venerdì 15 febbraio 2013

Frodo e Gollum

Frodo e Gollum

Buongiorno gente! ^^
Complice l’uscita del film di Peter Jackson: “Lo Hobbit, un viaggio inaspettato”, il dinamico duo della fanzine “A6” (per raggiungere il loro blog fate click sul nome della fanzine, qui sopra, o sul link presente sulla blogroll, a destra e poi cercate l’ultimo numero che è liberamente scaricabile, in formato PDF) ha chiesto a svariati autori, tra cui il sottoscritto, di realizzare un omaggio al fantastico mondo di Tolkien.
Inutile dire che essendo un affezionato lettore Tolkieniano, mi ci sono buttato a pesce (rigorosamente crudo e da pescarsi con le mani nel bacino proibito di Henneth Annûn) e dopo alcune idee più o meno buone (da sgrezzare e riutilizzare in futuro), mi è venuta questa vignetta.
Purtroppo, la apprezzerà solo chi ha visto il film, o letto il libro, de “Il Signore degli Anelli”; chiedo scusa a tutti gli altri ma in questo caso è diretta proprio agli amanti di quelle storie.
Spero vi piaccia.
:)
A presto e buona serata!

8 commenti:

  1. Grazie Federico come sempre della tua partecipazione.. e pubblicità :D

    Io adoro questa vignetta.. speriam d far venire voglia di leggere i libri di Tolkien a chi ancora non lo conosce :D

    RispondiElimina
  2. La tua Vignetta mi piace ed è divertente anche se non mi piace Tolkien e tutto il genere che rappresenta.complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ahah! Ce lo vedo, Gollum, a pretendere un nuovo anello!

    RispondiElimina
  4. Beh, visto che quell'anello costa "un'occhio della testa"... XD

    RispondiElimina
  5. :) manco da un po'! Ma l'aria qui è sempre fantastica :)

    RispondiElimina
  6. x Sara Di Carlo:
    Figurati, è sempre un piacere!
    :)

    x Dormomale:
    Beh, se tutti avessero gli stessi gusti sarebbe un mondo molto più noioso.
    ;)
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta lo stesso, nonostante la tua avversione per il genere.
    Ipotizzo che per lo stesso motivo tu non abbia letto il libro. Hai, per caso, visto il film?

    x Davide Quetti:
    Ne ho un'altra di vignetta su Gollum, in lavorazione. Spero faccia luce su un paio di aspetti dell'Anello del potere che nel libro non vengono trattati...
    ^_____^

    x MattoMatteo:
    Ma anche "un dito della mano"...
    :P

    x Cristina Giorgilli:
    A chi lo dici... Ultimamente ho serie difficoltà anche a rispondere ai commenti...
    U___U°
    P.S.= L'aria è anche un po' viziata; devo aprire le finestre del blog e aggiornarlo più spesso... ^^

    RispondiElimina
  7. @ Federico: io parlavo di questo (http://images.wikia.com/lotr/images/a/af/Eye-of-sauron.jpg). XD

    RispondiElimina
  8. x MattoMatteo:
    Ciao e scusami, per piacere: ho visto solo adesso il tuo commento.
    Vabbé che ultimamente navigo poco ma 17 giorni di ritardo direi che sono troppi anche per me...
    :(
    Avevo capito. Facevo riferimento, ovviamente, al dito di Sauron (prima) e a quello di Frodo (poi).
    :P
    Buonanotte e auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.