venerdì 21 agosto 2009

Assassinio sediale

sedial killerSono giorni di caldo ristagnante, questi, in cui l'afa tiene lontani da fogli e tastiere e ci fa sognare fresche località montane, in cui sfuggire dall'appiccicume e dalle odiate zanzare.
E proprio a causa di questo, sono stato un po' latitante negli ultimi giorni.
Non riuscivo a mettermi al tavolo da disegno e anche la poltroncina davanti al computer pareva meno invitante del solito...
Poi ho visto che non aggiornavo già da un po' e mi sono deciso a finire questa vignetta (ideata da mio padre), con l'importante aiuto del vecchio e fido ventilatore a piantana.
:)
Buona giornata a tutti!! ^^

69 commenti:

  1. Ciao caro Federico,
    è vero che fa caldo ma due risate si fanno sempre molto volentieri!

    Sei sempre molto simpatico nelle tue vignette sia come disegni che come battute!

    Ti auguro una bella serata fresca!
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. wow sono secondo! quale onore :D

    bellissimo il sedial killer, però pensandoci...non deve essere stato tanto piacevole....tu guardi troppo CSI!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pasticcino! ^^
    Ho avuto ierisera una bella fresca e piacevolissima serata, con passeggiata sul Lungotevere e ottima compagnia!
    Stasera, invece, me ne andrò a dormire presto che domani si lavora in ore antelucane!
    (in assenza di caldo, perlomeno...)
    :)
    Ciao e buona serata a te!!

    RispondiElimina
  4. x Lukino's:
    Buongiorno! ^_^
    Normalmente (con rarissime eccezioni) non guardo le serie televisive, CSI compresa.
    Non amo nemmeno il genere poliziesco, a dirla tutta...
    :)
    Ciao ciao!! ^^

    RispondiElimina
  5. @Federico: finalmente !!!!!!!!!!! :)
    ahahahahahhahahahahahhahaha
    divertentissima... a me viene in mente una cosuccia :D

    ahahahahahhahahahahhahahahaah
    aahahahahahahhahahahahahhahaha

    meglio che nn la dica però :P

    RispondiElimina
  6. x SaDiCa:
    Sono curioso e ti chiederò sicuramente cosa ti ha ispirato, quando ci vediamo...
    ^_^

    RispondiElimina
  7. Questo non sarebbe successo se aveste messo i feltrini sotto alle gambe della sedia: così è troppo appuntita!!

    Fa caldo anche a Torino: io sto dormendo con il condizionatore acceso, tenendo i tappi nelle orecchie perché è troppo rumoroso e
    gelando la mattina perché mio padre
    (precedente proprietario) non sa dove siano le istruzioni e non so come programmare lo spegnimento automatico. Tristuria, vorrei avere un appartamento in Finlandia da usare in casi come questo!!!

    RispondiElimina
  8. @Federico: certo.... poi te lo racconto :P
    ahahahahahhahahahhahahaha
    sto già ridendo :D

    aahhahahahahahhahahahahaha

    RispondiElimina
  9. x Serena:
    TUTTE le sedie in casa mia hanno i feltrini...
    Io potrei anche farne a meno giacchè, di solito, ho l'abitudine di sollevarle quando le sposto ma non si salverebbero dal passaggio di mio padre.
    U__U

    A proposito del tuo condizionatore:
    sai che si trovano i manuali delle istruzioni, su internet?
    :)
    Io sarei disposto a tutto, per gelare la mattina e la notte, in questo periodo...
    è__é

    Ciao Serena!!! ^^

    x SaDiCa:
    Segnatelo prima di scordartelo!
    ^____^

    RispondiElimina
  10. @Federico: figurati... nn posso dimenticarlo.... è stampato nella mia memoria.... :P
    e poi mi basta riveder la vignetta... per ricordarlo all'istante :D

    ahahahahahhahahahhahahahhaha

    RispondiElimina
  11. A Peppe4oki piace questo elemento.

    Cmq in quanto a callazza non ti dico qui in Sicilia "terra di lu suli", dove le zanzare ti ruttano in faccia vestite da bucanieri zozzi e la gente suda anche quando non suda.
    Fortunatamente siamo agli sgoccioli!
    Lapponia 4 ever

    RispondiElimina
  12. x Peppe4OKi:
    Quando dici: "siamo agli sgoccioli", intendi dire che stai sudando a morte?
    :D

    RispondiElimina
  13. Ciao Federico! Ahahaha è sempre un piacere ridere con le tue esilaranti vignette!!! Anche con questo caldo! Non dirlo a me che sto tutto il giorno incollata alla sedia! a proprosito di sedia... ahia che male quel poveretto! ^___^
    un abbraccio
    Evviva il ventilatore!

