mercoledì 30 dicembre 2009

San Pietro…

Neanche io mi farei entrare, dopo avermi visto realizzare un disegno così…

San Pietro

… Però, in realtà, la battuta fa riferimento (oltre che alla bruttezza di questo disegno) al post precedente: in cui avrei dovuto fare un disegno “a stecchini”, per battermi ad armi pari con Manuel (lo sfidante).
Si tratta, in pratica, di una sorta di “Mea Culpa”…
:)
++++++++++++++
Riprendiamo anche con le segnalazioni anche se, in questo caso, non si tratta di sagre alimentari…
- Fino al 5 Aprile 2010 (Urca, come suona fantascientifica questa data…), presso il Museo della Civiltà Romana (Roma), la mostra “Machina”, propone un centinaio di macchine, meccanismi e tecnologie dell’antica Roma.
Costruzioni, idraulica, tecnologia militare e tempo libero sono tra le proposte della mostra
.
((Maggiori informazioni possono essere reperite a questo link.))
++++++++++++++
Un saluto a tutti e la promessa che il prossimo disegno sarà decisamente fatto meglio!
Ciao e buona giornata!!
^______^

46 commenti:

  1. Prima!
    Entro strisciando e sibilando dicendoti...
    GRAZIE A DIO SONO ATEA!
    (S. Pietro fa entrare solo i raccomandati e quelli vestiti trendy. Come in certi locali da ganassa...)
    XD
    Io dopo morta, mi sa che vado ai piani bassi.
    Buon stucchevolissimo-dolcissssssimo,zuccherisssssimo,colesterolissssimo anno anche a ttia!
    By
    Puccios-gal
    >XD

    RispondiElimina
  2. E invece a me piace molto questo disegno, per non parlare del senso che gli si può dare.

    Ciao

    SP

    RispondiElimina
  3. x Laura S.:
    Io devo evitare accuratamente i piani bassi, dove mi dicono fare un caldo eccessivo per la mia delicata fisiologia...
    :)
    Un abbraccio mieloso!! ^^

    RispondiElimina
  4. x sTUDIOpAZZIA:
    Ops!
    Ti ho visto solo dopo aver risposto...
    :P
    "Senso vietato"?
    ^____^
    Ciau!!

    RispondiElimina
  5. Wow... però mi piace lo stesso... :D
    bravo Fede.... ma se trovo le chiavi... te le passo io per entrare :D
    ahahahahhahahahahahhaha

    Sennò anche tu, come Baldo, verrete a trovarmi agli inferi :P

    RispondiElimina
  6. Questo è veramente, ma veramente, ma veramente brutto.
    Quando ce vò, ce vò!

    RispondiElimina
  7. noooo!! non ci credo.. questo disegno non è opera tua!!.. se mai lo avrai fatto con gli occhi bendati! ;-) caro stefano ti auguro un sereno fine anno e felice anno nuovo! alfio & spyke

    RispondiElimina
  8. Grande Federico sto ancora ridendo per la vignetta!!!
    Mi sembra onesto chiudere i cancelli,a chi non merita...
    e se mi presentassi con il disegno di un altro spacciandolo per mio...
    EH EH



    ----------.__.--------._.----------
    ---------,-|--|==\__|-|----------
    ---_-_,'--|--|--------|--\---------
    ---|@|---------------|---\--------
    ----|o--o-------------'.---|-------
    ----\----------------------/~~~--
    -----|-__--======='----------
    -----\/--\/-------------------------

    AUGURISSIMI!!!!

    RispondiElimina
  9. Insomma, o bene o male ma questi stecchini proprio non ti vogliono uscire! Un Buon Anno Nuovo vulcaniano di Pace e Prosperità!
    ;)

    RispondiElimina
  10. Se non ti piace il termine "senso" posso scrivere...

    ...

    ..."senso". In realtà non mi vengono sinonimi appropriati.

    Cmq non preocuparti, non intendevo dire:"che fa senso". Non mi permetterei mai io.

    SP

    (o no?)

    RispondiElimina
  11. eh eh eh... dai Fede, non s'è mai visto un uomo stecco con... la "panza"!!! :-D

    E' una contraddizione in termini, su!

    eh eh eh... troppo forte!!!

