RispondiElimina
  3. sei sicuro? neanche se offendo qualcuno un pochettino? :P

    RispondiElimina
  4. non mi sento offeso, anzi il gioco sulle parole mi è piaciuto molto :D

    ma se la Democrazia è una alpha crasha? XDDD

    RispondiElimina
  5. ...
    ...potevi disegnarci una boccia di vetro li' vicino...
    :)
    Mobu

    RispondiElimina
  6. Sei il solito geniaccio!
    Fortissima la faccia perplessa del bimbo...penso che preferisca tornare a giocare con il suo orsacchiotto piuttosto che ascoltare le barbosità degli adulti!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  7. d'accordo, non vuoi fare satira... ma ci sei riuscito benissimo!

    RispondiElimina
  8. Bel gioco di parole, sottigliezze e leggerezze che ci mancano tanto! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Sono piegato in due dal ridere..... che battuta da Nerd

    RispondiElimina
  10. ma quanto è soddisfatto di se quell'uomo per la battuta? Ha un'espressione fantastica XD

    La freddura mi ricorda lo stile di tuo padre se non sbaglio :)

    RispondiElimina
  11. x Il Puzzo:
    Il bello è che non bisogna andare da nessuna parte, tanto siamo tutti beta-testers e questo a prescindere da chi sia al potere.
    ^________^

    x Manuel:
    Spiacente, non c'è più posto.
    Sa, il concorso è uscito molto tempo fa e la selezione era già stata fatta, su una rosa di candidati con solidissime referenze: amici e parenti vari di certe personalità ben introdotte di cui, ovviamente, non possiamo fare i nomi.
    Siamo consapevoli che può sembrare il solito, scontato, caso di nepotismo ma le possiamo garantire che i prescelti sono in possesso di tutti i requisiti richiesti dal concorso e la preghiamo di non insinuare che possa essere stato truccato per favorirli, altrimenti adiremo senza dubbio per vie legali...
    :)

    x Lukino's:
    Guardami bene negli occhi, socchiusi, quasi a fessura e poi sposta lentamente lo sguardo in basso, fino ad inquadrare le mie grosse e minacciose manone e ripensaci...
    :D

    x Mister X:
    In continuazione, purtroppo.
    U____U
    "Schermate blu" a gogò...

    x Mobu:
    In effetti, secondo lo zodiaco astrologico "tropicale" [http://it.wikipedia.org/wiki/Zodiaco], il post è stato pubblicato sotto il segno dell'Acquario...
    :D

    x Ele:
    Ne dovrà sentire anche troppe, di barbosità, quando sarà più grandicello.
    Più che giusto che se ne vada a giocare, finché può.
    ;)
    Bye!

    x Lila:
    La chiamerei più una "frecciatina", lanciata nel mucchio.
    :)))

    x Madama Dorè:
    Grazie, ricambio volentieri!
    Ciao!
    ^_______^

    x Dodisnake:
    Hehehe! ^^
    Ne ho anche di più letali che vi rifilerò, senza scrupolo alcuno, non appena riterrò che abbiate "abbassato la guardia" a sufficienza.
    :D

    x Engelium:
    Immodestamente, sono molto soddisfatto anch'io di come mi è venuta la sua espressione.
    Si tratta di una delle cose a cui faccio maggiore attenzione, infatti, quando disegno: ovvero, la recitazione degli "attori".
    :)
    Verissimo: mio padre ne ha sfornati tantissimi di giochi di parole e battute, ti ricordi bene. ^^

    RispondiElimina
  12. Divertente... :D
    Chissà se funziona anche i biscottini... in questi giorni nella mia cucina si sente spesso profumo d dolce... :D

    Bella la mostra d Crepax.. :D

    RispondiElimina
  13. Fantastica, e non aggiungo altro :P

    Sorrisi
    Ste

    RispondiElimina
  14. x SaDiCa:
    Ehm...
    Me la spieghi, per piacere, la faccenda dei biscottini?
    Non riesco a fare il collegamento...
    :P

    x Stefania:
    Un sorriso si ricambia sempre molto volentieri!
    Grazie!
    ^________^

    RispondiElimina
  15. E basta con tutta questa politica in TV... meno chiacchiere e più gnocca©.