    RispondiElimina
  14. x Manola:
    Grazie! ^^
    La paternità di questa, in particolare, è di mio padre.
    :)
    Evviva ventilatori e condizionatori (chi ce l'ha)!!
    Ciao!!
    :D

    RispondiElimina
  15. Scommetto che è una storia autobiografica, avente a che fare con il caldo e le sedie di quella plastichina del male, che si usano in estate...
    (Lo dico, perchè mio padre una volta, al mare è caduto da una di quelle...Il caldo torrido ed i cento e banana chili che compongono il mio vecchio, hanno creato un susseguirsi di eventi, finiti con lui, che franava in terra come un panda, in maniera piuttosto scomposta e simile in modo inquietante alla tua vignetta...Solo a pancia in su.)
    Che bei momenti...
    XDD
    Ciao!

    RispondiElimina
  16. Ommiodio un sedial killer!!! Sto troppo soffocando dalle risate! (o forse è per il caldo...vabbeh ma anche per le risate)!
    Ma io che in camera ho la sedia con le rotelline, sono esente dal pericolo?
    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Ciao Fede! Lode a tuo padre per aver ideato una vignetta che mi ha fatto ridere molto!
    Il mio ventilatore saluta il tuo! ^_^ A presto!

    RispondiElimina
  18. Wow!

    Ora...però per gli anglofoni dovresti proporre un "cereal killer"....

    (l'ho sentita da qualche parte, non è farina del mio sacco però...)

    Ciao!

    RispondiElimina
  19. Ma ci credo! Come ci si mette al pc ti si incollano i fogli alle braccia e ti cadono le goccioline di sudore sulla tavoletta grafica!
    Sempre complimenti a te e al babbo, ciao!

    RispondiElimina
  20. Ma il modus operandi come sarà stato?

    Glie l'ha scagliata contro oppure l'ha soltanto appoggiata sulla vittima sdraiata prona e ci si è seduto facendo infilzare le gambe della sedia sotto il grande peso del corpo del Sedial Killer?

    O_o

    RispondiElimina
  21. Beh, la gnocca continua a latitare, ma almeno su sto blogghe è tornata un pò di sana violenza.
    ^___^
    Vignetta in perfetto stile federiciano... "sedial killer"... ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  22. Il ventilatore a piantana è fedele come un cane... e poi se l'effetto è questo disegno, è anche una valida musa ispiratrice! ;-)

    RispondiElimina
  23. Bwahahahaha! XDXD

    'buon sangue non mente' vero? XD

    RispondiElimina
  24. Ehi dov'è finito il mio commento??
    Vabbè che fa caldo, ma sono certa non fosse un miraggio me che digito sulla tastiera!
    Beh, comunque notavo che l'ironia è un vizio di famiglia. Carino che tuo padre ti faccia da sceneggiatore! :-)
    E sempre ben disegnate le tue strip. Questa con che tecnica?

    Un salutone!

    RispondiElimina
  25. Ahahahahah...
    Fai i complimenti a tuo padre. Strepitosa!

    Il Sedial Killer studia i prossimi omicidi a tavolino. Uahuahuah...

    p.s.
    Adesso ho capito da chi hai ripreso...

    RispondiElimina
  26. x Laura S.:
    Temo che sia semplicemente il frutto della fervida fantasia di mio padre...
    :)
    Il tuo papà ha tutta la mia comprensione, figlia degenere, in quanto anche a me è capitato (più di qualche volta) di fare dei bei capitomboli dalle "sedioline del male".
    U_U

    x Ele:
    Nessuno è al sicuro...
    Possono solo variare le modalità di assassinio.
    ^_^
    Pensa a quante cose malvagie si possono fare con delle rotelline!
    Oppure con un bello schienale robusto...
    :D

    x Claudio:
    Trasmetterò con piacere le lodi domani, quando verranno a farmi visita!
    ^^
    Il mio ventilatore fa sapere che sarebbe più contento se fosse la tua ventilatrice, a salutarlo, e puntualizza di essere rigorosamente etero...
    XD

    x Lo ZIO:
    "Cereali"..."Farina"...
    Ci ho messo un po' a capire ma alla fine ho sghignazzato senza ritegno!
    ^_______^

