venerdì 5 novembre 2010

Lucca Comics 2010

pioggia

Fiera bagnata, fiera fortunata?
Di acqua ne ho presa veramente parecchia, domenica, però i giorni precedenti sono stati ottimi e sono riuscito a vedere tutte le persone con cui ero d’accordo per incontrarmi e anche qualcuna che non mi aspettavo.
Quindi, affermo che il bilancio è stato molto positivo.
Sono stato onorato di conoscere (in ordine di incontro): Forgeress e l’Orso Ciccione; Lucifer ed il P.; Ghetto e l’Alè; Marco Tanca; Andrea Scoppetta; MatitaImpazzita; Lukino’s; Serena Romio e la Grig.
Devo assolutamente ringraziare il buon Manuel che nelle giornate di venerdì e sabato, dando prova di una pazienza non comune, mi ha tenuto compagnia nei miei forsennati giri di qua e di là…
Grazie a tutti per la simpatia e l’amicizia che mi avete dimostrato!
^_____^
E’ stato, altresì, un piacere rivedere alcuni amici vecchi e nuovi come: Elisabetta Melaranci, Cristina Giorgilli, Giorgio Santucci, Leomacs, David Messina, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Davide De Cubellis e Lorenzo De Felici.
Infine, ci tengo, in particolare, a mandare un saluto speciale ad un mio vecchio amico, Manfredi Toraldo, presso cui sono stato ospite nel mio soggiorno lucchese e che mi auguro di poter rivedere presto.
Ciao a tutti e buonanotte!
P.S.= Se, per mio precoce rimbambimento, dovessi aver dimenticato qualcuno, fatemi un fischio per piacere…
+++++++++++++++++++
Come giustamente mi hanno ricordato, nella mia smemoratezza ho dimenticato alcuni vecchi amici con cui mi sono visto a Lucca ed il fatto che li veda spesso, comunque, non mi giustifica.
Pertanto, desidero mandare un saluto affettuoso a: Giovanni, Aurelio, Roberto, Cristian, Enrico e Rodolfo.
(Se poi, quando ci vediamo, mi lasciaste fare le foto che voglio in santa pace, invece di interferire in continuazione e pregarmi di spegnere l’infernale apparecchietto, è possibile che riguardando le foto a distanza di tempo mi ricordi di tutti quanti…)
:P
Infine, ho dimenticato anche un altro Enrico che ho incontrato solo per pochi minuti, prima di perderci di vista nella fiumana di gente che affollava il padiglione editori. Alla prossima! ^^

33 commenti:

  1. Eheheheheh... ringraziarmi?
    E di cosa?
    Lo sai che mi fa sempre piacere fare quattro chiacchiere con te! :)
    E ti ricordo comunque che mi devi mandare le foto!!! :D
    Ciau! :)
    Manuel

    RispondiElimina
  2. Io son stato onoratissimo di conoscerti anche se per poco *_*
    (ero quello vestito di rosso che sabato girava con Manuel e che poi ci si è persi di vista nella calca :| )

    RispondiElimina
  3. Piacere mio!

    Ma... da quando ti sei dato al realistico per le vignette??? :)

    RispondiElimina
  4. piacere di averti conosciuto! E per quanto riguarda le strane coincidenze, tipo prendere un tè proprio sotto le finestre del luogo dove si è alloggiati senza saperlo... fa parte del pacchetto 'incontrare la forgy' all inclusive XD
    Navigo nelle 'coincidenze' :)

    RispondiElimina
  5. grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    mahatma federico! he he...grazie di tutto, è stato un onore conoscerti di persona! e grazie del disegno!! : D

    RispondiElimina
  6. io posso assicurare una cosa! Federico con è così grosso come si disegna :D

    RispondiElimina
  7. Vediamo. Il caro Fred avrà forse dimentacato di citare qualcuno che ha incontrato a Lucca?

    Fammi pensare...

    Ma certo!
    I cari amichetti con cui è stato a cena sabato.
    E dire che lo abbiamo trattato come se dovesse pagare il conto...
    Mi ritengo ufficilamente offeso.