    RispondiElimina
  16. @Federico: sai che nn mi ricordo.... forse ero fusa quando te l'ho scritto.. :D
    ahahahahhahahahhahahaha

    No, mi riferivo alla battuta... DEMO... i biscottini DEMO.... :D

    mmm.. eppure mi faceva ridere... :P

    RispondiElimina
  17. 45 minuti di applausi come quando Fantozzi disse che "la corazzata potemkin era una cagata pazzesca!"

    RispondiElimina
  18. Ahahahahahahahah! Stupenda... XD

    RispondiElimina
  19. :-) Il tocco prudente del tuo genio satirico. Una commistione sufficiente a far riflettere sull'uomo, senza accapigliarci sul politico più o meno di turno.
    Direi perfetta. :)

    ADORO QUESTO TRATTO!!!!

    RispondiElimina
  20. ...ma quindi se chiamo un'impresa di DEMOlizione, poi dopo un mese se non sono soddisfatto mi rimettono a posto tutto quello che mi han rotto?

    Quasi quasi si potrebbe provare....


    (ps: geniale!)

    Ciauuu :-)

    RispondiElimina
  21. x Madblade:
    Veramente, in TV, non manca mai.
    Anche quando parlano di politica, in qualche maniera, riescono a farcela entrare...
    ;)

    x SaDiCa:
    I biscotti "Demo"?
    Mai sentiti, onestamente. Sicura che non li vendano solo a Milano?
    Comunque, devo ammettere di non essere mai stato un grande appassionato di biscotti (li trovo troppo secchi, per i miei gusti), quindi è possibilissimo che si trovino in abbondanza anche a Roma e che io non li abbia mai visti.
    :)

    x Vincenzo "Zerov" Salvo:
    Mi inchino, per ringraziare, per i 45 minuti di applausi e rimango bloccato per 45 giorni a causa di un insidioso colpo della strega...
    ^_______^

    x Fe:
    Grazie! ^^
    Probabilmente quel bimbo, se continuerà a ricevere dal padre risposte del genere, crescerà degenere...
    :D

    x Upi:
    Doppio Tenchiù, come dicono i britannici (secondo alcune fonti apocrife, rigorosamente anonime)!
    :)
    P.S.= Matita e pennarello: Staedtler, Pigment Liner, #05 e 03.

    x Lo Zio:
    No.
    Ma si scusano tanto tanto.
    XD
    Bye!!

    RispondiElimina
  22. Non penso che riusciro a terminare questo commento. Sono solo un DEMOtivato. ;)

    RispondiElimina
  23. Scusa eh, ma definire "leggere" le Sagre Paesane mi sembra un comportamento alquanto superficiale! Per il resto... ROCKEGGI!

    RispondiElimina
  24. x Pulci:
    Presto, acquista la versione definitiva di "Autostima 2.5"!!
    :D

    x Phabio:
    "Leggere" come contrapposizione ad argomenti "pesanti" come possono essere le discussioni sulla politica, non desidero certo denigrare qualcosa che mi piace.
    :)
    Grazie! ^^

    RispondiElimina
  25. Bellissimo disegno. Ma ciò che hai scritto nel balloon è così profondo che lo offusca.
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  26. x Pettinalabbra:
    Se si hanno i soldi per la versione completa è anche ottimistica, questa vignetta...
    :D
    Ciau!

    RispondiElimina
  27. Effettivamente a dover fare una vignetta a caldo tutti i giorni (anni fa mi divertivo a crearne anche io) si rischia di basarsi su impressioni parzialmente errate come tu fai notare, non sistematicamente comunque, certi fatti vengono assorbiti meglio in più giorni, certi altri in meno.
    Ho un font senza la o accentata: sarà un "demo" anche quello? Forse semplicemente lo hanno fatto male ...
    Saluti.

    RispondiElimina
  28. x Moerandia:
    A me, invece, quando mi vengono delle buone idee per vignette satiriche è sempre troppo tardi: quando la notizia è ormai vecchia e non ha più senso la battuta.
    :P
    In quanto al font, secondo me si tratta semplicemente di un font disfattista e sfaticato.
    Assumine uno più idealista e motivato... ^^

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.