domenica 18 luglio 2010

L’Alba dei Morti Viventi

L'alba dei morti viventi

Buonasera a tutti!
Finalmente, dopo innumerevoli tentennamenti, dovuti al timore di fare casini irrecuperabili, ho aggiornato la grafica del blog.
Ci vuole ancora qualche ritocco, chiaramente, dato che ho aggiunto una colonna e quindi l’Intestazione non è più centrata; inoltre, vorrei sistemare in maniera migliore le “segnalazioni di sagre e fiere” ma sono tutte operazioni scarsamente invasive che verranno portate a termine con molta calma.

I problemi di cui avevo parlato nell’ultimo post, erano dovuti all’esalazione dell’ultimo respiro da parte della scheda video.
Però, avendo in casa un altro computer decisamente vecchiotto ma ancora funzionante, ero convinto di poter navigare lo stesso, intanto che si risolveva la situazione dell’altro.
Pie illusioni, smontate subito da incomprensibili impossibilità a connettersi, durate due settimane…
Pensando si potesse trattare del modem guasto, ho provveduto a metterne un altro (vecchiotto anch’esso ma funzionante) che avevo ancora da parte ma senza riuscire, ugualmente, a collegarmi ad internet.
Alla fine, ho comprato un modem nuovo ed ho scoperto (grazie all’aiuto di un carissimo amico che si nutre di liquidi cibernetici e insalate di matematica e nel cyberspazio sprinta e vaaaaaaah…) che il problema della connessione assente era dovuto ad un ampliamento gratuito di banda, non supportato dai vetusti apparecchietti (che ora faranno entrambi un bel tuffo nella più vicina area attrezzata per la raccolta dei materiali informatici)…
Comunque, almeno per ora, pare che funzioni tutto e quindi, piano piano, sto tornando a infestare la rete con la mia presenza.
:)

Il disegno qui sopra, è stato realizzato per il numero estivo della fanzine “A6 (a tema horror) e sono stato cortesemente autorizzato dalle affascinanti e simpatiche SaDiCa e Isa, a pubblicarlo anche qui.
Fate un salto nel loro blog e scaricate la fanzine, gratuitamente, a questo link.

Per ora, direi che vi ho tediati abbastanza con le mie chiacchiere.
Ciao e buona serata!
^_______^

++++++++++++++++++++
Segnalazioni:
-----> Sulle sponde del lago di Castel Gandolfo, dal 3 Luglio al 31 Agosto, tutti i giorni dalle 17,00 fino a tarda sera, si tiene un mercatino “delle curiosità e delle particolarità” (il volantino parla di artigianato vario e prodotti tipici di tutte le regioni italiane e molto altro ancora).
Anche se non doveste trovare nulla di interessante, potrete sempre fare una bella passeggiata in riva al lago…
-----> “Notte Verde”, a Rocca di Papa, il 24 Luglio.
[Info a questo link]
-----> “Sagra delle Pesche”, a Castel Gandolfo, l’ultimo weekend di Luglio.
(seguiranno maggiori informazioni…)

38 commenti:

  1. Se si trattava di mezzogiorno non eravate morti!
    Visto che avevo ragione a dirti che la soluzione migliore è buttare via tutto? Forse è un po' drastica, ma efficace!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. esiste anche il giorno dei morti viventi, day of the dead, e in quel caso possono svegliarsi quando azzo gli pare e piace, senza scuse se poi fanno schifo a vedersi hehehe

    RispondiElimina
  3. Welà Fedee! Bentornato in rete!
    Bella la nuova grafica del blog..certo un po troppo sobria, ma tu sai quanto io sia tamarro in quanto a grafiche da blog, quindi capirai da che pulpito venga la predica XD
    Salutoxic

    RispondiElimina
  4. Svegliandomi alle 5 del mattino 360 giorni l'anno, concordo in pieno con quanto dice lo zombi... -.-'

    RispondiElimina
  5. Ciao e bentornato!! In estate, spesso quando fa caldo, anche molto caldo, mi piace vedere come metà della popolazione internettiana (me inclusa) si prodighi, ventilatore a manetta dritto sul collo, a cambiare grafica a siti e blog :D non ci si sente mai soli :P

    A proposito di problemi al pc, il mio povero portatilino gira sui 70gradi ormai da settimane, ed ora mentre scrivo, il testo mi compare misteriosamente dopo qualche minuto rispetto a quando ho digitato... sto aspettando che compaia... sto ancora aspettando...