    RispondiElimina
  8. Ahahhahahahahhah
    certo che questi cosplayer se ne inventano di tutti i colori.. :P

    La pioggia sembra vera.. speriamo che nn piova ancora... :P

    RispondiElimina
  9. E' stato un piacere, Stefano di Federico :)
    Vederti in veste di turista e disegnare per te mentre sudavo freddo è stata una gran esperienza eheheh
    magari girami le foto che abbiamo fatto :)
    bacion

    RispondiElimina
  10. x Manuel:
    Acc.
    Le foto, è vero, me ne sono dimenticato!
    Rimedio quasi subito.
    Ciao! ^____^

    x Ros@ la Barber@:
    Conto di mettere quelle più interessanti su Flickr entro breve.
    Ho fotografato diversi cosplayers con dei costumi davvero ottimi e un paio di scorci di Lucca che aggiungono un tocco di atmosfera.
    :)

    x Enrico:
    Non avevo mica capito che fossi tu.
    La confusione ci ha separato, stavolta. La prossima ce ne andremo a far due chiacchiere tranquille, in un locale dove ci si possa mettere seduti.
    Chiaramente, offrirà Manuel!
    Io prendo caviale e champagne...
    :D

    x OniBaka:
    Colpa mia, non somiglio affatto a come mi disegno.
    Avresti dovuto cercare un giovanotto di mezza età, bello come un'eruzione solare e dal sorriso a salvadanaio.
    :)
    La prossima volta ci organizzeremo meglio.
    Ciao!

    x Giovanni:
    Ehilà, vecchio mio!
    Benvenuto! :)
    Mi dispiace che stavolta non siamo riusciti a scambiare poco più che qualche parola; in quel momento dovevo incontrarmi con una donzella e quindi stavo un po' di corsa...
    U__U
    Io mi butto molto volentieri su qualsiasi stile, se penso che possa essere adatto alla scena rappresentata.
    Figurati che su di un post, pubblicato a gennaio di quest'anno, ho perfino tentato di emulare quello degli antichi greci...
    Ciao e alla prossima!

    x Forgeress:
    Eeeeh, signora mia, non me lo dica!
    Tento sempre di saltare da una coincidenza all'altra ma il mezzo arriva regolarmente in ritardo e io le perdo tutte!
    Potrei legarmi una piccola Forgeress alla cintura, tipo porta-fortuna...
    :D
    P.S.= Non mi ricordo se te l'ho già detto ma quel thè era veramente buono!

    x Matitaimpazzita:
    Mi raccomando: fai tesoro di quanto ti ho detto e ricordati soprattutto di buttarti dietro il motore, in caso di sparatorie...
    ^_________^
    Il piacere è stato anche mio!

    x Lukino's:
    Se per "grosso" intendi "grosso", allora hai ragione.
    Se per "grosso" intendi "grasso", allora hai ragione.
    ...
    Uhm.
    Ho fatto confusione, temo...
    Cos'è che intendevi?
    :)

    x Madblade:
    Ehm...
    L'ho fatto per...
    Uhm (fammici pensare in fretta)...
    Per salvaguardare la vostra privacy!!
    Già!
    Ecco.
    ...
    Non ci casca nessuno, vero?
    U___U°
    L'età avanza ed il rimbambimento anche...

    x SaDiCa:
    Pensa che in giro c'era anche un cosplayer vestito da Alien.
    Il costume era stato fatto da lui e posso confermare che era venuto anche molto bene!
    (vedrete la foto)
    Bye!
    ^___^

    x Grig:
    Ti giro volentieri le foto ma poi cadi all'insù...
    O__O
    Hehehe! Come dicevo prima, il rimbambimento avanza a grandi passi, ed i primi segni sono queste battute dementi... ^^
    P.S.= Anche Upi, la prima volta che l'ho incontrata ha fatto un sacco di storie con la scusa che non aveva mai disegnato in pubblico prima di allora ma poi ci si prende l'abitudine, fidati.
    :)
    P.P.S.= Insieme alle foto ti manderò anche il disegno che mi hai fatto.

    RispondiElimina
  11. @Federico: curiosa d vedere l'Alien :P

    Ma... lì c'era l'Uomo Ragno? :P

    RispondiElimina
  12. Ma figurati se ci casc...
    Ahia!
    Sono scivolato su una scusa banale.
    Riguardo alla mostra è stato un vero peccato per l'acqua rovesciata dai numerosi canadair che hanno sorvolato Lucca nelle giornate di domenica e lunedì.
    Certo, c'è anche il lato positivo della cosa.
    Pensa solo a quanto si sono divertiti i vari virus parainfluenzali con tutti quei ragazzi svestiti-da-non-so-bene-cosa che si aggiravano per la fiera nel (vano) tentativo di ripararsi dall'acqua: ho visto una ragazza seminuda vestita da scatolone della Panini che avrà sicuramente reso felici tanti dei suddetti virus.
    A tal proposito mi viene in mente che il livello di gnocca (c) visto per le strade della città non ha risentito del maltempo, anzi mi è sembrato superiore agli anni passati (attenzione che adesso la sparo cattiva): forse perchè le UPI non c'erano? :-P
    E con questo mi sono meritato una serie di improperi che mi abbastano per il resto della vita.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  13. Eheheheh... forse è meglio che sia uno squalo tigre.

    RispondiElimina
  14. Argh! C'ero anch'io ma difficilmente comunico via web questi giorni che ho una connessione veramente istabile!!! ò_ò sarà per la prossima volta e speriamo che sia bel tempo!!!