    RispondiElimina
  12. Eheheh... peccatore! Neppure impegnandoti a fondo riesci a fare le cose brutte. ;)

    AUGURI!

    RispondiElimina
  13. Ma se le cose stanno così allora io sono condannata per sempre! Come si può rimediare???
    Buon anno!

    RispondiElimina
  14. x SaDiCa:
    Psssst!!
    Lanciamele da sopra il muro!!
    :D

    x Madblade:
    Lo so...
    Sto espiando...
    U_____U

    x Spyke:
    Ciao!!
    Mi auguro che Spyke non si sia spaventato troppo per i botti di fine anno.
    :)
    Tantissimi auguri ad entrambi di un felice 2010!! ^^

    x Flo:
    Ci terremo compagnia fuori dal cancello, allora...
    Tra tutti e due, ce lo abbiamo un cappello da mettere per terra (o per nuvola), per impietosire i passanti?
    :P
    Perdonami Flo ma non riesco assolutamente a capire il disegno di lettere che hai messo;
    ci vedo, nell'ordine:
    - Il Gatto-Bus di Totoro.
    - Un Babbo Natale col nasone ed un enorme sacco sulle spalle.
    - Un teschio di vampiro, sovrastato da un elmetto da minatore (con la luce accesa).
    - La serranda di un negozio di bianchieria intima, ammaccata dall'impatto di una Smart uscita di strada.
    Saresti così gentile e paziente da dirmi cos'è?
    é__è
    Tantissimi auguri di buon 2010 e ancora tanti in bocca al lupo per il tuo corso!!
    :)

    x Animalia:
    E' più forte di me...
    :)
    Auguroni di buon 2010!!! ^^

    x sTUDIOpAZZIA:
    Se per "senso", intendevi "significato", allora non avevo frainteso.
    Comunque, non ti preoccupare, quando non sono sicuro del reale intento di un'affermazione, cerco sempre di capire meglio cosa si intendeva dire.
    :)
    P.S.= A me, un po' di senso lo fa...

    x Baldo:
    Come no???
    Io sono magrissimo e tutti mi dicono sempre che c'ho la panza...
    O__O
    Vedi?
    E' possibilissimo...
    :P

    x Pulci:
    ^_^
    Auguroni di buon 2010!!!
    :)

    x Alessandro:
    Auguri di buon anno nuovo!!
    E spero ti arrivi presto anche la nuova penna della tavoletta!
    ^____^

    x Ele:
    Ho un infiltrata, all'interno, il nostro piano consiste nel propinare del sonnifero potente a San Pietro e poi di scivolare velocemente tra i cancelli.
    Però ti dobbiamo travestire, dopo, in quanto quelle strisce sono piuttosto appariscenti e rischiamo di essere rintracciati in fretta...
    :)
    Auguri di buon 2010!! ^^

    RispondiElimina
  15. San Pietro fa entrare solo quelli che lo vogliono e che pensano di non potere. Gli sbruffoni sono gli unici esenti dal timbrino sul polso! ;-)
    Tanto per rassicurare i tuoi lettori!

    Tu qualcosa di molto brutto lo poi fa' solo in carotlina (come se dice a roma!)...e in effetti manco lì te viè molto bene! :-)
    A loro modo questo stecchi hanno fascino...e non sono comunque molto stecchi!!!! ;-)

    2010!!! Marò è esattamente l'effetto che fa a me! Roba da film di fantascienza la sera prima di cena su rai due! Brrrrrrr!!! Siamo gli uomini del futuro e io giro ancora con una fiat scassata???? Nooooooo!!!!

    AUGURI FEDEEEEEE!!!

    RispondiElimina
  16. @Federico: ... ecco.. sto per lanciare.... le vedi? sono lì... tra le nuvolette.... sono d cioccolato :D

    RispondiElimina
  17. Buon 2010 a tutti.
    Possa quantomeno essere meglio de sto anno de mmm___a che ci siamo lasciati alle spalle.