    La vignetta è fantastica, per la grafica del blog aspetto di vedere l'header :)

    Sorrisi estivi
    Ste

    RispondiElimina
  6. Lo capisco.
    Io all'alba sono anche peggio di così... XD

    RispondiElimina
  7. bentornato... :)

    A proposito di casini,io ho eliminato tutti i post e tutti i commenti,essendomi salvato tutto per tempo,quando poi ho rimportato i dati erano corrotti e\o danneggiati...e dopo parecchie parecchie bestemmie mi sono convinto a vederla come una cosa positiva,tutto nuovo una rinfrescata generale,appena riesco finisco di sistemarlo.

    Gradevole la tua nuova impostazione(mi trovo d'accordo con chi ti ha scritto che forse è un po' sobria),anche se aggiungendo una colonna trovo che si sia ridotto un po' troppo l'ingombro dei post. e le anteprime risultano un po' piccole...puoi pero' risolvere utilizzando window live writer che ti permette di settare la dimensione dell'anteprima come meglio ti aggrada.
    Ciax superfede

    RispondiElimina
  8. x Ele:
    E' diiiiffffiiiiiiiiciiileee, per me, buttare via qualcosa.
    Sono il tipo che tende a conservare tutto, fino a quando non sia ampiamente (e oltre ogni dubbio) dimostrato che quanto mi si chiede di gettare non serva ancora a qualcosa.
    Ogni tanto faccio "pulizia" delle vecchie cose (con grande fatica) ma la ritengo ancora una pratica innaturale...
    O__O

    x Onibaka:
    Visto giusto qualche mese fa, per la prima volta!
    Ti giro una domanda: preferisci gli zombies "lenti", prima maniera, o apprezzi anche quelli "veloci", come visti su pellicole abbastanza recenti?
    ?__?

    x Peppe*4OKi:
    Thanks! ^^
    Onestamente, preferisco mantenere una grafica un po' spartana, per permettere un caricamento rapido della pagina.
    Quando ho creato il blog, per un po', mi ero baloccato con l'idea di mettere un'immagine di sfondo ma poi, girando per la rete ho cambiato idea, quando mi sono accorto che le pagine in questione risultavano piuttosto pesanti da caricare, anche con una connessione adsl.
    E dato che ci sono ancora molti internauti che usano connessioni non velocissime...
    :)

    x MattoMatteo:
    E gli altri 5?
    Alle 04,00?
    Alle 03,22?
    Sappi che hai tutta la mia comprensione e che ti mando un abbraccio consolatore; io detesto svegliarmi troppo presto.
    U__U

    x Stefania:
    E' da un anno, perlomeno, che desideravo inserire una colonna in più nella struttura del blog; troppo ci ho messo a fare il cambiamento...
    Il ventilatore dritto sul collo te lo sconsiglio vivamente, nonostante il momentaneo sollievo, perchè causa con esagerata facilità dei terribili torcicolli, e altre fastidiose complicazioni.
    Meglio puntarlo in un angolo della stanza, di modo che si smuova l'aria creando una leggera, uniforme, brezza rinfrescante.
    Provare per credere...
    Riguardo al portatilino-calorifero, ti suggerisco di fare un immediato e tempestivo back-up dei dati importanti.
    Ai componenti dei pc non piacciono molto le alte temperature...
    Ciao! ^^

    x Lukino's:
    Dice un antico e popolare proverbio zombie: "Chi dorme non morde umani".
    :P

    x Laura S.:
    Credevo ti svegliassi solo dopo il tramonto e ti coricassi all'alba...
    Ma allora sei umana!!
    AHA!
    La maschera di perfidia che ti sei costruita addosso è caduta, finalmente, rivelando la tua vera natura di ragazza morbidosa e coccolona!!!
    Ora puoi cessare di fingere! Vestiti di rosa confetto e esci dal portone di casa, cantando e ballando!
    Coinvolgi gli abitanti del tuo quartiere in una danza gioiosa e sfrenata, come se fossi la protagonista di un musical zuccheroso!
    ...
    Mi aspetto titoli interessanti sui giornali di domani...
    :D