    x Il Mio Mondo Nuovo:
    Grazie! ^^
    Infatti non vedo l'ora che arrivi l'inverno più rigido...
    Voglio la neveeeeeeeeeeeeeeh!
    (in realtà mi accontenterò del freddo ma sperare non fa mai male)
    Ciao!
    :)

    x Fabio:
    Vista la posizione e la difficoltà dell'atto, tenderei solamente ad
    escludere il suicidio...
    Poi, la Scientifica farà i suoi rilievi e ci farà sapere.
    :)
    Tuttavia, mi sembra più probabile la seconda ipotesi.
    Ciao! ^^

    x Madblade:
    Pian pianino torna tutto.
    Anche i conti ed i marchesi...
    :D

    x Pierluigi:
    Ho tentato di usarlo anche come ammazza-zanzare, indirizzando il flusso dell'aria verso quelle piccole pesti, sperando che si schiantassero sulle pareti ma non ha funzionato e non è stato molto più efficace nemmeno provare a
    centrifugarle tra le pale in movimento...
    Però, almeno come movimentatore di aria, funziona molto bene...
    :)

    x Matteo:
    Buon sangue imbratta anche il buon pavimento...
    ^__^

    x Upi:
    Ti sarai scordata di mettere la parola di verifica (vedi a dormire troppo poco cosa succede?)...
    U__U
    Spero non si trattasse di uno di quei commenti lunghi ed interessantissimi che anche a me è capitato di perdere per sbadataggine e che, invariabilmente, non riesco mai a replicare in maniera fedele...
    Allora, in quei casi, rosico parecchio e metto una versione più povera e ridotta.
    :)
    E' accaduto più di una volta. Tantissimi (20) anni fa, disegnai perfino due fumetti, sceneggiati da lui.
    Adesso, ogni tanto, mi da' delle buone basi per battute.
    Il disegno della vignetta l'ho fatto con la matita blu e poi l'ho ripassata con i pennarelli (Staedtler - Pigment Liner) graduati.
    Ciao!! ^^

    x Pulci:
    Trasmetterò! ^__^
    Ottima pure la tua battuta!!
    :D
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  27. La neve? Da quando vivo nel Lazio non l'ho più vista...
    Magari! :-)

    RispondiElimina
  28. auhauhauhauahuahau un piccolo capolavoro......grande tu padre....no tu eh!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Ah ah che forza!!!
    ti aspetto sul mio blog...

    RispondiElimina
  30. Di me tra poco rimarrà solo un grumo gelatinoso sulla sedia con le rotelline, quanto a caldo. Voglio la neve anche io! Confermo che i ventilatori non fanno un baffo agli insetti, la mia modella ci si è aggrappata alla griglia per due giorni, velocità 2, e non c'è stato verso di scollarla..
    Ciao Federico, questo è un messaggio impresso con la forza della mente, il resto è gelatina..

    RispondiElimina
  31. Sei stato nominato&maledetto, uomo-cornacchia!
    Passa dal mio blog!
    XD
    Ciao!

    RispondiElimina
  32. Ora capisco il perchè di sedie come questa
    http://www.sdamy.com/images/sedie-millepiedi.jpg
    :-P

    PS: ma che fine ha fatto il monotauro? Uffiiiii, c'avevo un bellissimo commento da fare su di lui! :-(

    RispondiElimina
  33. @Baldo: ma che figata quella sedia... la voglio :P

    RispondiElimina
  34. FREGATA!
    E' lei la sedial killer, arrestala Fede!!!
    Lo sapevo che l'assassino sediale, chiunque fosse, non avrebbe resistito di fronte ad una sedia così! :-P

    RispondiElimina
  35. @Baldo: ma come.... era un tranello?! cattivooooooooooooo :(
    ma come si fa a credere che una piccola, angelica, con la MINI... possa esser un'assassina :P
    ahahahahahahhahahahahahhahaha

    @Federico: mica gli crederai... vero? :P

    RispondiElimina
  36. Non farti fregare, Fede!
    Guarda il riflesso nell'acqua, guarda la vera natura della Sadica...
    http://img176.imageshack.us/img176/7905/angelodiavoloru7.jpg
    :-P

    RispondiElimina
  37. @Baldo: ma nn conosci la legge sulla privacy? ahahahahhahahahahahahahha :P
    stanotte verrò a trovarti... sarò il tuo incubo :P
    ahahahahahahhahahahahahahhahaha

    RispondiElimina
  38. Ho letto il tuo fumetto, i miei più sentiti complimenti al tuo paroliere Assenti, ce ne fossero come lui. :-)

