mercoledì 24 novembre 2010

Come riconoscere il Cigno Reale

cigni reali

Salve a tutti!
Vi siete mai chiesti in base a cosa, gli ornitologi riescano a classificare le innumerevoli specie di uccelli?
Non lo sapete, eh?
Fa niente, neanche io lo sapevo finché non ho ricevuto l’ispirazione…
E quindi, grazie al mio modesto contributo, da oggi, anche voi sarete in grado di riconoscere a prima vista il nobile “Cigno Reale”!
Non sono necessari applausi o ringraziamenti, lo faccio solo per innalzare il livello della cultura generale.
:)
Ciao e buona serata! ^^

venerdì 5 novembre 2010

Lucca Comics 2010

pioggia

Fiera bagnata, fiera fortunata?
Di acqua ne ho presa veramente parecchia, domenica, però i giorni precedenti sono stati ottimi e sono riuscito a vedere tutte le persone con cui ero d’accordo per incontrarmi e anche qualcuna che non mi aspettavo.
Quindi, affermo che il bilancio è stato molto positivo.
Sono stato onorato di conoscere (in ordine di incontro): Forgeress e l’Orso Ciccione; Lucifer ed il P.; Ghetto e l’Alè; Marco Tanca; Andrea Scoppetta; MatitaImpazzita; Lukino’s; Serena Romio e la Grig.
Devo assolutamente ringraziare il buon Manuel che nelle giornate di venerdì e sabato, dando prova di una pazienza non comune, mi ha tenuto compagnia nei miei forsennati giri di qua e di là…
Grazie a tutti per la simpatia e l’amicizia che mi avete dimostrato!
^_____^
E’ stato, altresì, un piacere rivedere alcuni amici vecchi e nuovi come: Elisabetta Melaranci, Cristina Giorgilli, Giorgio Santucci, Leomacs, David Messina, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Davide De Cubellis e Lorenzo De Felici.
Infine, ci tengo, in particolare, a mandare un saluto speciale ad un mio vecchio amico, Manfredi Toraldo, presso cui sono stato ospite nel mio soggiorno lucchese e che mi auguro di poter rivedere presto.
Ciao a tutti e buonanotte!
P.S.= Se, per mio precoce rimbambimento, dovessi aver dimenticato qualcuno, fatemi un fischio per piacere…
+++++++++++++++++++
Come giustamente mi hanno ricordato, nella mia smemoratezza ho dimenticato alcuni vecchi amici con cui mi sono visto a Lucca ed il fatto che li veda spesso, comunque, non mi giustifica.
Pertanto, desidero mandare un saluto affettuoso a: Giovanni, Aurelio, Roberto, Cristian, Enrico e Rodolfo.
(Se poi, quando ci vediamo, mi lasciaste fare le foto che voglio in santa pace, invece di interferire in continuazione e pregarmi di spegnere l’infernale apparecchietto, è possibile che riguardando le foto a distanza di tempo mi ricordi di tutti quanti…)
:P
Infine, ho dimenticato anche un altro Enrico che ho incontrato solo per pochi minuti, prima di perderci di vista nella fiumana di gente che affollava il padiglione editori. Alla prossima! ^^