    x Ma.To:
    Dovrete faticare, per tenermi lontano troppo a lungo... ^^
    Ecco...
    Era esattamente quello che temevo potesse accadere anche a me; per quello ho aspettato tanto, prima di provare.
    Dato che ho fatto numerosi back-up del template e del blog, diciamo che il rischio era piuttosto remoto; però avevo paura di non riuscire a sistemare l'eventuale casino.
    Le anteprime le mantengo piccole per ragioni di "leggerezza" (velocità di caricamento); tanto, poi, l'immagine si apre più grande in un'altra finestra.
    Uso Windows Live Writer già da qualche mese e lo sto ancora esplorando piano piano; si tratta di uno strumento veramente comodo, anche se non mi fa vedere (nonostante l'aggiornamento e il "ricaricamento" dell'interfaccia
    del blog) l'anteprima con la nuova struttura del layout ma continua a mostrarmi la vecchia grafica.
    Con calma, cercherò di sistemare tutto.
    Sempre con calma...
    ^_____^

    x Asi:
    Lo zombie (ora in bagno a lavarsi i pochi denti, marciti, rimasti) ringrazia con un inchino (e gli cade per terra un rimasuglio di orecchio).
    :)

    RispondiElimina
  9. Beh, grazie una bella tour di force teatrale (ho recitato sia sabato che domenica, tornando poi a casa ad orari indicibili) oggi sono riuscito proprio a dormire fino a mezzogiorno! :D

    (ebbene sì, oggi ero in ferie... :D)

    Ciao Fede! :)

    RispondiElimina
  10. We ma mica devi darmi spiegazione eh?! XD
    Il sito va benissimo com'è, la mia era più na battuta sulla mia tamarrezza che un giudizio estetico al tuo blog..ma penso che l'avevi già capito.:)

    RispondiElimina
  11. Bè dai il ventilatore, lo ammetto, è un tantino più lontano... anche se io continuo ad immaginarlo incollato a me mentre tenta di congelarmi i neuroni diventati incandescenti :P

    Per il mio portatilino, no problem, è così tanto che salvo tutto fuori che oramai non ricordo più che vuol dire lasciare le cose sul desktop :)

    Sorrisi
    Ste

    ps: il tre colonne area un pò il blog e lo toglie dai soliti schemi, per quanto tu ci abbia messo trovo possa risultare una buona idea :)

    RispondiElimina
  12. x Manuel:
    Io sono a riposo oggi, invece.
    Penso che me ne andrò al mare, se non insorgono complicazioni (cose da fare urgenti, ecc) e poi al cinema a vedere "Predators".
    Bye!
    :)

    x Peppe*4OKi:
    Hehehe...
    Non si sa mai che avessi ragione...
    ^____^

    x Stefania:
    Un blog aerato è una vera manna, in estate (soprattutto se afose).
    Ciau!
    :D

    RispondiElimina
  13. ma... ma è tutto nuovo qui!

    Ci siamo messi a fare le pulizie di primavera... in estate, eh? ;-)

    RispondiElimina
  14. Beh?! Dire che funziona tutto...
    ...sono parole grosse!
    Piu' o meno quanto te.
    Hai mangiato tanto in questi giorni?
    Com'e' andata?
    E la dieta?
    Niente?
    ...
    Una corsetta?
    Un giro al lago?
    ...
    e ma non ti va di fare nullaaaa!
    Fammi sapere quando ti liberi dalla PORCHETTAAA che andiamo a farci una nuotata.
    :)
    Un abbraccio squamoso
    Mobu il pesce rosso schiumoso

    RispondiElimina
  15. BElla la grafica a tre colonne! NE guadagna molto in semplicità di lettura!

    RispondiElimina
  16. Hey, io ho detto solo che all'alba sono peggio.
    ...Poi che io MI SVEGLIASSI all'alba, non l'ho mai specificato.
    XD
    TEMIMI!