    RispondiElimina
  39. X Reanto
    Lo vedi che significa fare il grafico per FL?
    Ti leggi i fumetti di tutti... in anteprima assoluta!
    Guarda, dovresti pagarmi per questo privilegio!!! :-P

    RispondiElimina
  40. x Luca Russo:
    Grazie mille! ^^
    E complimenti, anche, i tuoi lavori mi piacciono moltissimo!
    :)

    x Il Mio Mondo Nuovo:
    AHA!!!
    Io sì, mwahahahhahahaha!!
    A Rocca di Papa e a Rocca Priora, la fa quasi ogni inverno.
    Ne fa poca e si scioglie quasi subito ma la fa...
    Ho anche messo delle foto su Flickr, se non mi credi...
    ^___^
    Ciao e buona giornata!!
    (e auguri di piacevoli nevicate!)

    x Alessandro:
    Grazie!!
    :)
    Ma sarà meglio che i complimenti glieli faccia col contagocce, sennò chi lo tiene più...
    ^_^

    x Flo:
    Con un pochino di ritardo, arrivo!
    :)
    Ciao!

    x Animalia:
    Gelatina, a che gusto??
    SLURP!
    :P
    (Bada a cosa rispondi se non vuoi trovarti a correre un grande rischio...)

    x Laura S.:
    Sono passato.
    Ho visto.
    Ho apprezzato moltissimo.
    Ho scritto un sacco di sciocchezze.
    Ora sto valutando quali delle cavolate che ho messo possano rispondere a verità...
    :)
    Ciao svalvolata!!

    x Baldo e SaDiCa:
    ^_^
    Mi avete creato delle CRISI di RISO irrefrenabili, con il vostro botta e risposta e ora sono venuto a sapere che il governo cinese vi sta cercando, per impedire che gli mettiate in ginocchio l'economia...
    :D

    x Renato Stevanato:
    Ti copio-incollo, nelle sottostanti quattro righe, il commento di Mr. Assenti:




    ... Riprendo la parola, interrompendo il profluvio verbale di Mr. Assenti, per ringraziarti dei tuoi complimenti!
    Ciao Rena'!! ^^

    x Baldo:
    Guarda che basterebbe che tu ti procurassi quel programmino di cui ti ho accennato, per poter aprire i files compressi senza dover ricorrere a quel sant'uomo di Renato, la cui pazienza dev'essere ormai leggendaria...
    :)

    RispondiElimina
  41. @Federico: ahahahahahhahahahahahahahhahahahah... beh, sarà che mangiam tanto riso ultimamente :P

    cmq... cercherò d sfuggire alla rete... e d far perdere le tracce.. in fondo... frequento persone che possono aiutarmi in ciò :D
    ahahahahahahahahahhahah

    RispondiElimina
  42. Ci credo e ho visto le foto: ti ho messo tra i contatti su flickr :-)

    RispondiElimina
  43. OT: Squaw riconoscente in mondovisione! (Beh non esageriamo..facciamo shockvisione!)

    http://shockdom.com/open/upisketches/archives/464

    ;-)

    RispondiElimina
  44. e.c: Squaw TI E' riconoscente...ma Upi è sempre un po' rimbambita!!

    OrpGrrrMannagg...

    RispondiElimina
  45. Il ventilatore a piantana ha salvato le chiappe pure a me!

    RispondiElimina
  46. X fede
    Ma vuoi mettere il gusto perverso di rompere le scatole a Renato per qualsivoglia problemino grafico che ho?
    Non c'è programma che tenga di fronte a siffatto piacere, credimi! :-D

    RispondiElimina
  47. tuo padre e' un genio! ecco da chi hai preso!

    RispondiElimina
  48. x SaDiCa:
    Inutile, non scampelai alla nostla capillale olganizzazione, ti lintlaccelemo in un attimo...
    ^____^

    x Il Mio Mondo Nuovo:
    Aspetta di vedere quelle del viaggio in Germania che ho fatto l'anno scorso.
    Ne metterò una ristretta selezione ma ne ho fatte più di 1200...
    :)

    x Upi:
    Ho visto! ^^
    Deliziosa, ancora mille Grazie!!
    :D
    P.S.= Mi auguro ti stia divertendo da matti, con Painter!