    RispondiElimina
  18. Grazie per il brutto disegno di fine anno, adesso però puoi anche smetterla tanto sappiamo tutti che dopo di questo farai una cosa che ci farà buttare dalla finestra le nostre matite.:-)
    BUON ANNO!

    RispondiElimina
  19. x Upi:
    Inutile...
    Gli stecchi non ne vogliono sapere di uscirmi dalla penna...
    :)
    Ma non ti sta per arrivare una bellissima macchina nuova nuova, color canna di fucile??
    (prima o dopo aver sparato?)
    ?__?
    Buon 2010!!!
    ^_______^

    x SaDiCa:
    Ma... Ma le hai fatte di cioccolato bianco!!!
    E adesso, in mezzo alle nuvole, come le ritrovo???
    :P

    x Madblade:
    Onestamente, a me non è andato affatto male, il 2009, ma siccome sono un ottimista sarei contento se il 2010 andasse anche meglio.
    :)

    x Renato:
    Lo faccio apposta.
    Così mi apposto sotto i vostri balconi e le vostre finestre e risparmio tantissimo, sugli strumenti di lavoro...
    ^______^
    Buon anno!!!
    :)

    RispondiElimina
  20. Questo è davvero brutto!!! bella battuta però :P

    Buon 2010 Federico e che sia un anno meraviglioso!!!

    Sorrisi
    Stefania

    RispondiElimina
  21. ahahahah a me più che uno stecco sembri un uccello spennacchiato!!!!! :PPPP

    comunque bellissimo....sei sempre un mito!!!!

    RispondiElimina
  22. @Federico: certo... cioccolato bianco.. così si intonano con le nuvolette :D

    RispondiElimina
  23. Ameristecchinian graffiti :-D
    Buon anno!
    Ti è arrivato il mio messaggio?
    Saluti.
    P.S.: Verifica parola "fansalo": cosa sarà, un nuovo tipo di sandalo di sughero?

    RispondiElimina
  24. x Stefania:
    Grazie! ^^
    Ricambio con grande piacere!
    Auguroni di buon anno nuovo!!!
    :)

    x Isa:
    Uccello Spennacchiato salutare giovane squaw dai grandi occhialoni marroni anni '70 e ringraziare sentitamente!
    ^_______^

    x SaDiCa:
    Tenterò di andare a fiuto...
    :P

    x Moerandia:
    Ah, beh...
    Io il "Fansalo" non lo indosserei sicuramente.
    Con quel nome mi immagino una calzatura scivolosissima, dal potere di inibire qualsiasi relazione sociale con l'altro sesso...
    :)
    Mi hai mandato una email?
    Non la trovo da nessuna parte, me la rimanderesti, per piacere?
    Buonanotte e auguri di buon anno!! ^^

    RispondiElimina
  25. @Federico: trovato? altrimenti t presto un cane da tartufo :P

    RispondiElimina
  26. x SaDiCa:
    Ok.
    Qualcosa ho trovato, andando a fiuto, ma temo si tratti delle tracce del passaggio del tuo cane da tartufi...
    :P

    RispondiElimina
  27. @Federico: ooops :D
    eppure... gli avevo raccomandato... paletta e bustina... :P

    RispondiElimina
  28. x SaDiCa:
    Dovresti essere tu a seguirlo con paletta e bustina...
    Oppure il cane è così ben addestrato?
    O____O

    RispondiElimina
  29. @Federico: beh... ovviamente, è addestrato per far tutto da solo..... :D scodinzola, sbava, m tira la mini... ah no, quello è Baldo :D
    ahahahahahhahahahahahahha

    RispondiElimina
  30. x SaDiCa:
    Forse converrebbe farlo castrare...
    -____O

    x Baldo:
    Balduccioooh.
    Yuhuuuuuh...
    Vieni qui, piccolo...
    :P

    RispondiElimina
  31. @Federico: dici? mmmm..... ma nn lo so.... nn vorrei che poi.... si attaccasse alle tue gambe :D
    ahahahahahhahahahahhahahah

    RispondiElimina
  32. Cosacosacosa?!?!
    La castrazioneè un crimine contro l'umanità(canina) sappiatelo!
    E' un atto di estrema crudeltà nei confronti di uno che già fa una vita da cani... non so se mi spiego!!! :-P