    RispondiElimina
  17. x Baldo:
    Esatto...
    (anf, anf, anf)
    Quindi, se vedi tutto scintillante e luccicoso...
    (anf, anf, anf)
    E' per via dell'uniforme strato di sudore che copre tutto...
    (anf, anf, anf)
    Occhio alle pozzanghere...
    :D

    x Mobu:
    Mangiato tanto? Con questo caldo?
    No, no.
    Sto andando avanti a frutta e acqua (con qualche pastasciutta, di tanto in tanto e qualche mozzarelletta).
    Al momento, la dieta consiste nel mangiare meno e più sano; in quanto alla corsa, proseguo con regolarità (un giorno sì e uno no).
    Aspe'...
    Una domanda alla volta...
    Porchetta?
    Macché porchetta, se andiamo a nuotare non è proprio il caso...
    ^_______^

    x Claudio Cerri:
    Sono piuttosto soddisfatto, infatti.
    Ciao!
    :)

    x Laura S.:
    Vado subito ad attrezzarmi di aglio, paletti, pallottole d'argento e crocifissi.
    In che zona hai detto che sei solita aggirarti?
    :P

    RispondiElimina
  18. Che bello!! :D e il povero zombetto? sembro mi!!!!
    l'hai letto "orgoglio pregiudizio e zombie"? in realtà non è un granchè, però la copertina del libro è bellissima! *__*
    a presto e buon lavoro sul blog
    -__^

    RispondiElimina
  19. Ciao Federico.. è sempre un piacere ospitare talentuosi creativi come te... :)

    attendo d veder la nuova sistemazione del blog... :)

    PS: la sagra delle pesche? strawow...... :D

    RispondiElimina
  20. Io non mi aggiro intorno a nessuna zona.
    E' la zona che si aggira intorno a me.

    XD

    RispondiElimina
  21. Eh Eh ...giochi di parola....
    sempre efficaci!!!!
    Un abbraccione...
    ^ ^

    RispondiElimina
  22. x Lucifer:
    Ne ho sentito parlare (e mi ha intrigato abbastanza) ma non l'ho ancora letto.
    A dir la verità, per un po' mi ero baloccato con l'idea di regalarlo a mia sorella ma non credo sia il suo genere.
    La copertina non ho ancora avuto modo di vederla per bene; proverò a cercarla su internet.
    In compenso, ho letto e apprezzato molto: "World War Z" (di Max Brooks) che racconta, con tono giornalistico, utilizzando delle interviste, una guerra contro gli zombie su scala mondiale.
    Consigliato.
    :)

    x SaDiCa:
    Grazie! ^^
    Non so quanto metterò ancora le mie manacce sul layout del blog.
    Oggi ho dato un'occhiata ad un paio di cose ma le modifiche non mi convincevano e ci ripenserò più avanti.
    Tanto, non ho alcuna fretta.
    Bye!
    :)

    x Laura S.:
    Mmmmmh...
    Messa così, mi viene di fischiettare il tema musicale di: "Ai Confini della Realtà"...
    E mi inquieto da solo...
    O____O

    x Flo:
    Grazie Flo!
    :)
    A presto!! ^^

    RispondiElimina
  23. Io intanto mi impunto ancora su Crusoe, non so se lo faccio perchè è stato un romanzo che ho adorato, perchè sono pignolo o perchè mi piace leggere le tue immaginazioni improvvisate, mah!

    4: Robinson non mangiò nulla che provenisse dal mare tranne che una tartaruga marina, era già diventato indipendente tra allevamento di ovini e coltivatore di cereali (più le varie provviste della nave e l'uva che raccoglieva nell'insola)
    5: Non ebbe mai bisogno di costruirsi strumenti per la caccia in quanto possedeva sia armi bianche che armi rosse, al massimo si dedicò a costruire vasellame, una "canoa" e altro che non aveva rimediato dalla nave naufragata

    Pignolosamente tuo, Uriel.

    RispondiElimina
  24. Che è il figliuolo di Mel Brooks :D
    ne avevo sentito parlare ...

    RispondiElimina
  25. Ha ha ha! Troppo bella! Mi chiedevo perché gli zombie fossero così lenti di riflessi... un bel caffè? ;) Ciao e bentornato! :D

    RispondiElimina
  26. x Uriel:
    Io voto per le improvvisazioni...
    :)
    Non so se sia giusto renderti noti certi retroscena che sono stati ben insabbiati nel corso dei secoli ma il mio, ben noto, amore per la verità mi impone di svelarti che:

    4) Il romanzo venne ispirato dalla storia di un marinaio che trascorse poco meno di un lustro, da solo, su di un'isola deserta.
    Costui, unico superstite di una ciurma di trenta marinai, si convinse di essere stato salvato dal naufragio da Nettuno in persona, in quanto suo figlio (generato dal rapporto con una donnina di dubbia moralità che si esibiva in un locale
    del porto di Glasgow).
    Ovviamente, cibarsi di creaturine marine sembrava un'atrocità a quest'uomo (ecco, poi, le figure dei cannibali, abilmente sfruttate nel romanzo, come scaturite dall'inconscio martoriato del poveretto), al pari di divorare un proprio simile; ed ecco, perchè non raccontò quella parte della sua storia che parlava di nasse e pesca con la mosca.