    x Manu:
    Un altro salvataggio, per me, è arrivato una settimana fa con le zanzariere!!
    Il ventilatore ha fatto il resto del lavoro!
    :)
    Però...
    Poi...
    Purtroppo...Bisogna anche USCIRE di casa...
    U__U

    x Baldo:
    Ehi, sembra divertente!
    Dici che lo posso fare anch'io??
    :D

    x Vincenzo:
    Per forza.
    Da quando ne ho memoria, papà ha sempre tirato fuori battute di vario livello e giochi di parole più o meno ignobili o molto divertenti!
    Ma non è solo lui...
    Anche i miei zii.
    Sono circondato...
    ^_^

    RispondiElimina
  49. @Federico: a dil la velità... son già fuoli :D
    ahahahahahahhahahahhaha

    son a SUBOYLLE

    RispondiElimina
  50. Oh Fede, è ora di aggiornare!!! ^_^

    RispondiElimina
  51. Caro Carissimo compagno di navigazione,
    e' sempre bello vedere che soffri delle solite cose che attirano milioni di persone in questo tuo antro scuro... ora pero' capisco da chi hai preso quel DELICATO ottavo senso... l'humor.
    :))
    Un abbraccio sudaticcio,
    Mobu

    RispondiElimina
  52. Ma un'altra vignettina..piccola piccola? Tanto io lo so che tu lo sai che io lo so che abbiamo consegnato per baldo, quindi...non hai più scuse! :-)

    PS: Metà ultima vignetta l'ho fatta con painter (indovina quali personaggi?)..la cosa che ho scoperto è che sono maniacalmente più perfezionista con quel coso (che ancora mi sfugge un po') che con la matita.. Per cui per ora i tempi sono ridotti per un verso e allungati per un altro!

    Grazie infinite però! Aspetto nuove lezioni. :-)

    RispondiElimina
  53. x SaDiCa:
    AHA!!
    Ti sei tradita! Ti trovi a Suboyrre, eh??
    Bene, bene... Non ti muovere che ti veniamo a prendere subito!
    :P

    x Claudio:
    Fatto!! ^^
    Ciao!!

    x Mobu:
    Eeeeeeeh... Magari fossero milioni di persone! Di me parlerebbero i telegiornali e potrei avere qualche speranza di diventare ricco (o perlomeno molto benestante)!

    Altolà!!
    Prima di avvicinarti, prendi questo asciugamano che...come dici?...sembra uno straccio per pavimenti, più che un asciugamano per gli ospiti?...ma noooooh, è solo un'impressione errata la tua!!
    :P
    Ciaooo!

    x Upi:
    Ehm...
    (tossicchia)
    Ero impegnatissimo in attività segretissime, di cui non posso nemmeno pensare di parlare, se non voglio andare a concimare le margherite...
    U____U
    (arrossisce. guarda da un'altra parte e cambia rapidamente discorso)

    Hehe!
    Io direi che Fgatto è digitale! ^^
    E' difficile capirlo, con l'immagine a bassa risoluzione ma confermo la mia impressione!
    :)
    Ne riparleremo presto...
    ^_^
    Ciao!!

    RispondiElimina
  54. @Federico: ma ci si sposta di continuo... ora per esempio.. son in compagnia di un buffo animale... la FOCHABST.... indovina dove sono?! :D
    ahahahahahahhahahahahahahhhaa

    RispondiElimina
  55. " x Animalia:
    Gelatina, a che gusto??
    SLURP!
    :P
    (Bada a cosa rispondi se non vuoi trovarti a correre un grande rischio...)"
    Hemmm.. Hummmm.. Tuttigustipiù+ uno? Adesso il rischio è tuo!
    :D

    RispondiElimina
  56. Ahah! Erratissimo! Di tutta la vignetta l'unico a mano è Fgatto! (Painter mi si era piantato!) :-)
    Non so perchè, ma sono felice di averti saputo gabbare! Allieva mena per il naso prof illustrissimo e non capisce se è cosa buona o no per i suoi orogressi averlo "menato"! Ma umanamente è sempre una gran soddisfazione!!!

    (Gggghhhhhhhhhh sbavoso di goduria)
    -----> ^________^

    RispondiElimina
  57. Upi,
    non vorrei interrompere il tuo momento di giubilo - chissà perchè ma ti sto immaginando in una sorta di danza stile squaw in questo momento :D - ma a me sembra che ieri Federico avesse detto che proprio il Fgatto fosse painterato!
    Ricordo male?