    RispondiElimina
  33. x SaDiCa:
    Allora anche uno di quei collarini che rilasciano impulsi elettrici...
    :P

    x Baldo:
    Ma guarda che DOPO non ti importerà più!
    ^____^

    RispondiElimina
  34. @Baldo: dai... basterà il collarino.... :D

    @Federico: ma si... dopo nn gli importerà più... avrà altro a cui pensare :D
    aahahahhahahahhahahaha

    RispondiElimina
  35. non è giusto... voglio abitare a Roma anche io T___T

    RispondiElimina
  36. X Sady & Fde
    Stae MOOOOOOLTO attenti voi due che un giorno di questi potrei anche scambiarvi... per un albero!!! :-P

    X Forgeress
    Se vuoi, ti ospito io nella mia... CUCCIA! ;-)

    RispondiElimina
  37. x SaDiCa:
    Andiamo sul sicuro: collarino e castratina...
    ^__^

    x Forgeress:
    Mettiamola così: quando ci verrai a trovare a Roma, sarai nostra ospite a pranzo o a cena (tutte e due non si può perchè siamo poverelli...)!!
    :)

    x Baldo:
    BZZZZZZAAAAAKKKKKKK!!!!!!!
    ...
    Aspe', me sembra che c'abbia ancora voja de fa' quarcosa de strano...
    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!
    :P

    RispondiElimina
  38. AHIAAAAAAAA!!!
    Ma la volete piantà con quel cavolo de telecomando, che un cane amico mio c'è morto co' 'ste cacchio de scosse!!!

    Ho offerto un posto nella mia cuccia a Forgeress perchè...
    1) so' castrato
    2) c'ho il collarino
    3) dicono tutti che so' gay!

    Quindi... una cuccia più sicura della mia ma ndò la trova, scusate?

    Appropò...

    X Forgeress
    Se vieni giù a Roma ospite della mia cuccia, portate un mazzo de carte che sennò come lo passamo il tempo, scusa? Cioè... io 'na mezza idea ce l'avrei...

    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!

    AHIAAAAAAAAA!!!
    Ma porc... ho detto "na mezza idea" no che je sarei saltato addosso, eccheccavolo!!!

    PS verifica parola: "sessin". Ah, ma allora è 'na congiura!!!

    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!

    ahòòòòò, e mò me date la scossa pure quando è il verifica parola a di' sessin? E mica vale, scusate!

    RispondiElimina
  39. @Baldo: ma dai..... come puoi far un torto alla SaDiCa in mini?! :D

    @Federico: si, credo sia la soluzione ideale... sta diventando... irrequieto :P ahahahhahahahahahhahah

    @Baldo: lascia stare i poveri ignari blogger... suvvia... :P

    RispondiElimina
  40. lE poverE ignarE bloggerE perchè io tutti quelli che finisco per "i" (I maschI, per capirci)non li pijo minimamente in considerazione!!!

    Come dite?
    Madblade è un maschio?

    Impossibile perchè finisce per "E"!
    MadbladE! E!
    E' femmina!

    RispondiElimina
  41. x Baldo:
    Ehi! Sembra divertente, fammi riprovare...
    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!
    Uau!
    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!
    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!
    Chi vuole partecipare??
    BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!
    :D
    ...
    P.S.= BBZZZZZZZZZAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!!!

    x SaDiCa:
    Ti passo subito il telecomando...
    ^_^

    x Baldo:
    Vorrà dire che ti lasceremo da solo con lui e deciderai da te, se sia il caso di provarci o meno.
    (Madblade permettendo)
    Però, per darti un'indicazione, vorrei ricordarti che anche Aristide, Paride, Agamennone e Vercingetorige finiscono per "E"...
    O___O

    RispondiElimina
  42. Infatti so' tutte femmine pure loro! :-D

    varifica parola: gyprogE. Finisce pe E. Femmina pure lei! :-P

    RispondiElimina
  43. x Baldo:
    Questa sì che è un'interessante patologia...
    :D

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.