    RispondiElimina
  15. x SaDiCa:
    Da dietro un vetro blindato, per la tua sicurezza.
    ^_____^
    P.S.= Veramente, non ho visto nemmeno un cosplayer vestito da Uomo-Ragno.

    x Madblade:
    Sono uscito da Lucca inzuppato, come un savoiardo nel cappuccino.
    -___-
    Upi è arrivata domenica, poco dopo la mia partenza ma dubito che possa essere andata in giro mezza nuda o anche solo vestita da scatolone della Panini...
    (cosplay che peraltro non ho visto, purtroppo)
    Bye! ^^

    x Lucifer:
    Con un inchino ringrazio.
    :)

    x Pulci:
    Dipende: è sazio o affamato?
    O_O

    x Enrico Galletti:
    Ci conto!
    Mi basta anche solo che non piova...
    Ciao! ^^

    RispondiElimina
  16. Magari chiede pure se hai la licenza di pesca

    RispondiElimina
  17. x Moerandia:
    Guarda, in quei giorni sarebbe servito maggiormente un brevetto di nuoto...
    :(

    Ciao e buona giornata! ^^

    RispondiElimina
  18. Grazie per gli auguri notturni
    ma non dormi mai? eheh

    Ah! Mi potresti inviare la foto di lucca... per avere un ricordo, visto che a quanto pare sei l'unico che aveva la macchina fotografica lì!

    vabbè... alla prossima!

    RispondiElimina
  19. Porcaccia!
    Non passavo di qua da un sacco...
    La nuova testatona spacca! Veramente bella!

    RispondiElimina
  20. Anch'io la foto Siiiiiiiii!!!! ^O^

    RispondiElimina
  21. x Ghetto:
    Diciamo che ho dei ritmi sonno/veglia che a volte sono un po' sfasati...
    :P
    Le foto arriveranno in men che non si dica! ^^
    (mi sto organizzando...)
    A presto!

    x Phabio:
    Grazie!
    :)
    In quanto alla testata, sono già all'opera sulla prossima; dato che non ho la minima fretta, la porto avanti quando ho tempo e quando mi ricordo.
    Ciao! ^^

    x Lucifer:
    Il tuo desiderio verrà esaudito quanto prima.
    ^_____^
    'Notte!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Matitone.
    E' da un po' che non ci sentiamo.
    Mi dispiace per Lucca: niente neppure quest'anno.
    Ma vedrai che prima o poi ti vengo a trovare...magari a Roma.
    :)
    E' solo questione di tempo.
    Un abbraccio squamoso,
    Mobu

    RispondiElimina
  23. x Mobu:
    Ehilà, pesciaccio!
    :D
    Peccato, con tutta l'acqua che ci ha scaricato addosso il cielo, qualsiasi pesce rosso si sarebbe trovato come a casa...
    Sarà per la prossima volta.

    Se passi da queste parti, possibilmente, avvisami con un minimo di anticipo, così mi organizzo con il lavoro e ci possiamo incontrare senza che io debba scappar via dopo mezz'ora...
    :)
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  24. @MoBu: ehy, se passi dalla Capitale... nn t dimenticare delle fanciulle di A6 Fanzine... che c tengono :P

    @Federico: scusa l'intrusione... :P

    RispondiElimina
  25. x SaDiCa:
    Ma quale "intrusione", qui siete di casa!
    ^____^
    Ciao!!

    RispondiElimina
  26. E' bello venire in fiera per conoscere tanta gente, spero prima o poi di tornare anche io a Lucca e di scambiare quattro parole con te!!

    RispondiElimina
  27. ciao mio comparee!!!
    qeust anno a Lucca non ci sono andato ma prima o poi ci incontreremo!
    (immagina la scena con un bel tramonto e le lacrime copiose che scendono dall' emozione!)

    passa che ho messo una bella zozzettina dragolosa :D

    http://vincenzosalvo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. x Claudio Cerri:
    Mi farebbe molto piacere!
    A presto, speriamo!
    :)

    x Vincenzo "Zerov" Salvo:
    Veramente la scena me la immaginavo, molto più volentieri, affollata di belle ragazze single; comunque, mentre io mi allontano con loro tu puoi piangere quanto vuoi...
    ^____________^
    Onliuanmomentesondaté... ^^

    RispondiElimina
  29. AHAHAHAHAH! E' vero! Ho ancora le alghe sugli stivali! :-))) Peccato non esserci beccati! Oddio, considerando i cosplayers che ti porti dietro, neanche tanto in realtà! ^^

    RispondiElimina
  30. x Upi:
    Ma aveva già mangiato...
    ^___________^
    Certo, tutti quei denti inquietano, nevvero?

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.