    RispondiElimina
  58. x SaDiCa:
    Dipendhebst dhabst qualhebst specihebst dhibst fochabst shibst tratthabst...
    :P

    x Animalia:
    Ach!
    Mi ha buggerato...
    -____-
    Ed il colore verdastro e la scarsa trasparenza di questa gelatina non mi invogliano particolarmente a tentare l'assaggio...
    Quei filamenti che fuoriescono di lato, poi, non ti dico...
    ^__^

    x Upi:
    Certo che si tratta di una cosa buona!! ^^
    E dal momento che non ti ho insegnato nulla ma ti ho solo dato un paio di suggerimenti vaghissimi, direi che il successo è doppio!
    :)
    PS= Come hai fatto a far piantare Painter?

    x Baldo:
    In effetti, ricordi male.
    ^___^

    RispondiElimina
  59. @ Fede: Guarda che la domanda è: come ha fatto lui ha piantare me!!!
    Probabilmente quel programma è un maschio..e pure un po' scemo! ;-)

    PS: Grazie di tutto! Anche per stasera!

    RispondiElimina
  60. x Upi:
    Forse non riusciva a reggere tre personalità alla volta...
    ;)
    Figurati!! ^^

    RispondiElimina
  61. Ciao Federico,
    per risponderti ho scelto un tuo post in cui mi trovo a mio agio...ecco. Questo del sedial killer mi sembra confortevole. Perfetto. Anzitutto grazie per i commenti! Mi ha fatto tantissimo piacere (anche perchè i miei visitatori son molto taciturni)
    per quanto riguarda Google Sketch Up son d'accordo con te: spesso fa impazzire, ma un è programma free di immediato utilizzo e mi ha salvato in un esame e quindi avrà sempre la mia gratitudine :D :D
    I miei concorsi son naufragati: in quello svizzero non mi son classificato da nessuna parte, di quello degli alieni non ho avuto più notizie (magari li han rapiti). Quindi boh...spero di trovare tempo per tentarne altri..magari sarò più fortunato.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  62. x Matteo Enrico:
    Ciao e Benvenuto!
    :)
    Ti sei già messo comodo sulla sedia, vedo... Okkio che pende da un lato e rischi di fare un capitombolo.
    ^_^

    Mi piace lasciare un commento quando posso.
    Lo vedo come una sorta di saluto verso il padrone di casa che ti permette di gironzolare, a tuo piacimento, nel suo salotto...
    Riguardo a Google SketchUp, lo sto ancora "testando"; anche nel senso che lo prenderei a testate, quando non fa quello che dovrebbe ma sono d'accordo che trattandosi di un programma gratuito, fa anche di più di quello che ci si potrebbe aspettare.
    Mi dispiace per i concorsi e ti mando un grosso In Bocca Al Lupo per i prossimi!!
    Ciao e buona serata!
    :)

    RispondiElimina
  63. Ciao Fred, sono tornata a Roma! Sempre bello sorridere con le tue vignette :)
    Ciauz!

    RispondiElimina
  64. Ciao! ^^
    Bentornata!
    Fatto buone o ottime vacanze?
    :)
    Io vacanzerò un po' a Ottobre:
    essendo un tipo novembrino, amo il freddo e le atmosfere autunnali e crepuscolari.
    A presto!

    RispondiElimina
  65. @Federico: ma no, nn son ancor tornata :( pure qua fa freddo.. piove.. brrrrrr... anche io in ottobre viaggerò :D
    speriam d beccarci alla fiera :D

    RispondiElimina
  66. x SaDiCa:
    Andrò sicuramente a Romics e i giorni dovrebbero essere: venerdì, sabato e domenica.
    Al 100% gli ultimi due, al 90% venerdì (dopo pranzo).

    PS= Ti sta bene se piove e fa freddo, così impari a tenerti tutte le modelle per te...
    :)
    E ad intrometterti nei commenti di risposta alle altre ragazze...
    ^_________^
    Ciau!

    RispondiElimina
  67. x SaDiCa:
    Hai fatto confusione con le finestre dei commenti e le hai lasciate aperte e ora hai freddo per gli spifferi.
    Hehehehe!! ^^

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
Comunicazione di servizio, non invasiva e (mi auguro) gradita:
HO TOLTO IL CAPTCHA (dato che era diventato più complicato del precedente) MA HO DOVUTO INSERIRE LA MODERAZIONE COMMENTI PER QUELLI PIU' VECCHI DI 15 GIORNI, PER VIA DELLO SPAM CHE ARRIVA COPIOSO.
Spero di poter tornare, quanto prima, alla normalità (ma ci credo poco).

Federico.