    5) Il possesso di tutte quelle risorse, rese Robinson pigro come un disegnatore di fumetti.
    Le scorte si stavano esaurendo: gli ovini venivano regolarmente decimati dai lupi e dai giaguari; il grano stava soccombendo alle malattie come la Ruggine, la Septoria, la Fusariosi e il Mal del Piede; in quanto all'uva, scompariva nelle pance della
    popolazione aviaria dell'isola che cadde, al contempo, preda dell'alcoolismo.
    Quando conobbe Venerdì, egli trovò una soluzione.
    Crudele, forse ma necessaria.
    Forte di tutte le armi (bianche e rosse) che aveva a disposizione, legava il tapino ad un albero, nel folto della giungla e aspettava,
    appollaiato al sicuro su di un alto ramo che una qualsiasi, delle numerose belve feroci che infestavano la zona, si lanciasse
    su Venerdì per farne un sol boccone.
    A quel punto, uno sparo lacerava l'aria e, di solito, Venerdì strillava forte.
    Poi, dopo un comprensibile momento di imbarazzo, un'altro sparo interrompeva gli strilli e i ruggiti e calava un lungo e significativo silenzio, inframmezzato dalle puerili scuse balbettate da Robinson.
    Va da sé che le prime risorse a terminare furono le scorte di cerotti e bende, conservati a portata di mano in una serie di
    vasi di coccio.
    La canoa la usò Venerdì per fuggire, alla sesta fucilata beccata...
    ...
    Scrupolosamente,
    Fede. ^^

    x Lucifer:
    A me è piaciuto.
    Non so se possa essere il tuo genere ma perlomeno non credo che ne resteresti delusa.
    :)

    x Barbara:
    Non.
    Sono.
    Lenti.
    Sono.
    Riflessivi...
    ^_______^

    RispondiElimina
  27. x Madblade:
    Ehilà!
    Sei riuscito a bypassare i filtri o hai scritto da casa?
    Ciao e a presto!
    :D

    RispondiElimina
  28. Da bravo informatico ho bypass...
    No capo, non ho crashato io il sistema!
    Che stavo dicendo? Ah già.
    Ovviamente ho scritto da casa.
    Saluti e gnocca a tutti.

    RispondiElimina
  29. x Madblade:
    Dunque: hai crashato il computer di casa, bypassando le gnocche e informatizzando il tuo capo.
    Ok.
    Ho capito tutto!
    :D

    RispondiElimina
  30. Il mezzogiorno dei morti viventi sarebbe anche più indicato per un pasto più sostanzioso. L'alba è meno indicata per la bistecca. ;)

    RispondiElimina
  31. x Pulci:
    Rigorosamente al sangue...

    Chissà con che vinello si potrebbe accompagnare un pasto a base di carne umana?
    ?__?

    RispondiElimina
  32. Ti dico solo questo: ormai aggiorni il blog con la stessa frequenza della UPI!!!
    :-PPPPP

    RispondiElimina
  33. x Baldo:
    E' che sto scivolando da un problema all'altro...
    Solo oggi sono riuscito a recuperare l'uso dello scanner.
    é___è

    E poi, con queste belle giornate, sono ben lieto di fare attività all'aperto (corsa, mare o lago, cosette da sbrigare prima che torni l'autunno, ecc).
    :)

    RispondiElimina
  34. ehi chi mi ha nominato invano??!?!?!?
    la verità è che sono IO ad aggiornare il mio blog con la stessa frequenza di Federico!!!! ha iniziato lui a fare le vignette mensili!!! :-PPP

    Comunque le sue sono sempre più belle... sogh!

    RispondiElimina
  35. x Upi:
    Baldo!
    E' stato Baldo che si è permesso!
    :O
    Io non volevo pubblicare il suo commento ma lui mi ha sopraffatto!
    Sai come può essere violento quell'uomo...
    U__U

    P.S.= "Sogh" sarebbe un mix fra "sigh" e "sob"?...

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.